Visualizzazione Stampabile
-
Ciao io non noto nulla di strano immagini fluidissime mai rallentamenti sia con segnali 4k e con bluray upscalati 2160p 25hz ripeto immagini spettacolari non oso immaginare quando trasmetteranno in 4k ! Il TV è appena uscito quindi ci saranno aggiornamenti . Io penso che LG NON HA PENALIZZATO nessuno basti pensare che il sistema audio è stato progettato da H/K quindi non hanno pensato al risparmio. Ps non riesco ad inserire le immagini direttamente qui dentro come si fa ?
-
Su quella pagina in bulgaro che hai linkato, leggo riguardo la nuova gamma 2015 che:
Соmе роѕѕо соntrоllаrе ѕе іl mіо tеlеvіѕоrе è 100Нz?
Ѕе lе іmроѕtаzіоnі dеі раrаmеtrі реr l'іmmаgіnе ТruМоtіоn hа unа funzіоnе Dе-Вlur, quіndі il tеlеvіsore è 100Нz, ѕе quеѕtа funzіоnе non c'è allora lа ТV è 50Нz.
Реr i modelli 50Нz
Nоn еѕаgеrаrе соn іl [ТruМоtіоn] Соntrоllо іmроѕtаzіоnе: è ѕоlо dејuddеr, mа funzіоnе nоn dе-blur - nоn с'è lа роѕѕіbіlіtà dі rіdurrе l'еffеttо dеllа ѕоар ореrа а 24р fіlm ѕеnzа аlсun аumеntо dеllа rіѕоluzіоnе dі mоvіmеntо. Тurn іt оff - оff.
Mah io non ci sto capendo più nulla.
-
io sarò all'antica ma il trumotion l'ho proprio disabilitato, mi crea un effetto innaturalissimo, coi film poi fa veramente schifo.
Mi ricordo i tempi dei primi bluray in 24p coi pannelli che non erano in grado di visualizzarli e nei panning orizzontali le immagini erano tutte scattose.
Ecco, a me basta e avanza che agganci i 24p che creano l'effetto cinema che adoro, oltre non me ne può fregare di meno, anzi, lo detesto.
-
Ragazzi non prendetela sul personale, qui nessuno sta dicendo che la TV si vede male. Si sta parlando della mancanza di una opzione che tutti ritengono quantomeno strana, visto che è presente oramai su qualsiasi TV di fascia alta, media e bassa. Non si capisce poi perchè sia presente solo su alcune versioni. Insomma si sta cercando di venirne a capo. Anche a me piacerebbe parlare di altro, ma siccome possiedo la TV sono interessato io per primo a capire cosa c'è dietro questa "mancanza" e dovreste esserlo anche voi.
Io mi rendo conto che probabilmente se non me ne fossi accorto io, nessuno l'avrebbe riportato qui o altrove. Nessuno ne parla, non esiste alcuna recensione online sul modello da 55" che evidenzi l'assenza inspiegabile del TruMotion.
-
Commento di un utente olandese:
"Differences between 49/55 inch and 60/65 inch
About the different models. I have a LG flyer and it says 49/55 inch has a 120 HZ (100 HZ in Europe) panel and 60/65 inch has a 240 HZ (200 HZ in Europe) panel. Maybe that's why some models don't have the TruMotion option? I also asked LG (via LG chat/e-mail) what kind of panel the different versions have and they all say different things. The knowledge is horrible (or they may not say it), some LG people say one panel has 2000 HZ (LOL). So they don't even know the difference between real refresh rates and fake refresh rates (Motion Clarity Index) ... Really annoying! When this information is true (and it is, it's on the flyer) I think it's really strange the 49/55 inch has only 120 HZ/100 HZ because my LG TV from 2013(47LA8609/47LA8600) has 200/240 HZ with the TruMotion option, so that will be a step backwards. But luckily I have a 60 inch version with TruMotion."
"Differenze tra 49/55 pollici e 60/65 pollici
Circa i diversi modelli. Ho un volantino LG e si dice 49/55 pollici ha un 120 Hz (100 Hz in Europa) pannello e 60/65 pollici ha un 240 Hz (200 Hz in Europa) del pannello. Forse è per questo che alcuni modelli non hanno la possibilità TruMotion? Ho chiesto anche LG (LG via chiacchierata / e-mail) che tipo di pannello delle varie versioni hanno e tutti dicono cose diverse. La conoscenza è orribile (o non possono dirlo), alcune persone LG dire una pannello ha 2000 Hz (LOL). Così non conoscono nemmeno la differenza tra i tassi di aggiornamento reali e le frequenze di aggiornamento fasulli (Movimento Clarity Index) ... davvero fastidioso! Quando questa informazione è vera (e lo è, è sul volantino) penso che sia davvero strano il 49/55 pollici ha solo 120 HZ / 100 HZ perché il mio televisore LG a partire dal 2013 (47LA8609 / 47LA8600) ha 200/240 HZ con la opzione TruMotion, in modo che sarà un passo indietro. Ma per fortuna ho una versione da 60 pollici con TruMotion."
Comunque da parte mia questo è l'ultimo post a riguardo. Smetto di aggiornarvi visto che pare io sia l'unico interessato alla faccenda.
-
Dai dexter nn pensare che ho nulla al riguardo anI
Ieri su YouTube su lgitalia ho fatto presente questa mancanza
-
Buon di', a me da molto il sapore do downgrade per avere un risparmio sui costi vivi di produzione, un po' come fa Sammy sulle seconde/terze generazioni prodotte della gamma corrente, iniziano ad usare componentistica meno costosa abbattendo i prezzi in modo pauroso ma poi anche la qualita' visto le recensioni che girano...Difatti mi ero chiesto anche io quanto fosse valido questo tv visto i prezzi gia' al ribasso appena uscito..
E' una cosa per certi versi normale vista l'accelerazione vertiginosa con cui cambia l'elettronica e modelli, in certi casi si cerca di proporre la scatola infiocchettata per distrarre del contenuto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luposky007
Buon di', a me da molto il sapore do downgrade per avere un risparmio sui costi vivi di produzione, un po' come fa Sammy sulle seconde/terze generazioni prodotte della gamma corrente, iniziano ad usare componentistica meno costosa abbattendo i prezzi in modo pauroso ma poi anche la qualita' visto le recensioni che girano...Difatti mi ero chiesto an..........[CUT]
Ciao...alla luce di questo commento allora cosa consiglieresti sempre restando su LG e non volendo fare spese folli (oltre i 1500)? Restare sui modelli 2014? (55UB850V...)
-
@Dexter
Non è il tuo modello (è l'LG 49UB850V 4K) ma a quanto pare stando a questa recensione, l'UB850V ne è uscito a pezzi in termini di motion resolution ed ha un trumotion che io definirei difettoso (risolve solo 300 linee attivandolo!), magari hanno ereditato lo stesso software e/o hardware difettoso per il tuo modello da 55" e hanno deciso di escluderlo completamente da menu per evitare lamentele; ovviamente siamo nel campo delle ipotesi e la risposta, sono sicuro, la sapranno solo i tecnici della LG che per ovvi motivi non possono parlare. C'è da sperare solo in un firmware che risolva la questione oppure in una risposta definitiva della casa madre al riguardo, ma sono dubbioso. Sul tema in questione, a me sembra che Dexter abbia tutto il diritto di lamentarsi per una feature che non c'è sul suo tv e che invece dovrebbe esserci, che poi sia una feature che in molti detestano (anche io coi 24fps dei film non la attiverei mai) non importa: l'utente finale ha pagato per un prodotto che potrebbe essere difettato di fabbrica.
-
Ovviamente per quel poco che ho visto una gran bella macchina e' il UB980 ma parte da 65 '..Altrimenti c'e' il collaudato UC970 che se LG si sforzasse di fare una gestione seria del local dimming sarebbe stata la mia scelta, veramente un peccato, se avesse avuto il contrasto degli LA970 (ok era un dimming molto piu' serio) sarebbe stato una magata...Ero curioso di vedere le nuove serie con fosfori ma non si vede ancora nulla all'orizzonte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
@Dexter
Non è il tuo modello (è l'LG 49UB850V 4K) ma a quanto pare stando a questa recensione, l'UB850V ne è uscito a pezzi in termini di motion resolution ed ha un trumotion che io definirei difettoso (risolve solo 300 linee attivandolo!), magari hanno er..........[CUT]
Beh...però in quella recensione fanno un po' marcia indietro alla fine dicendo che con il nuovo aggiornamento il TV diventa molto più performante...o sbaglio???
-
Sì, ma non va a risolvere definitivamente i valori del motion resolution, come detto nell'articolo di aggiornamento:
Citazione:
A [De-Blur] slider has been added to the [TruMotion] “User” setting, though it didn’t improve motion resolution beyond the LCD baseline of 300, which is hardly surprising given that the UB8500 lacks any functional motion blur reduction technology (you’d have to go one rung higher to the UB950V for that).
Giusto per fare un confronto impietoso, il mio vecchio LCD risolve 650 linee col motion plus attivato, e 300 senza, ed è del 2008!
Se a me viene venduto un modello 4k del 2014 con trumotion praticamente non funzionante o aspetto un fw che 'potrebbe' risolvere la questione (ma non è nemmeno sicuro che venga un giorno o l'altro risolta) o non mi resta che restituire la tv.
Ci sono anche altri modelli nuovissimi che su questo fronte hanno una risoluzione di movimento ancora ferma ad anni fa (senza l'aiuto di software d'interpolazione per intenderci) ma è più un discorso generale di marketing che ha preferito puntare sul 4K ed altre feature piuttosto che risolvere una volta per tutte una delle caratteristiche negative intrinseche degli LCD; qualcosa si è mosso per evitare l'effetto soap opera nei film (Black Frame Insertion), che rispetto all'interpolazione artificiale è da preferire ma non sembra una priorità per il mercato andare incontro ai cinefili su questa questione.
-
sii sincero, puoi ad occhio capire quante linee in movimento vengono risolte?
-
Ovviamente non posso misurarle con precisione senza l'aiuto di un test video, ma tra 1080 linee native di un plasma e 300 di un qualsiasi LCD (senza aiutino), la differenza ad occhio si nota e come, soprattutto nei panning orizzontali di un qualsiasi film. E' semplicemente il motion blur, e ce lo tiriamo dietro da anni ormai.
Non nego che ci siano interpolazioni software sui pannelli moderni che aiutano a risolvere la questione, il problema è trovare il giusto equilibrio nei settaggi che permetta la visione di un film il più possibile fluida senza l'introduzione dell'effetto soap opera.
-
Ciao, stavo cercando anche io di capire quali possano essere le differenze qualitative tra questo modello e il "vecchio" UB850, quando mi sono imbattuto in questa recensione (http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1430735721) del modello da 60 pollici del UF8507 (UF8500 americano). Non mi sembra ne esca benissimo ed è probabile che le differenze con l'UB850 (se ci sono) non siano particolarmente rilevanti