Per un DAC audio esterno c"è solo l'imbarazzo della scelta.
Visualizzazione Stampabile
Per un DAC audio esterno c"è solo l'imbarazzo della scelta.
pochi giorni fa ho sostituito la scheda di alimentazione originale, con una scheda della fedelity audio , tale scheda porta dei migliormamenti audio e video , partiamo dal video subito si nota un miglioramento generale come pulizia del quadro e dettaglio.
per audio in analogico posso confermare il passo in avanti con un basso piu controllato e un suono piu dettagliato
saluti a tutti
Ciao, Miki. Gli interventi su modifiche e customizzazioni degli ultimi Oppo andrebbero postati di qua:
https://www.avmagazine.it/forum/128-...ustomizzazioni
scusate ho sbagliato scrivero nella discussione adatta
Ho trovato quasi per caso questo test in pdf dell'Oppo 205
https://audioxpress.com/index.php/files/attachment/2635
Devo dire che lo trovo molto interessante specialmente per come descrive dettagliatamente le scelte progettuali del lettore!
Grazie gnagno1947 bella review
Aggiornamenti per il lettore ?
hai qualche problema? non mi pare averne visti di recente...
Buongiorno a tutti.
Possiedo un OPPO 205 collegato via HDMI ARC ad un OLED LG 65E6. Vorrei costruire un piccolo impiantino 7.1
Vorrei sapere se posso acquistare un finale a 7 canali per collegarlo in analogico direttamente all'Oppo (uscite 7.1).
Cosa mi perderei se realizzassi questa configurazione senza acquistare un ampli HT con tutte le codifiche attuali?
Riuscirei a sentire l'audio anche dalle varie app (prime, netflix, ecc.) installate sull'oled?
Se tutto funzionasse, mi consigliate un finale da acquistare anche usato?
I diffusori sono ancora da prendere e la stanza misura 30 metri2 circa.
Grazie in anticipo per le risposte.
Non credo sia un problema, ma ti consiglio di utilizzare Apple TV 4K che è una spanna sopra le app del TV anche come audio...
Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di prendere una cromecast e di collegarla all'Oppo?
Non ho mai provato la Chromecast ma quando avevo il Sinto con le 1.4 alcuni anni fa, ho collegato l'oppo direttamente al VPR... e al TV tramite HDMI IN ho utilizzato APPLE TV poi APPLE TV 4K la differenza con le app è notevole.
Posso assicurarti che anche senza ampli è un bel sentire,vai di analogico senza problemi.
Come finali guarderei certamente nell'usato,puoi trovare finale 7 canali oppure fare configurazioni tipo 5 canali più uno stereo oppure 3 canali per il front e poi un 5 canali per il resto,dipende da come vuoi muoverti.