Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dexter
Lascia perdere ciò che vedi nei centri commerciali, sia nel bene che nel male. Le TV sono settate malissimo, generalmente in modalità shop, per cui tra filtri attivati, colori sparati al massimo e demo cucite su misura, ciò che vedi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che poi vai a guardare nel tuo soggiorno col TV settato a dovere.
N..........[CUT]
Il mio più grande limite era lo spazio del mobile in cui inserire il televisore e, per questo motivo, ero costretto ad acquistare dei televisori non più grandi di 49/50", con i dovuti accorgimenti circa il piedistallo.
Dexter, ti ho seguito in tutti i post di questo thread, e non solo, perché la vedevo esattamente come te: sul 3D passivo, sul 4k, sulla Panasonic come migliore alternativa alla stessa LG ecc. L'unica cosa su cui concordavo meno era l'effetto "soap"... ma solo perché non la ritenevo una feature di particolare importanza (imho).
Poi ho letto del tuo acquisto e non ti nascondo che ho fatto anch'io un pensierino all'Oled della LG, anche se ciò di cui non volevo prescindere, almeno inizialmente, era proprio il 4K, al di là della grandezza del televisore (il 55" era troppo grande).
Mi restavano così due soluzioni:
- aspettare un altro annetto, affinché i prezzi degli Oled 4K si abbassassero, con la speranza, forse vana, di trovare un modello di max 50"
- acquistare subito il Panasonic magari ad un buon prezzo.
Ho optato per la seconda soluzione più per una questione di praticità e convenienza che per una questione di qualità e spero di essere sufficientemente contento per l'acquisto del nuovo televisore. ;)
-
E allora hai fatto benissimo. Se hai letto i miei post sai perfettamente che se non avessi preso l'OLED adesso a casa avrei un CX750. ;)
-
Ti ringrazio, Dexter ;) ... ora non mi tocca che incrociare le dita visto che da ePrezzo il mio ordine risulta in lavorazione da quattro giorni (w.e. incluso). Ho provato a contattare il call-center per saperne di più ma, al momento, le linee risultano intasate.
-
Il mio ordinato venerdì, pagato con bonifico. ..arriva domani....non vedo l'ora...
-
Essendo stato il primo a parlarne ed essendo arrivato a pochissimi centimetri dall'acquisto, esigo foto della TV al più presto da parte di tutti i nuovi possessori, oltre ad una mini recensione. :O :D
-
il 55 3 disponibilità sul eprezzo :)
-
Cavolo, il mio il 49" mi sa che per il momento non arriverà!!!
Sono incavolato nero, è la seconda volta che questi di ePrezzo mi prendono in giro!
La consegna del televisore era prevista per dopodomani e visto che sul loro sito internet il mio ordine continuava ad essere "in preparazione" (così come dal primo giorno), ho telefonato ieri e poi stamattina al call center per saperne di più. Mi è stato detto che il loro fornitore estero, dal quale arriverà il televisore, non si è ancora pronunciato circa la spedizione, per cui non si sa quando procederanno con l'invio. L'operatrice telefonica, non sapendo esattamente i tempi previsti per l'eventuale consegna, mi ha perfino suggerito di cambiare televisore o di annullare addirittura l'ordine. Ho la netta sensazione che si andrà per le lunghe... sono rimasto basito e spiazzato, oltre che arrabbiato!!!
Dicevo, questa sarebbe la seconda volta che mi succede questo "equivoco" (eufemismo). La prima volta, non più tardi di un mese fa, avevo ordinato un frigorifero e dopo un mese di inutile attesa ho deciso di annullare l'ordine . Ma stavolta aspetterò molto meno, perché se un mese fa la giustificazione plausibile erano le ferie, oggi non esiste alcuna giustificazione che tenga. Fossero almeno più chiari e rispettosi nei confronti dei propri clienti, se non cambiano atteggiamento mi sa che ePrezzo non potrà durare per molto, malgrado i prezzi stracciati...
-
X DIABLO:
Ciao Diablo, se mi leggi, per cortesia mi diresti la larghezza massima del piedistallo, tu che hai il 55"? Avrei bisogno di conoscere la distanza che intercorre fra l'estremità dx o sx della TV e l'inizio laterale del piedistallo. Me lo potresti dire il prima possibile per cortesia, se puoi entro pochissime ore?
Mi è venuta un'idea ma avrei bisogno si quelle misure, grazie mille anticipate!!!
-
Buongiorno a tutti
Nella discussione si faceva riferimento al fatto che i top di Pana hanno la codifica DTS integrata nel MP come AX900.
Visto che anche il CX750 non lo ha, ci sono speranze x CX800 e CR850?
Grazie
-
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono indeciso tra i seguente modelli, allora il panasonic 49cx750 che ha un IPS quindi meno contrasto e neri meno mercati (il 3d mi intaressa poco) oppure il 55cx700 che ha più neri ma angolo di visione minore, quanto può incidere l'angolo di visione? Cioè se io non sono seduto davanti al TV ma 1 metro più a desta o sinistra noto variazioni cromatiche?
Hanno tutti e due lo standard per la ricezione dei futuri canali 4k? (come si chiama l'hiv o na cosa simile)
Poi non ho capito chi ha o non ha o in che tagli é presente il local dimming.
Io il TV posso guardarlo da 2 come da 3 metri basta che decido di solito da 2,5mt.
Gracias
Ps: ovviamente prenderei L'OLED come il buon dexter XD
-
Citazione:
davidcop
X DIABLO:
Ciao Diablo, se mi leggi, per cortesia mi diresti la larghezza massima del piedistallo, tu che hai il 55"? Avrei bisogno di conoscere la distanza che intercorre fra l'estremità dx o sx della TV e l'inizio laterale del piedistallo. Me lo potresti dire il prima possibile per cortesia, se puoi entro pochissime ore?
Mi è venuta..........[CUT]
Se ho capito bene cosa intendi sono 25cm fra l'estremità e l'inizio del piedistallo per parte. La larghezza l'avevo scritta per un altro utente pagine fa.
ho letto solo ora
Ciao
-
Citazione:
-Diablo-
Se ho capito bene cosa intendi sono 25cm fra l'estremità e l'inizio del piedistallo per parte. La larghezza l'avevo scritta per un altro utente pagine fa.
ho letto solo ora
Ciao
Avevi capito benissimo, volevo sapere proprio quella distanza. Ti ringrazio tanto!! :)
Mi era venuta l'idea di forzare l'acquisto del 55" (che poi sarebbe la mia prima scelta) al posto del 49" (perché costretto dal poco spazio del mobile di casa) e quei 25 cm. effettivamente sono sufficienti per far entrare la TV nel mobile dal punto di vista orizzontale. Al contrario, dal punto di vista verticale, ci sono 2,5 cm. di troppo che, oltre ad ostacolare l'apertura di un'anta, crea una certa asimmetria estetica. Io, forse, avrei chiuso un occhio, mia moglie... no! :(
Grazie ancora Diablo!!
Sono curioso di sapere se Baw ha ricevuto il 55"...
Sarebbe dovuto arrivare ieri, giusto?
Te lo auguro e me lo auguro, perché significherebbe che il servizio ePrezzo funziona, seppur in parte e non per tutti gli utenti... Io sono fra gli utenti rimansti delusi visto che, due ordini su due, non ho ricevuto nulla, malgrado la dichiarata "disponibilità immediata" dei due articoli (TV compresa).
-
Ciao raga riuscite a rispondere alla mia domanda che nel fine settimana vorrei fare l'acquistone... Gracias
-
Citazione:
mattscape
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono indeciso tra i seguente modelli, allora il panasonic 49cx750 che ha un IPS quindi meno contrasto e neri meno mercati (il 3d mi intaressa poco) oppure il 55cx700 che ha più neri ma angolo di visione minore, quanto può incidere l'angolo di visione? Cioè se io non sono seduto davanti al TV ma 1 metro più a..........[CUT]
Ciao,
non ho esperienze visive sui due tipi di schermo, ovvero IPS e VA (rispettivamente lo schermo del CX750 e quello del CX700), posso dirti che sulla carta preferisco l'IPS per il maggior angolo di visione e per il miglior contrasto, anche a costo di vedere i neri meno neri. Poi anche per il 3D passivo ma vedo che questa feature non ti interessa.
Per il resto ti confermo che, entrambi i televisori, sono dotati di local dimming e di decoder 4K (HEVC).
Queste ultime informazioni, e non solo, le trovi in questi link:
https://www.panasonic.com/it/corpora...ed-uhd-4k.html
http://altadefinizione.hdblog.it/201...D-CX800-video/
http://www.dday.it/redazione/15754/p...ull-led-e-hevc
Buona scelta! ;)
-
Citazione:
davidcop
Ciao,
non ho esperienze visive sui due tipi di schermo, ovvero IPS e VA (rispettivamente lo schermo del CX750 e quello del CX700), posso dirti che sulla carta preferisco l'IPS per il maggior angolo di visione e per il miglior contrasto, anche a costo di vedere i neri meno neri. Poi anche per il 3D passivo ma vedo che questa feature non ti interess..........[CUT]
Grazie della risposta, avevo letto che il taglio 49 aveva una retroilluminazione differente dai tagli superiori è vero?