Visualizzazione Stampabile
-
Io farei cosi , per un Layout 5.1.4 i dali alteco c-1 posizionati su parete frontale e posteriore in elevazione. Suroound laterali ad altezza orecchie. Se poi in un domani pensi di estendere il Layout a un 7.1.4 , come sopra , con l'aggiunta dei diffusori Suroound posteriori ad altezza orecchie.
Mia opinione , i dali alteco c-1 , non li vedo predisposti per un posizionamento a soffitto.
-
No, ma io i dali non li voglio attaccare a soffitto, ma sulla parete, a ridosso del soffitto come dovrebbe essere no? Se hai guardato l'immagine ora ho i dipolari alti dietro di me, e li abbasso a livello orecchie, con i dali sul muro dietro di me a circa 2.70mt di altezza, stessa cosa i dali difronte a me. Giusto così?
-
-
Alla fine ero indeciso tra questi Dali e i kef t101, spero di avere fatto la scelta giusta..
-
Restiamo in attesa di una tua recensione.
-
Comunque con il nuovo denon avr x4500 che mi arriva, devo impostargli le dali come fossero casse a soffitto giusto?
-
Non conosco il sistema di autocalibrazione Audyssey XT32 . Non ne ho idea di quali setup speaker ci sono , la logica del posizionamento in altezza dei diffusori , farebbe propendere ad un setup speaker su Height e non su Top.
-
Ma quindi con queste dali non avrei lo stesso effetto delle casse a soffitto? Spero di sì perché sennò prendevo le kef t101. Io voglio un vero effetto atmos..
-
Voi avreste messo le Dali o le kef per fare il miglior effetto atmos?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
damerin0
Voi avreste messo le Dali o le kef per fare il miglior effetto atmos?
Scusa eh, ma te lo abbiamo detto in tutte le salse che se puoi mettere a soffitto è meglio, a incasso ancora meglio, ma siccome hai cambiato idea 1258 volte, viene difficile seguirti.
-
:D...l'incertezza ha a che fare con quel bisogno che proviamo di sapere cosa accadrà...:D
-
Sì ma a soffitto le uniche che andavano bene senza essere ad incasso erano le kef, poi dakhan mi ha frenato perché non hanno un ampio raggio di diffusione, e allora ho letto di queste dali che sono come le svs prime elevation, hanno più raggio delle kef, e a differenza delle kef non vanno a soffitto ma a ridosso di quest'ultimo. Lo so sono indeciso, ma che posso farci? Le Dali le ho in consegna domani, ma mi è ritornata la fissa delle kef😣
-
Su Ama hai sempre i 30gg per restituire i prodotti acquistati...male che vada...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
damerin0
.....Le Dali le ho in consegna domani, ma mi è ritornata la fissa delle kef..........[CUT]
Quelli più esperti nella materia possono indirizzarti, ma la scelta finale è tua, sei tu che in base alle tue orecchie decidi cosa va bene e cosa no, non ti resta che provare, male che vada fai il reso.
-
Lo so, i più esperti mi possono aiutare e l'hanno fatto, è che ero deciso sui Dali, e li ho presi, ma poi la fissa di mettere al soffitto come i kef mi è ritornato il dubbio, anche perché se è da bucare il muro na volta che è fatto è fatto. I dali non andrebbero a soffitto, e quindi dovrei bucare le pareti per poi magari voler provare le kef che poi magari mi piacciono meno come resa...insomma sto attraversando un brutto trip portate pazienza😄