Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Phyl
mi avevano convinto che il b6 fosse tutta un'altra storia, ma alla fine dei conti, comprato il b6.....potevo tranquillamente tenere il ks9000...... a posteriori posso dire che è un gran bel televisore....
mi ero convinto a venderlo anche per la gestione dei colori che, pur bellissimi, portavano problemi di regolazione: il rosso era troppo sparato ..........[CUT]
passare da un lcd samsung,ad un oled b6 non è facile,specialmente l impatto,ma secondo me è solo questione di abitudine,da come scrivi sembrerebbe che il ks9000 surclassa l oled,è invece su certi punti gli oled sono imbattibili
phyl invece sul lato hdr?
-
Citazione:
sanosuke
non sono scadenti nn diciamo castronate su..
Montera' pure qualche componente di merda nelle schede logiche ma dire che fa prodotti scandenti quando monta in pratica una delle migliori elettroniche di gestione al mondo e fa i pannelli piu' omogenei e perfetti di tutto il resto del mercato...ce ne vuole eh
Il problema di Samsung e' che fa solo led..........[CUT]
Giusto i pannelli LCD può fare, quelli li fanno anche i cinesi ed a volte meglio, visto che spesso li montano sui loro tv. Ricordi i pannelli plasma che producevano? Erano 10 anni indietro a Panasonic sia come qualità (si rompevano spesso) che come tecnologia (non sono mai stati capaci di scendere sotto i 51" per un pannello full HD). Per non parlare dei condensatori scadenti che montano nei tv che durano ben poco. Se c'è un punto di forza è di certo sulla parte apps e gadget non certo sulla sostanza, quella è ancora terra dominata dai giapponesi che producono ben altri prodotti, basta aprirli e te ne accorgi subito delle differenze.
-
Citazione:
oxygen79
Qualcuno sa qualcosa della garanzia LG sui pannelli?
a me è rimasto un paio di volte un pixel acceso,ma dopo un ciclo di pulizia di un ora è tornato tutto come prima
-
Citazione:
fabiogia
passare da un lcd samsung,ad un oled b6 non è facile,specialmente l impatto,ma secondo me è solo questione di abitudine,da come scrivi sembrerebbe che il ks9000 surclassa l oled,è invece su certi punti gli oled sono imbattibili
phyl invece sul lato hdr?
sull'hdr non posso dirti nulla.... non ho visto nulla in hdr....
i due tv in questione sono diversi ..... va a gusti......
-
Citazione:
Phyl
mi avevano convinto che il b6 fosse tutta un'altra storia, ma alla fine dei conti, comprato il b6.....potevo tranquillamente tenere il ks9000...... a posteriori posso dire che è un gran bel televisore....
mi ero convinto a venderlo anche per la gestione dei colori che, pur bellissimi, portavano problemi di regolazione: il rosso era troppo sparato ..........[CUT]
Il dettaglio sulle basse luci che avevi sul ks lo puoi avere tranquillamente anche sul b6.
Basta che alzi la luminosità e vedrai che, arrivato al nero residuo da lcd, vedrai tutti i particolari che dici di non vedere adesso.
Chiaramente rinuncerai al nero assoluto.
Ora, dire che ancora non ci siamo su questo ambito mi torna, sentir dire che un lcd ha maggior dettaglio sulle basse luci e basta no, va spiegato meglio.
Un buon lcd ha uno zero ire che corrisponde al 3 IRE di un oled.
E ci credo che ha un buon dettaglio, hai tutto piu luminoso ed in più hai la percezione di minor rumore video, in quanto in realtà tagli tutte le bassissime luci che invece potenzialmente puoi vedere su oled.
-
Quando leggo queste delusioni sull'oled mi incuriosisco ancora di più su quella che sarà la mia esperienza. Provengo da un hx920 sony di 5 anni fa e il prossimo weekend potrò dire la mia (anche se non sarà rodato) sul b6, provenendo da anni di led, però penso che Samsung abbia abituato male gli occhi sul fattore colori sparati in ogni caso, già sul mio sony sono molto più attenuati e realistici.
-
Non solo non sarà rodato e tutti hanno sempre detto che dopo tot ore e tot cicli gli oled 2016 migliorano a volte in maniera enorme, ricordiamoci anche che se la TV viene calibrata "a occhio" o "a gusto" stiamo parlando di idee personali e non di qualità di un TV!
Se piacciono i colori sparati nulla di male, ma questo non è un metro di paragone tra TV perché anche negli oled basta cambiare le impostazioni come diceva Barxo e li ottieni, ma questa non è fedeltà ne qualità..
-
@BARXO
no, non è così....
l'oled proprio non ci arriva al dettaglio del samsung....
ti posso assicurare che puoi schiarire quanto vuoi l'immagine, ma non ci arriva....
quando ti avvicini al dettaglio alle basse luci del samsung la schermata del b6 è di un chiaro che dà fastidio.....
bisogna accontentarsi di avere zone scure un po' impastate.....IMHO
this is my experience....
poi vedrò se migliorerà col tempo....adesso starò sulla 50ina di ore di visione.....
al momento, però, non ho capito come si fa a vedere le ore di visione con precisione
PS: sto pensando ad un processore video per migliorare quest'aspetto, chissà se funziona.....
oppure devo provare a scaricare l'ultimo firmware, non penso che il tv sia aggiornato
-
Anche a me scatta questa curiosità, io ho ancora un plasma, e penso lo compro o non lo compro sto b6.
Comunque il tuo 920 è un gran led, se ricordo bene le recensioni che ho letto uno dei migliori e comunque i colori del Sony sono sempre stati più che buoni, lo dico da possessore di un plasma Panasonic che di un LCD Sony( x il soggiorno) .
C è on line qualche prova sui modelli 2017? Su YouTube ho visto un video che riguardava l OLED Sony ma non era una prova /test veramente.
-
un consiglio.....se non hai fretta aspetta il b7.....io ero proprio senza tv sennò aspettavo
dovrebbe essere un po' meglio
-
Citazione:
darkego75
Quando leggo queste delusioni sull'oled mi incuriosisco ancora di più su quella che sarà la mia esperienza. Provengo da un hx920 sony di 5 anni fa e il prossimo weekend potrò dire la mia (anche se non sarà rodato) sul b6, provenendo da anni di led, però penso che Samsung abbia abituato male gli occhi sul fattore colori sparati in ogni caso, già sul..........[CUT]
prima di dare un parere sull'oled bisogna aspettare perchè all'inizio tra distorsioni e rumore di fondo non è proprio il max.....
-
Citazione:
Phyl
@BARXO
no, non è così....
l'oled proprio non ci arriva al dettaglio del samsung....
ti posso assicurare che puoi schiarire quanto vuoi l'immagine, ma non ci arriva....
quando ti avvicini al dettaglio alle basse luci del samsung la schermata del b6 è di un chiaro che dà fastidio.....
bisogna accontentarsi di avere zone scure un po' impastate.....IM..........[CUT]
Per prima cosa aggiorna il tv se non hai l'ultimo fw altrimenti le prove sono falsate. Cmq se non fai minimo 100 ore di visione il pannello non da il meglio, gli Oled sono pannelli attivi quindi nelle prime ore non danno il meglio.
-
Plasm-on sai come si fa a vedere le ore di utilizzo?
-
la gamma colore sui videogames in hdr come la tenete wide o normale?ho sentito che wide corrisponde ad una gamma di colore a 10 bit e nornale a 8 bit
-
Citazione:
Phyl
Plasm-on sai come si fa a vedere le ore di utilizzo?
Credo sia visibile solo nel menu di servizio, chiedi nella discussione ufficiale c'è la procedura per entrarci.