Damiano hai riassunto perfettamente tutti i punti salienti del discorso.
A noi tecnomaniaci in periodi di grosso rinnovamento, piace la roba fresca, non roba scaduta da un anno! :mbe:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Damiano hai riassunto perfettamente tutti i punti salienti del discorso.
A noi tecnomaniaci in periodi di grosso rinnovamento, piace la roba fresca, non roba scaduta da un anno! :mbe:
walk on
sasadf
Si ma, detto e ridetto, il 950 è già HDR (NON solo via USB) e supporta anche il Dolby Vision.
Ma il 970 ha HDR via usb non il 950! No?
Mi dispiace se ho riportato qualcosa di non corretto. L'avevo letto in qualche thread precedente.
Non sono un esperto e non so quanto utile/visibile, ma il discorso della 'bassa' luminosità massima in HDR mi sembra invece un dato tecnico accertato (e dichiarato essere molto migliorato nei modelli 2016)
Detto questo, il LG 950 da 55" l'ho visto da Uniero, ma purtroppo non hanno potuto (voluto) collegarci un segnale TV terrestre o sat.
Personalmente non sono interessato al 4K come segnale di origine (non ho bisogno di lettori o servizi di streaming in 4k) ma mi interessa invece la possibilità di vedere grandi schermi più compatti e da vicino.
Preferirei quindi una buona capacità di scalare segnali video 'normali' in un pannello con risoluzione 4K, e principalmente per questo sono interessato a Panasonic e capire le potenzialità del DX900
Cosciente di andare fuori tema (di mio interesse), di seguito una review del 950 LG, che non so quanto casuale o confermabile
https://www.avforums.com/user-review...st-review.177/
Riletta con calma la review, se tutto quanto di buono fosse confermato da altra review più autorevole, si può certamente dire che Panasonic ha fatto un mezzo miracolo, rimane l'odioso problema, almeno per me, del ridottissimo angolo di visione:
.Citazione:
Dépassé les 20° on commence à observer une perte de contraste et surtout des dérives colorimétriques magenta et verte....
Une dalle très directive (perte de contraste et couleur au-delà des 20°)
Anch'io sono perplesso sull'angolo di visione, ma di quella verticale
il mio prossimo tv dovrebbe esser posizionato su un mobile alto, perchè al centro del soggiorno è situato il divano con schienale altino e poi il tavolo proprio al lato opposto del tv e il fatto dell'inclinazione all'indietro del tv non so' se mi dara' problemi, sono meno preoccupato dell'angolo di visione di lato
Vabbè seguiro con interesse anche le rece del sony 65 xd9305 , e speriamo non ne esca con le ossa troppo rotte trattandosi di un led edge anche se evoluto
Se magari c'è qualcuno accanto a te, a meno che non ti stia proprio in braccio, non può certo stare esattamente di fronte al TV... :rolleyes:
Senza contare che comunque, anche se ti piazzi al centro, una parte del televisore lo vedi in diagonale. (a meno che non sei come le galline che han gli occhi di lato, ma anche in quel caso dovresti avere la testa larga 1,3 mt :D
Non ci vuole nulla a spostarsi di 20°(questo è quello che riferisce il recensore come angolo di visione massimo prima che la resa cominci a peggiorare), se consideriamo la distanza ottimale per FHD hai lo schermo inquadrato al centro con un angolo di 30/36° al massimo, se guardi la TV da solo bene, altrimenti gli altri si arrangiano.
Continuo a non capire questo discorso di SPOSTARSI di 20°... ma mettendosi al centro già si superano anche rimanendo fermi!
Probabilmente lo potrò capire solo quando lo potrò valutare di persona
"l’arco di visione (misurato in gradi) ottimale per garantire il necessario livello di coinvolgimento visivo, secondo THX, dovrebbe mantenersi tra i 26 (minimo) ed i 36 gradi (raccomandato)"
http://www.gorilladigitale.com/wp-co.../12/gradi1.jpg
Immagino che i 20 gradi siano laterali rispetto alla asse della tv...quindi un angolo di 40 gradi. In questo caso significa avere un fronte utile di 2 metri circa a 3 metri dal tv se i ricordi di trigonometria non mi ingannano. Panasonic mi informa che il dx900 è ufficialmente arrivato in Italia
"Since the DX902B uses a VA panel the optimal viewing angle is fairly limited, about 20 degrees either side of centre" da avforum, quindi 40 gradi complessivi...più laterale di così si parla di un osservatore per lo meno casuale, che passa per la sala x altro non certo qualcuno che vuole godersi un film...