Sinceramente non lo so, bisogna chiedere a Plasmon lui lo sa di sicuro. In ogni modo credo che il prezzo sia dovuto al fatto che ne sono rimasti pochi...è successo così anche con i Panasonic man mano finivano.
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente non lo so, bisogna chiedere a Plasmon lui lo sa di sicuro. In ogni modo credo che il prezzo sia dovuto al fatto che ne sono rimasti pochi...è successo così anche con i Panasonic man mano finivano.
MAGARI! :) Senza scomodare lo ZT60 che è un mostro e che non ho potuto comprare perchè costava troppo, io ho un LG con la modifica al nero... però l'ho usato per un annetto senza la modifica e, pur dandoti ragione che il nero non è il top, soprattutto dopo aver visto all'opera un plasma pana, almeno dalla mia esperienza con gli LCD il nero degli LG è comunque superiore a molti LCD di medio livello, che arrivano a costare anche il doppio di un plasma entry level. Non parliamo poi dei colori.
In più secondo me, soprattutto perchè siamo in Italia, bisogna considerare che molte reti televisive trasmettono ancora in SD.
In questo contesto i plasma danno la paga a qualsiasi LCD e gli LG, pur essendo inferiori sotto alcuni aspetti ai Pana e ai Samsung, hanno ancora il miglior scaler in circolazione.
Naturalmente se uno ha i soldi da spendere punta al top... io sto ancora sbavando al ricordo di uno VT60 che ho avuto tra le mani per qualche giorno :(
La questione degli Hz è riferita (per i plasma) ai subfield e non al refresh dell'immagine che avviene sempre alle classiche frequenze (100 hz, 96 Hz e 60 Hz) il maggior numero di Hz dei subfield invece permette una riproduzione di un maggior numero di sfumature.
L'aumento dei prezzi è dovuto al fatto che non se ne producono più ma restano prodotti richiesti dagli appassionati, quindi quei pochi rimasti si vendono oramai a prezzo di listino senza sconti.
Si, il plasma in generale è migliore sui segnali SD per via della tecnologia del pannello. Dicevo che in generale tra i plasma, lo scaler che funziona meglio è quello LG. Altra cosa da considerare è la motion resolution che, correggimi se sbaglio, a meno che non si scomodino LCD top gamma, è sempre a favore dei Plasma.
Sono nella stessa barca, per avere un tv più grande l'unico lcd con cui forse posso sostituire il pana s30 è l'as800.
Dopo aver provato l'h7000 ed essere rimasto amareggiato per la differenza, il pana rimane l'ultima speranza, anche perchè per avere oled sui 1000euro ci vorranno circa tre anni..
Al massimo faccio di nuovo il reso, comunque mi sa che sarà come dici tu ;)
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato.
Proprio ieri ho ordinato un LG 50PB660V full hd smart tv a 499 € e, a parte il prezzo che credo sia vantaggioso per un tv di quel polliciaggio del 2014, avrei un paio di cose da chiedervi:
1 - il tempo di risposta si aggira realmente sui 0,001 ms?
2 - io ho preso il plasma fhd perché guardo la tv in un ambiente poco illuminato e, principalmente, i miei programmi sono: calcio e cinema su sky + partite a Fifa su Xbox360.... Nel passaggio alla next gen un plasma di questo tipo renderebbe ugualmente?
Grazie a chi risponderà...
Ciao e benvenuto!
1. Una cosa è il tempo di risposta del pannello e un'altra è l'input lag. Il pannello è sicuramente molto veloce, ma l'elettronica ci mette sempre lo zampino, quindi l'input lag sarà sicuramente molto più elevato di 0,001 ms. In particolare gli LG non sono certo tra i migliori in tal senso... Anche se è abbastanza facile fare meglio degli LCD di pari costo, restituendo una qualità maggiore.
2. La next gen in realtà a livello di risoluzione di "next gen" non ha proprio nulla. Nella migliore delle ipotesi la risoluzione sarà 1080p, quindi non hai di che preoccuparti. Il TV renderà benissimo il passaggio, che si vede soprattutto nella qualità delle texture e nella quantità di poligoni in movimento. La differenza si vede bene su qualsiasi TV di dimensione adeguata in relazione alla risoluzione, e non solo.
Grazie per la risposta, ma tu credi che abbia fatto un bell'acquisto per quello che ci devo fare?
Attualmente ho un Lg lcd 37" del 2006 e l'effetto stampaggio spesso si vede, soprattutto quando lascio l'anteprima delle partite su sky, rimane sempre l'immagine degli scudetti delle squadre...
Dunque...
Intanto si tratta di ritenzione e non di stampaggio, il fenomeno di cui i plasma molto spesso soffrono in modo visibile. In particolare LG è un marchio che più di altri mostra ritenzione anche dopo pochi minuti di menu a schermo, se il contrasto è alto e il TV acceso da poco. A TV caldo il fenomeno si mitiga molto e in generale non spingere troppo sul contrasto aiuta in molti sensi, sia per la calibrazione che per evitare di accentuare certi fenomeni, tipo il Line Bleeding. Anche la nitidezza va tenuta a freno, considerando poi che di base gli LG sono abbastanza razor, per essere plasma.
Più che altro bisogna vedere se l'input lag è abbastanza contenuto da non darti problemi, specie se giochi online.
Questo forse è il punto debole per il tuo utilizzo. Vero che a 500 euro non so se avresti trovato un 50 pollici migliore, anche in tal senso. Probabilmente no... E molto dipende anche dal genere di videogiochi con cui passi più tempo. Non credo che ad esempio con PES o FIFA avresti grossi problemi. Però con gli sparatutto credo che non sia il massimo. Non posso parlare di questo modello in particolare, ma non è raro che i plasma LG abbiano un input lag di almeno 70ms (col vecchio sistema di misurazione)... che non è poco. Comunque la modalità Game mode sicuramente aiuta.
Grazie mille!
Televisore arrivato, mi ha reso felice, per ora, soprattutto in modalità cinema dove ho potuto apprezzare Signs di Mel Gibson, bellissimo...
Ho provato, in modalità game, Fifa15 offline, e mi ha restituito un senso di fluidità leggermente superiore all'lcd, sempre lg, ma del 2006... Fifa l'ho giocato a 1080, il cinema lo vedo pur sempre a 1080i purtroppo..
Volevo avere una delucidazione: ho trovato tre tubi cilindrici (sembrano piombini) nella confezione del televisore.Cosa sono? A cosa servono?
Grazie a tutti!