Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
foxtre
Ecco, quello che mi brucia un po’ è che quasi sicuramente con L’ AG8 andrei a prendere una TV che non verrà mai upgradata lato software..
Citazione:
parola
Se poi pensi che non è proprio un tv economico se lo possono tenere tranquillamente.
Mah, onestamente non capisco questa mania dell'aggiornamento a vita a tutti i costi. Io preferirei alla grande che un TV di questo livello uscisse sul mercato già con tutto a posto e che non fosse MAI da aggiornare, se tutto funzionasse da subito come da specifiche non ve ne sarebbe alcun bisogno. Il fatto che vengano rilasciati frequenti update significa che il prodotto è stato immesso sul mercato con un software immaturo per cui la vedo come un difetto e non come un pregio.
Poi, per quanto riguarda l'upgrade inteso come passaggio ad un livello superiore di firmware e funzionalità, dipende. Se l'hardware non è adeguatamente dimensionato può risultare impossibile fare un upgrade complessivo del sistema ad una versione più recente, inoltre al produttore non conviene visto che si mangerebbe le vendite di un modello più recente ed aggiornato. Comunque sia la parte smart di un TV è destinata a diventare obsoleta nel giro di un anno o due al massimo, quindi a meno di non essere disposti a cambiare TV con quella frequenza si sposta solo di poco il problema.
TV di questo livello vanno scelti per le caratteristiche del pannello e relativa qualità di visione, non per altro. La parte smart balla una stagione, se escono nuovi standard e/o codifiche e/o altre minxiate che il TV non supporta ... si piglia uno scatolotto smart aggiornato da 100€ che faccia quel che serve e lo si collega al TV e fine della fiera. Se dopo un altro anno la storia si ripete si fa uguale. Per questo io quasi manco la guarderei, piuttosto farei attenzione al livello degli ingressi HDMI, ma mi rendo conto di far parte di una nicchia nella nicchia.
-
Mi è apparso l'avviso di eseguire l'aggiornamento del pannello.
Ho il terrore.
Quando l'ho fatto sull af8 mi si è fottuto il TV....
Voi l'avete già fatto?
-
A me non è mai comparso.....ma cosa sarebbe?
-
Citazione:
tubo
Mi è apparso l'avviso di eseguire l'aggiornamento del pannello.
Ho il terrore.
Quando l'ho fatto sull af8 mi si è fottuto il TV....
Voi l'avete già fatto?
Con l AF8 come hai risolto, Sony ti ha cambiato tv o pannello?
-
Sì cambiato TV e modello ma non vorrei rifarlo
-
È un refresh del pannello che viene eseguito dopo tot ore di utilizzo. Una cosa abbastanza invasiva ma che bisogna fare
-
Come hai detto anche tu quando la tv lo richiede il refresh va fatto. Con l'AF8 ti ha detto male ed evidentemente nella tv/pannello c'era qualcosa che non andava. Un altra volta non ti capiterà di sicuro, altrimenti devi andare al lourdes:)
-
Ma questi cicli non vengono fatti in automatico quando la TV è in stand-by?
-
Quella in stan-by è una pulizia "leggera". Quella che invece richiede la tv è più invasiva, ed andrebbe appunto fatta solo quando a richiedercela è la tv.
-
Citazione:
pellicano21
Come hai detto anche tu quando la tv lo richiede il refresh va fatto. Con l'AF8 ti ha detto male ed evidentemente nella tv/pannello c'era qualcosa che non andava. Un altra volta non ti capiterà di sicuro, altrimenti devi andare al lourdes:)
👍👍 Penso anch'io
-
Comunque sia se possibile, con gli oled sarrebbe sempre meglio fare l'estensione della garanzia. Io l'ho fatta.
-
Citazione:
pellicano21
Quella in stan-by è una pulizia "leggera". Quella che invece richiede la tv è più invasiva, ed andrebbe appunto fatta solo quando a richiedercela è la tv.
Ma viene richiesto dopo un certo numero di ore credo......
-
Viene richiesta dopo circa 2000 ore di visione e la pulizia dura un oretta. Se durante l'operazione vedi delle line bianche che scorrono sullo schermo è normale, fa parte del procedimento.
-
Aggiornamento eseguito. Sembra tutto ok. Bene.
-
Qualcuno per fissarlo a parete ha usato questa staffa ?
https://www.vogels.com/it-it/c/thin-...taffa-tv-fisso
Ho paura che sia troppo extra sottile per poter installare una mascherina
https://www.amazon.it/Kenable-Labgea...YYT6ZTJZYW6BAM
passacavi sul cartongesso dietro alla tv
Ho paura che i cavi siano piu spessi della staffa e che tengano la tv inclinata verso alto
Secondo voi ?