Quando pensate si possa prevedere una dimnuzione dei prezzi di questi mostri....a cifre piu' terrene diciamo tipo 3/4000....?????
Visualizzazione Stampabile
Quando pensate si possa prevedere una dimnuzione dei prezzi di questi mostri....a cifre piu' terrene diciamo tipo 3/4000....?????
Ottimo......io i 305,00 li ho gia' pronti.....:sofico:
beh che dire, prezzo notevole, strano anche che facciano uno sconto di ben il 23%. Hai fatto una simulazione di acquisto? Cmq di main store posso parlarne solo bene, avevo ordinato un plasma LG a dicembre e poi avevo sospeso l'ordine per una decina di gg perche avevo la possibilita di prendere il samsung, alla fine ho annullato l'ordine e mi hanno rimborsato ISTANTANEAMENTE, sono stati veramente pazienti e gentili.
Cmq improvvisamente da oggi ben 3 negozi hanno il 970 su trovaprezzi... bene!
Sicuramente data la risoluzione 4k la matrice di pixel è invisibile ma comunque non così densa come nei corrispettivi LCD ma penso sia dovuto ad un fatto strutturale proprio della costruzione degli oled. Chiaramente la cosa si nota avvicinandosi molto allo schermo cosa che ho fatto proprio per verificare il tutto ma ripeto stiamo parlando di un 4k per cui la risoluzione non si discute...in conclusione è come guardare un 930 con il doppio dei pixel su una diagonale da 65...e vi assicuro che molto probabilmente non c'è n'è per nessuno. Non parlate mi di risoluzione in movimento ecc...perchè è un immagine da c.c. e la cosa si commenta da sola.
Il fatto è che gli lcd hanno una matrice RGB mentre gli Oled di LG hanno una matrice WRGB quindi se il pixel bianco è spento ci sarà uno spazio vuoto nella matrice.
Boh...non so ma resta comunque il fatto che visivamente la matrice oled ha un intespazio fra i pixel maggiore poi se questo è dovuto alla ragione che dici non lo so a me sembrerebbe + logico pensare ad una caratteristica costruttiva e basta. Se poi i motivi sono quelli che dici allora capisco perchè samsung ha provato a produrre oled con altro processo produttivo per non avere tale limitazione perchè di questo si tratta...di un limite produttivo. Poi comunque voglio dire che siamo di fronte alla migliore immagine che si può avere ora da un TV...peccato il prezzo che lo fa essere un prodotto per pochi.
Come ti dissi tempo fà penso che la spazziatura tra pixel sia voluta per non creare inteferenze dei colori tra i loro, al tempo Pioneer per minimizzare tale fenomeno aveva riprogettato la struttura del pannello (Deep Waffle Rib), questo é un'altro aspetto sicuramente da non sottovalutare per la resa del pannello.
No Samsung ha intrapreso un'altra strada poiché la strada di LG è coperta da brevetto. E cmq il processo RGB intrapreso da Samsung ha ben altri limiti, in primis lo scarto non sostenibile in produzione ed inoltre la durata limitata del subpixel blu. Infatti Samsung sta cercando accordi con LG per produrre anche lei pannelli WRGB.
lo stesso codice sconto è ancora attivo per oggi, solo che non mi fa vedere a quanto ammonta lo sconto neanche mettendo il prodotto nel carrello, e non vorrei che all'ultima schermata creo un vero ordine che poi devo annullare... non vale la pena per una semplice curiosita