quoto in toto Tacco, OT incluso
Visualizzazione Stampabile
quoto in toto Tacco, OT incluso
:) ok. chiaro..
avevo visto questo modello della Denon: AVC-X6500H. Che ne pensate?
Comunque valuto anche l'opzione solo finale
Ripeto, qui per queste considerazioni siamo OT, quindi...
Ettore
Si Ettore. Hai ragione.
Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli che mi avete dato.
Ora ho le idee molto più chiare....
@ Cyber201
Ti era già stato detto che eri OT con la tua richiesta, ma hai continuato a proporla, questo è l'ultimo avvertimento.
"Chicchessia", dato che ci tiene a non passare per visionario, potrebbe risponderti che era tutto chiarissimo fin dal principio: peccato che nella tua sintesi ti sia "scordato" di specificare con quale strumento siano stati effettuati i rilevamenti di REW i quali, affinché possano considerarsi minimamente attendibili, andrebbero eseguiti con un mic degno di tale nome. Una volta che i tuoi "dati alla mano" deriveranno da una misura ottenuta tramite uno strumento adeguato, a quel punto potrai sostenere le tue posizioni e le scelte che giustamente hai effettuato.
Mi auguro di non dover tornare più sull'argomento qui o altrove, tirato in ballo da riferimenti più o meno velati.
UMIK-1. Sempre specificato fin dai primi post in cui ho parlato delle mie rilevazioni di REW.
Con molta sincerità, Stefano, e senza alcuna polemica, vorrei che le tue repliche polemiche terminassero. Non ho nemmeno fatto il tuo nome, non ho avuto alcun tono polemico, e ho atteso settimane dall'ultimo post prima di scrivere ancora, e in altro 3d. Più di così non so che fare, ma se per me deve diventare impossibile scrivere in questo Forum senza essere sempre spinto a flame gratuiti...
Ettore
UMIK-1? Ma per piacere… hai scritto che le hai fatte col mic di XT32 sul quale poi abbiamo anche disquisito… io non ho davvero parole…
Se poi le hai fatte davvero con UMIK-1 buon per te.
Flame gratuiti? Non rigirare la frittata anche qui. Ti sposti in altro thread postando qualcosa che fa CHIARAMENTE riferimento al sottoscritto (clamoroso il fatto che tu ti nasconda dietro un "non ho fatto il tuo nome") e a quanto abbiamo discusso altrove e il flame gratuito sarebbe il mio? Per favore… :rolleyes:
Basta coi battibecchi e gli scontri diretti ed indiretti. grazie
Appena sopra all'ultimo intervento c'è un chiaro avviso da parte di un Moderatore a "dare un taglio" a tutti questi battibecchi, ma pare invano, visto che c'è stata una ulteriore risposta.
Facciamo sì che sia stata effettivamente l'ultima.
Se la cosa continuerà, anche solo alla lontana, scatteranno le sospensioni e non mi interessa chi ha iniziato o chi ha continuato.
Ciao a tutti, ho da poco terminato il mio impianto home theatre 3.1 così composto:
Sintoamplificatore: Marantz SR7012
Front L/R: KEF R300
Centrale: KEF R200C
Subwoofer: KEF T2
Tutti i componenti sono stati comprati usati e/o a prezzo d'occasione :D
Avendo problemi di spazio ho dovuto ripiegare su un subwoofer "slim", dalle specifiche leggo che non va sotto i 30 Hz quindi probabilmente perderò qualche dettaglio nei film, non si può avere tutto nella vita :p
Volevo sapere come mi consigliate di impostare la "frequenza di taglio" e la "dimensione" degli speaker sul Marantz (Large o Small)
Specifiche frequenza speaker:
KEF T2 - 30Hz - 250Hz
KEF R300 - 50-28,000 Hz
KEF R200C - 52 - 45000 Hz
Grazie in anticipo
Anche io sono per lasciare le impostazioni risultanti dalla procedura di calibrazione automatica come prima scelta.
Sull' impostazione "large / small" mi sorge ora un dubbio leggendo su una guida Denon (vedi) quanto appresso sommariamente tradotto:
"Naturalmente,... o se stai usando solo una configurazione 2.1 (Sinistra, Destra, Subwoofer), molto probabilmente vorrai lasciare i diffusori anteriori impostati su "Grande" per passare l'intera gamma di frequenza a gli altoparlanti anteriori. A quel punto, vorrai cambiare l'impostazione della modalità subwoofer su "LFE + Main" in quanto distribuirà le basse frequenze e LFE (effetto a bassa frequenza) sui canali frontali e pre-out SW."
non vi si legge perché su un sistema 2.1 l'utente dovrebbe "molto probabilmente volere" utilizzare le casse frontali come full range anche se non lo sono, forse si sottintende un uso prevalentemente musicale (?) né per qual motivo l' aggiunta di un centrale dovrebbe far cambiare schema di gioco.