Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo sulla serie 50 le modalità Truecinema e Cinema sono castrate in luminosità massima, infatti anche portando il contrasto al massimo non si ottengono gli stessi valori della modalità Normale. L'optimum sarebbe calibrare la modalità normale con sonda visto che è l'unica (oltre alla Dinamica da evitare) a non avere questo blocco sulla luminosità massima del pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
armaged
Ot
ma parli di xbox 360 ? dove lo trovo questo menù ? impostazione di sistema ? sezione video ? non mi pare di averle viste.
imposta i livelli (intervallo) su "standard" sulla Xbox 360
https://i.ytimg.com/vi/7ztjdW-a6B4/hqdefault.jpg
se con RGB vedi male, allora imposta su auto oppure "source" = sorgente, come terza opzione setta YCbCr709
http://www.sixfortyfive.com/streamin...colorspace.png
-
... mi pare proprio di aver provato anche come dici tu tranne che rgb.......,siamo sicuri che sia la cosa migliori per materiale hd ?
....ad ogni modo poichè si vede meglio da app panasonic tv (ed uso un solo telecomando) continuerò a vederla da li per ora.
un altra domanda un po' assurda, ma tantè...
se io mi dotassi di un player certificato 4k per netflix che mi facesse una down conversion a 1080 compatibile con gli imput ammessi dal pana p65ST50, noterei dei miglioramenti ? ho letto su altri siti che un 4k downscalato a1080 si vedrebbe meglio di un 1080 nativo perchè contiene + informazioni (colori ? sfumature ?) che comunque il display può visualizzare. questo ragionamento ovviamente varrebbe anche nel caso collegassi un bluray 4k..
il tutto ovviamente senza guardare con la lente di ingrandimento, io il tv ce l'ho a 3.5 mt circa dal divano....noto la differenza tra un 720 e un 1080, ma qui parliamo di dettagli colore...
-
Per materiale filmico HD l'impostazione corretta fra quelle in elenco è YCbCr709 senza nessun dubbio.
Sì, siamo sicuri.
-
OT: IukiDukemSsj360 hai la posta piena ;)
-
Non so se ve ne siete accorti ma l'app Netflix si è aggiornata, ora c'è anche una nuova voce che non ho capito a che serve: visione privata.
-
mettere un opzione per attivare i 1080/24p è chiedere troppo..? :(
-
eh, magari... ma è pura utopia... :(
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
mettere un opzione per attivare i 1080/24p è chiedere troppo..? :(
Unica vera grande pecca di netflix attualmente
-
Citazione:
Plasm-on
Non so se ve ne siete accorti ma l'app Netflix si è aggiornata, ora c'è anche una nuova voce che non ho capito a che serve: visione privata.
a me no, dove sarebbe?
-
Citazione:
Aenor
Unica vera grande pecca di netflix attualmente
Davvero inspiegabile se si pensa che c'è su browser dove i monitor pc spesso non hanno il refresh corretto. Mah :D
-
Citazione:
red5goahead
a me no, dove sarebbe?
Lancia un film qualsiasi e poi sul telecomando premi la freccia in alto ti appaiono delle icone in alto a sx nello schermo ci vai su e l'ultima è questa denominata visione privata.
-
Citazione:
Plasm-on
Lancia un film qualsiasi e poi sul telecomando premi la freccia in alto ti appaiono delle icone in alto a sx nello schermo ci vai su e l'ultima è questa denominata visione privata.
hai provato a mettere visione privata e poi da account a vedere se non ti fa vedere quella particolare visione nel log?
dovrebbe servire a quello. credo sappiano che gli account possono essere condivisi e quindi in questo modo diano la possibilità ai vari utenti che si collegano di "proteggere" le proprie scelte di visione
provo stasera ché c'è l'uscita settimanale di Better Call Saul (capolavoro)
-
Ti è piaciuto Better call saul? A me poco anche se sono arenato alla prima season :S
-
Citazione:
Aenor
Ti è piaciuto Better call saul? A me poco anche se sono arenato alla prima season :S
Leggendario