Visualizzazione Stampabile
-
insomma non mi ero sbagliato ma amazon sta facendo un sacco di magheggi depauperando sempre più i prime, a parte che per le info c’è solo scritto hdr in più ma poi neanche si attiva, tipo ho visto il primo uomo e si vedeva una vera schifezza e senza hdr, eppure ero tanto contento del servizio nel complesso, unica soluzione sto acquistando da apple tv che da tanti contenuti con dolby vision e comunque 4k reali. e non farlocchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gio_1981
Ciao a tutti, stavo guardando The Walking Dead World Beyond da Pc con videoproiettore ma possibile che si veda in HD 720p e in stereo ? :mad: ho provato da browser : Chrome, Microsoft Edge, poi ho scaricato l' app. Prime per Windows, niente, mi esce solo HD senza specificare se full-hd o hd-ready, dalla tv invece non esce nessuna informazione !:doh..........[CUT]
Sembra una limitazione da utilizzo di PC, magari con la Fire stick questi limiti non ci sono? Sarebbe molto strano.
Io utilizzo le applicazioni (da tv o da Apple TV) e non ho mai trovato contenuti sotto il full HD
-
@generals I film inclusi in prime non hanno praticamente mai avuto HDR.
O dici quelli acquistati?
-
inclusi in prime. non sapevo sta cosa visto che c’era il logo hdr e che le serie tv tipo upload invece ce l’hanno effettivamente, mi pare una cosa davvero ingiusta però. ma oltre hdr il primo uomo non sembrava neanche in 4k tra l’altro.
-
E temo che neanche siano 4k i film inclusi. Forse qualche rarissima eccezione.
Le serie invece nessun problema.
Per noleggio e acquisto ad ogni modo iTunes non si batte.
-
concordo, infatti la raccolta personale per il 4k l’ho iniziata su itunes
-
forse è come per Netflix, le produzioni esterne non sono mai in 4K per svariati motivi:
la produzione si tiene la miglior qualità per i BR
Prime Video paga meno i diritti per un file di qualità non al massimo
Prime Video spende meno di banda.
Tanto al 95% degli utilizzatori cambia nulla
-
Tanto per fare una prova, mi pare che Aeronauts fosse in 4k HDR,
L'ho visto parecchio tempo fa, non so se ci sia ancora
-
si confermo, è in hdr e anche la qualità è 4k, insomma è una roulette russa....
sto provando anche il 4k hdr di infinity e non è male.
-
ho approfondito ulteriormente la questione per capire quali strumenti si possano usare per cercare contenuti 4k e possibilmente hdr, in pratica gli Amazon originals in genere hanno 4k e hdr, per gli altri si può fare una ricerca inserendo UHD e filtrando per film, in questo caso ho avuto in generale un riscontro positivo.
-
l’elenco dei 4K non originals è lungo o lo puoi postare qui?
-
non ho un elenco bisogna basarsi solo sulla scritta presente sulla locandina del film (in alto centrata). Così come per distinguere tra prime e store, soprattutto dopo una ricerca, trovi nell'angolo a sinistra la scritta prime.
-
Se interessa, Tenet uhd a noleggio a 0,99€
-
Scusate ma a voi i film in 4k su infinity si vedono?
Grazie
-
Molto attinente come quesito.............:rolleyes: