Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BARXO
Ah non è il contrasto, e cos'é allora?
ti stai confondendo, ne abbiamo già parlato, da quando esistono gli OLED l'unico modo per parlare di contrasto è fare la differenza, con il rapporto non ha senso, non puoi dividere per 0....
e aldilá di quello che provano a propinarci quelli di LG, il contrasto sarà pure assoluto, ma non può essere fisso.
a pa..........[CUT]
io non sto confondendo nulla, infatti ti ho detto che la differenza di luminosità potrebbe essere un modo per confrontare TV con nero assoluto o contrasto infinito, come preferisci. Da quando esistono gli oled, come dici, è l'unico modo per confrontarli... MA GLI OLED, non è che ora diventa anche il parametro per valutare anche gli altri display... se poi rileggi quello che hai scritto vedrai che ti contraddici, "il contrasto sarà pure assoluto, ma non può essere fisso" se è assoluto (meglio, infinito) come può non essere fisso? Se è assoluto è assoluto, c'è qualcosa di più assoluto dell'assoluto, o qualcosa di più infinito dell'infinito?
un display da 100 nits ha MENO LUMINOSITA' di uno da 1000 nits, non meno contrasto... almeno fino a quando il contrasto sarà definito come rapporto tra lum max e min, se un giorno i produttori si accorderanno per chiamare contrasto la differenza tra luminosità allora un display da 100 nits si potrà dire che ha meno contrasto di uno da 1000 nits...
è vero, si giudica quello che si vede, giustissimo, io contino a vedere su qualsiasi oled un contrasto maggiore e riesco a distinguere un oled fra tutti gli altri lcd entrando in qualsiasi CC anche da lontano...
-
-
Citazione:
BARXO
non ti preoccupare, me la ricordo bene quella discussione ;)
-
ho un kuro da 60 pl. ormai da piu di 7 anni mai fatto rodaggio o altro mai avuto problemi col display unica cortezza non lasciare mai un immagine fissa per ore
-
Gia fatto questo discorso e anche stavolta do' manforte a barxo: se in un CC ci sono luci da 5000 lumen, a parte che la nostra pupilla sara ultra-chiusa (notavo proprio ieri che il mio cell in un cc si setta a luminosita' massima) e non riuscita' a distinguere il nero assoluto dal "nero buono" a questo si aggiunge come diceva lui il fatto che il pannello non sara' mai un corpo perfettamente nero e c'è anche la luce riflessa: in questo caso i vecchi kuro danno il peggio avendo un filtro non tanto scuro e riflettendo piu di un lcd: quindi ha ragione che il contrasto PERCEPITO per un kuro potrebbe essere peggiore di un LCD, SE L'AMBIENTE è MOLTO LUMINOSO.
-
Citazione:
Winstar
quindi ha ragione che il contrasto PERCEPITO per un kuro potrebbe essere peggiore di un LCD, SE L'AMBIENTE è MOLTO LUMINOSO
ok, ma qui non stiamo parlando di un kuro e un lcd in un CC, ma di oled e lcd
-
Signori v'invito a ritornare in topic, qui si parla del 65EF950 non di lcd vs Oled argomento per altro dibattuto lungamente in tante discussioni.
-
per tornare alla serie EF950, andate su idealo.de a guardare quanto costa il 55ef9509 poi capirete il nostro stupore quando lo abbiamo trovato a 2500, non è per dire che costi poco, ma diamo a cesare quel che e' di cesare...
-
-
Finalmente è arrivato! Qualche primissimo scatto dopo le primissime verifiche (sono partito dai settaggi std previsti da avsforum). Vi aggiorno sulla messa in esercizio :) ... il pannello è un dicembre 2015 https://goo.gl/photos/zEKhaK8D94hNsqHSA
-
Citazione:
basqua
Finalmente è arrivato! Qualche primissimo scatto dopo le primissime verifiche (sono partito dai settaggi std previsti da avsforum). Vi aggiorno sulla messa in esercizio :) ... il pannello è un dicembre 2015
https://goo.gl/photos/zEKhaK8D94hNsqHSA
Bene!!!!
vedi di godertelo, bella storia.
riguardo alle foto, purtroppo mi pare di notare davvero tanto vignetting addirittura su near black 4%....
e neanche il 100% mi pare tanto regolare.
sono le foto o è così realmente?
-
Complimenti per la nuova tv, se non è aggiornata al firmware 04.20.75 aggiornala quanto prima perchè pare che abbia risolto la presenza di un fastidioso occassionale tremolio (judder) nella riproduzione di materiale video a 24p e 24p/60i.
-
Citazione:
basqua
Finalmente è arrivato! Qualche primissimo scatto dopo le primissime verifiche (sono partito dai settaggi std previsti da avsforum). Vi aggiorno sulla messa in esercizio :) ... il pannello è un dicembre 2015
https://goo.gl/photos/zEKhaK8D94hNsqHSA
Complimenti cavolo!! A vignetting non mi sembra affatto male! Bene
-
Citazione:
BARXO
Bene!!!!
vedi di godertelo, bella storia.
riguardo alle foto, purtroppo mi pare di notare davvero tanto vignetting addirittura su near black 4%....
e neanche il 100% mi pare tanto regolare.
sono le foto o è così realmente?
tanto vignetting???? ma che! Sx nullo, a dx leggerissimo. qlcs sul 100%, ma sono al momento abbastanza soddisfatto del pannello
-
Citazione:
Rik'55
Complimenti per la nuova tv, se non è aggiornata al firmware 04.20.75 aggiornala quanto prima perchè pare che abbia risolto la presenza di un fastidioso occassionale tremolio (judder) nella riproduzione di materiale video a 24p e 24p/60i.
grazie rik!