Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Magic73
Mi stai prendendo per il ****??? Scusa la schiettezza.. che mi continui a postare lo stesso link.. a me che ho skyq da mesi...
Oltretutto sbagli pure a quotare...
E fai riferimento ad un articolo che contiene inesattezze.
"Nel caso di collegamento wireless, le due unità stabiliscono una rete Wi-Fi a 5 GHz tra di loro, nascosta a smartphon..........[CUT]
Prima di tutto stai calmo. Non sapevo che tu avessi sky q, visto che facevi delle domande. Io stavo solamente gentilmente fornendoti delle risposte citando articoli, che poi questi articoli siano fallaci non credo serva a molto insultare me.
A questo punto vorrei capire perchè non mi hai risposto prima visto che tu gia ne sei utente.
Avevo chiesto questo, se ti va di rispondermi sarei contento:
"Si ma mi serve il powerline con più prese ethernet perchè una va nella tv per netflix ad esempio e l'altro cavo nello sky q mini per lo stream no?
Provo a ricapitolare così mi è tutto più chiaro:
1)Decoder principale, gli arriva il satellite ed è agganciato al router.
2)Adattatore Powerline vicino al router e collegato.
3)Sky q mini in un altra stanza con l'altro adattatore powerline con due porte ethernet, una per netflix direttamente alla smart tv e l'altra per sky q.
Ho capito bene?
PS ma mentre si guarda qualche cosa tramite lo sky q mini e contemporaneamente scarico dal pc a banda piena (ho una 200mb tim) comincia a scattare lo stream?? Sarebbe fastidioso...."
-
Io ho risposto a tutti. Guarda le ultime 4 pagine....
Cmq.. incomprensione:)
.. Va bene la configurazione da te descritta. Che poi è la stessa che ho io.
Per il powerline.. e in generale la banda in saturazione.. cpn una lan 100mbit... ci fai streaming hd senza problemi anche su più device.
Sicuramente ti consiglio di non risparmiare sul powerline. Non sono tutti uguali.
Sui miei precedenti post ho indicato quello che ho io.. con cui mando in streaming 4k.
Il pc sarebbe collegato al router in lan? In wifi? O con powerline?
Anche in questo caso.. anche il router può fare la differenza. Dipende da come è la tua rete.. da quali device hai e come sono collegati.
Ho il nas in download, vedo in streaming 4k e uso skyq ed il mini. Non ho problemi. (Tutto senza wifi, che la uso solo per i cellulari e il portatile)
-
Nota per tutti:
Quando verrà il tecnico.. tenete presente che vi chiederà accesso alla wifi e quindi la password.
Cambiatela prima, in modo da rirpistinarla dopo. Oppure se il vostro router lo permette, attivate temporaneamente la wifi degli ospiti e configuratela per vedere la rete interna.
Cosi farete collegare il tecnico alla rete ospiti, e lui potrà accedere allo skyq e mappare la mesh tra skyq e skyqmini.
Quando è andato via, disattivate la rete ospite.
-
Citazione:
Magic73
Io ho risposto a tutti. Guarda le ultime 4 pagine....
Cmq.. incomprensione:)
.. Va bene la configurazione da te descritta. Che poi è la stessa che ho io.
Per il powerline.. e in generale la banda in saturazione.. cpn una lan 100mbit... ci fai streaming hd senza problemi anche su più device.
Sicuramente ti consiglio di non risparmiare sul powerli..........[CUT]
Beh io al router ho collegato direttamente sia il mac sia il pc.
Dall'altra parte avrei bisogno di un paio di cavi lan come ho scritto sopra.
Quindi tu quali powerline compreresti?
Io avevo adocchiato questi anche per un eventuale cablaggio in fibra ftth della tim
https://www.amazon.it/TL-PA9020P-KIT...erline+gigabit
-
Citazione:
Magic73
Nota per tutti:
Quando verrà il tecnico.. tenete presente che vi chiederà accesso alla wifi e quindi la password.
Cambiatela prima, in modo da rirpistinarla dopo. Oppure se il vostro router lo permette, attivate temporaneamente la wifi degli ospiti e configuratela per vedere la rete interna.
Cosi farete collegare il tecnico alla rete ospiti, e lui ..........[CUT]
Come mai questa cosa?
-
Citazione:
DarkKnight
Beh io al router ho collegato direttamente sia il mac sia il pc.
Dall'altra parte avrei bisogno di un paio di cavi lan come ho scritto sopra.
Quindi tu quali powerline compreresti?
Io avevo adocchiato questi anche per un eventuale cablaggio in fibra ftth della tim
https://www.amazon.it/TL-PA9020P-KIT...co/dp/B01CUPXW..........[CUT]
Vanno bene.(occhio che non sono wifi... quindi niente duplicazione della wifi).
Il router ha le porte gigabit? Se ha le porte a 100, puoi avere pure powerline a 200000000000... sarà il router il collo di bottiglia, visto che la powerline è collegata al router cosi come il pc ed il resto...
-
Citazione:
DarkKnight
Come mai questa cosa?
Quando tutto è installato e funziona.. si devono collegare alla rete dove sono skyq e skyq mini per mappare la topologia della loro connessione (skyq - router- skyq mini ad esempio), e verificare leffettiva velocità di collegamento tra di loro (uno speedtest interno).
Se tutto rientra nei parametri corretti, ok. Altrimenti non ti lasciano con una situazione di rete instabile...
Inoltre cosi si mappano la tua rete cosi che quando e se avrai problemi e dovranno tornare... sapranno gia la situazione.
-
Citazione:
Magic73
Vanno bene.(occhio che non sono wifi... quindi niente duplicazione della wifi).
Il router ha le porte gigabit? Se ha le porte a 100, puoi avere pure powerline a 200000000000... sarà il router il collo di bottiglia, visto che la powerline è collegata al router cosi come il pc ed il resto...
Si si porte gigabit. Si lo so che non sono wi fi, non credo mi servirà.
-
Citazione:
Magic73
Quando tutto è installato e funziona.. si devono collegare alla rete dove sono skyq e skyq mini per mappare la topologia della loro connessione (skyq - router- skyq mini ad esempio), e verificare leffettiva velocità di collegamento tra di loro (uno speedtest interno).
Se tutto rientra nei parametri corretti, ok. Altrimenti non ti lasciano con una ..........[CUT]
OK ma questo non implica che quando se ne va il tecnico io non possa disattivare il wi fi di sky q e usare solo il cavo lan giusto? Oppure meglio lasciarlo attivo? Poi magari testo prima come va in wi fi se va bene lascio così. Ripeto però sono preoccupato solo quando scarico con il pc a banda piena. Potrebbe scattare la visione del mini?
-
E' possibile gestire con Sky Q un impianto dual feed (Hot Bird+Astra) ? Ed in caso di risposta affermativa tutti e due gli LNB devono essere dCSS o solo quello dedicato ad Hot Bird?
-
Citazione:
Magic73
al 99% ti cambiano la smartcard.. almeno a me l'hanno dovuta cambiare ed aveva solo 4 anni.
non ho provato a riattaccare il myskyhd, ma non ci dovrebbero essere problemi.
A me la smart-card già l'hanno cambiata lo scorso anno e pare che la cambino soltanto a chi la possedeva da più di tre anni.
Ho contattato un utente che ha provato a ricollegare il myskyhd dopo aver installato anche lui come cavia SkyQ e la card ha funzionato senza problemi anche sul mysky.
-
Citazione:
mathisse
Buonasera a tutti oggi 30-11-17 alle ore 19:00 circa sono stato contattato da Sky dal numero 0294567210 con riferimento alla mia prenotazione x adesione a Sky Q fatta giorni addietro...[CUT]
Sai se il secondo Sky Mini va richiesto al momento della registrazione con l'operatrice?
-
Citazione:
DarkKnight
OK ma questo non implica che quando se ne va il tecnico io non possa disattivare il wi fi di sky q e usare solo il cavo lan giusto? Oppure meglio lasciarlo attivo? Poi magari testo prima come va in wi fi se va bene lascio così. Ripeto però sono preoccupato solo quando scarico con il pc a banda piena. Potrebbe scattare la visione del mini?
Si esatto. Io ho fatto fare installazione via wifi e con skyq booster.
Poi ho staccato tutto, ricollegato e riconfigurato via lan ppowerline e disattivato il wifi dal Q e dal mini via menu tecnico. Ovviamente ho tolto il booster.
-
Citazione:
Magic73
Poi ho staccato tutto, ricollegato e riconfigurato via lan ppowerline e disattivato il wifi dal Q e dal mini via menu tecnico. Ovviamente ho tolto il booster.
Ok perfetto. Ma ti capita mai che il tv con il mini ti scatti se scarichi da pc? Poi io sinceramente non capisco perchè non mandano i futuri 4k anche sul mini. Voglio dire i 4k arrivano da satellite e ok ma se non hai banda occupata per quale motivo non dovrebbe riuscire a stremmare tramite rete al mini?
-
Citazione:
Magic73
sapresti indicare la procedura per entrare nel menù tecnico e fare questa operazione? grazie
Ho accettato anche io di farlo perchè, al contrario di quanto letto in precedenza, i costi sky multiscreen non lo si pagherà più e quindi, per me che sono abbonato da 17 anni cn tutti i pacchetti e multiscreen, al netto dei 14 € di aumento(10+4) ogni 4 settimane, ci sarà comunque un risparmio pari a 21€ e rotti sui 2 mesi