Visualizzazione Stampabile
-
Io sono molto tentato da questa tv ma secondo voi ha senso prendere un full hd quando i 4k ormai si stanno diffondendo e ad esempio sky offrirà dei canali a metà 2016 (siamo ormai nel 2015) non c'è il rischio di trovarsi a distanza di solo un anno con una tv superata? Tra un anno l amoled 4k secondo voi a che prezzo sarà sceso?
-
Allegati: 2
Posto due foto prese dal Blu-ray de "La promessa dell'assassino" giusto per dare un'idea della differenza (ne ho scattate un sacco ma non mi riesce di farle bene). Tenete presente che il livello di dettaglio sul TV è nettamente superiore.
La prima è basata sui settaggi di Soundvision, la seconda su quelli di CNET:
Allegato 23186
Allegato 23187
-
Citazione:
Originariamente scritto da
italupin3
Io sono molto tentato da questa tv ma secondo voi ha senso prendere un full hd quando i 4k ormai si stanno diffondendo e ad esempio sky offrirà dei canali a metà 2016 (siamo ormai nel 2015) non c'è il rischio di trovarsi a distanza di solo un anno con una tv superata? Tra un anno l amoled 4k secondo voi a che prezzo sarà sceso?
Un 55" UHD ha poco senso per godere appieno di una risoluzione così elevata e poi dovresti guardarlo da molto vicino. Ad ogni modo credo che dovrebbe uscire un 55" UHD, se no è in rampa di lancio il 65" sempre UHD. Comunque ti assicuro che il livello di dettaglio su questo televisore è talmente elevato che io non sento affatto il bisogno del 4k. I prezzi sicuramente sono destinati a scendere mano a mano che aumenterà la capacità produttiva dei pannelli e la diffusione di questa tipologia di TV, però prevedere oggi di quanto scenderanno è praticamente impossibile.
-
Penso che chi oggi debba acquistare una tv e che come me è appassionato di cinema e alta fedeltà, forse l'oled è la risposta piu giusta. Ho avuto modo di leggere tante recensioni su questa lg930v e ho avuto anche modo di vederla da vicino..oserei dire che è fantastica e a questo punto mi viene da chiedermi la lg oled 4k che mostro è ('?)
A questo punto mi chiedo, se uno deve investire in un oled, meglio un 1080p, accettando poi il fatto di mancare in quel "qualcosina" che gli permetterebbe di aver il top nella qualità dell'immagine, o puntare direttamente all'oled 4'?
Una domanda, lg in questione (il 930V) è superiore a qualsiasi lcd (anche 4k) in commercio? superiore anche ai plasma vt della pana?
-
Citazione:
alcaputo
Penso che chi oggi debba acquistare una tv e che come me è appassionato di cinema e alta fedeltà, forse l'oled è la risposta piu giusta. Ho avuto modo di leggere tante recensioni su questa lg930v e ho avuto anche modo di vederla da vicino..oserei dire che è fantastica e a questo punto mi viene da chiedermi la lg oled 4k che mostro è ('?)
A questo p..........[CUT]
guarda se aspetti una settimana che mi arriva il 65 oled 4k lg ti sapro dire rispetto al mio panasonic vt60 da 65 pollici (fantastico e pure tarato con sonda) ... il resto delle domande... non saprei... io stavo prendendo il 930... poi ho fatto un po di ragionamenti... grandeza del pannello.... 4k... futuro... ecc... ed ho messo altri 1500 euro e l ho ordinato... sperem...
-
Citazione:
Mikimoto_69
guarda se aspetti una settimana che mi arriva il 65 oled 4k lg ti sapro dire rispetto al mio panasonic vt60 da 65 pollici (fantastico e pure tarato con sonda) ... il resto delle domande... non saprei... io stavo prendendo il 930... poi ho fatto un po di ragionamenti... grandeza del pannello.... 4k... futuro... ecc... ed ho messo altri 1500 euro e ..........[CUT]
Beh sarebbe un metro di giudizio interessantissimo..anche io come te mi pongo parecchie domande (tranne quella per la grandezza del pannello, 55 per me è piu che sufficiente) e soprattutto quelle sul futuro... la tecnologia sta correndo in un modo impressionante, e forse a questo punto sarebbe meglio optare per un oled 4k...ma chissà se sul 55, il 4k oled fa molta differenza che sul normale 1080 oled
-
Infatti sono gli stessi ragionamenti fatti da me solo che tu stai spendendo 4000 euro e per le mie tasche sono troppi non vorrei trovarmi dopo un anno con un prodotto "zoppo" e magari molto deprezzato a causa della controparte uhd anche considerando il fatto che non cambio tv ogni anno e manco ogni due lo terrei almeno 4 anni
-
Citazione:
alcaputo
Beh sarebbe un metro di giudizio interessantissimo..anche io come te mi pongo parecchie domande (tranne quella per la grandezza del pannello, 55 per me è piu che sufficiente) e soprattutto quelle sul futuro... la tecnologia sta correndo in un modo impressionante, e forse a questo punto sarebbe meglio optare per un oled 4k...ma chissà se sul 55, il ..........[CUT]
È vero, la tecnologia sta correndo moltissimo, ma in questo caso è solo quella , per sky4k si parla del primo canale nel 2017, lettori BR forse fine anno o metà 2016...e bisogna vedere i prezzi che penso come tutto costino parecchio all'inizio, poi mancano tutti i BR in 4k che costeranno uno sproposito sicuramente....penso che per avere tutto 4k daily user ci vorranno 4 anni.....ho tutto il tempo per godermi questo 930 e tra 4 anni chissà che TV ci saranno....hehe
-
Citazione:
alcaputo
...A questo punto mi chiedo, se uno deve investire in un oled, meglio un 1080p, accettando poi il fatto di mancare in quel "qualcosina" che gli permetterebbe di aver il top nella qualità dell'immagine, o puntare direttamente all'oled 4'?
Una domanda, lg in questione (il 930V) è superiore a qualsiasi lcd (anche 4k) in commercio? superiore anche ai plasma vt della pana?
Rispetto agli LCD di sicuro visto il nero e il contrasto infinito, la velocità del pannello, l'assenza totale di spurie, di clouding, ecc. Riguardo i Plasma non ho esperienza diretta e non mi piace dire cose non supportate da dati oggettivi, ma di sicuro è al livello dei top di gamma e a detta di molti anche superiore. Per il 4k dipende molto dalla distanza di visione e dalla disponibilità economica, però c'è sempre il discorso dei contenuti che al momento praticamente non esistono. Comunque ti assicuro che vista la definizione delle immagini che regala il 930 francamente del 4k non saprei cosa farmene e poi bisognerebbe cambiare buona parte della catena hardware e magari anche i supporti ottici: troppo per me!
-
@ Carlo46
Scusa se ti disturbo ancora. Ho seguito i tuoi suggerimenti per i settaggi, ma non riesco proprio a capire perché le impostazioni ISF le mantiene, mentre per quanto riguarda la modalità Cinema Utente mi copia paro paro quelle di ISF2! :confused:
-
Citazione:
piokuro
Provata l'impostazione trumotion postata da Carlo e confermo 0 soapOpera, anche con il calcio nessun problema. Sto tv più passa il tempo e più mi piace.
Citazione:
messaggero57
@ Carlo46
Scusa se ti disturbo ancora. Ho seguito i tuoi suggerimenti per i settaggi, ma non riesco proprio a capire perché le impostazioni ISF le mantiene, mentre per quanto riguarda la modalità Cinema Utente mi copia paro paro quelle di ISF2! :confused:
Cioe' spiegami, facendo su ISF copia su tutti gli ingressi, te li copia anche su Cinema utente?
-
-
Interessante, da quello che scrive si evince che la circuiteria e' simile all'LCD
-
Credo di sì, anche perchè LG utilizza la tecnologia RGBW anche sugli lcd 4K.
-
Peccato capirne poco di circuiteria, per me almeno.