Grazie Anathema e Don Camillo. Il mio plasma ha il pannello in vetro, probabilmente e' anche peggio, solo che da mw le illuminazioni sono quantomeno assurde e la domanda me la sono posta. ;)
Visualizzazione Stampabile
Grazie Anathema e Don Camillo. Il mio plasma ha il pannello in vetro, probabilmente e' anche peggio, solo che da mw le illuminazioni sono quantomeno assurde e la domanda me la sono posta. ;)
osservavo mentre ero a pranzo i riflessi sul pannello del samsung,la finestra è laterale ed il tv è posizionato arretrato di oltre 1 metro ma in certe condizioni di luce riflette ugualmente anche se non ha il pannello lucido.
facendo un confronto riflette meno il sony, vai tranquillo è un mini problema.
è uscito anche sul sito della sony il nuovo firmware,da quanto indicato dovrebbe migliorare le prestazioni generali della tv e delle applicazioni di rete.
nel fine settimana lo installo e vediamo se e quali miglioramenti ci sono.
@Don Camillo hai notato qualche miglioramento,magari sul contrasto o nella gestione della retro a zone?
ciao.
a dire la verità ho osservato poco visto gli impegni che mi tengono fuori casa , però dai un'occhiata ai neri , forse mi sbaglio ma qualcosa deve essere cambiato.
pare sia aumentata la nitidezza ma non so se è dovuto al rodaggio del pannello oppure all'aggiornamento, inoltre sembra che i passaggi tra scene scure e chiare si siano ammorbiditi, sparano di meno.
mia impressione personale.
se sono in casa stasera osservo meglio se sono cambiati dei parametri.
installato nuovo firmware,direi che le sensazioni che hai avuto non sono appunto solo sensazioni,ma realtà,l'immagine è migliorata,ed in particolare il contrasto.
a piccoli passi questo w9 si sta facendo apprezzare sempre di più.
si in fondo man mano che si usa si apprezza di più.
mi consola il sapere che anche tu hai le medesime percezioni visive.
dopo il rodaggio il cambio di visione è davvero notevole,ricordo bene che al primo avvio la tv non è che mi abbia entusiasmato molto,poi tra il rodaggio,primi firmware e settaggi vari la situazione è cambiata,e non di poco.
ed oggi dopo l'ultimo firmware si fa un ulteriore passo in avanti.
brava mamma Sony;)
leggendo le recensioni in rete questo tv non si doveva acquistare.
nonostante questo leggo che in molti hanno scelto controcorrente sottoscritto compreso.
sembra che la scelta azzardata sia stata ripagata , inoltre sony ha provveduto con gli aggiornamenti a migliorare il prodotto.
l'immagine brillante e l'audio di serie superiore a tanti altri tv valgono di più dei difetti attribuiti.
sarebbe interessante leggere il parere di altri possessori del 955,ma si sa che sul forum di solito arrivano solo le lamentele.
si hai ragione,è più facile trovare utenti che si lamentano piuttosto che utenti che rilasciano feedback positivi.
ma non tutti hanno la voglia,la pazienza o cmq la passione che li spinge a condividere le proprie esperienze sulla tecnologia in genere.
Sono tornato per la 1000esima volta da mw, tra un po' mi vieteranno l'ingresso :D. Non ritengo affatto il nero un problema, mi sembra davvero irrilevante, ad i colori sono stupendi, decisamente d'impatto. Continua invece a lasciarmi perplesso il trattamento antiriflesso, ci si specchia proprio... e' sicuramente piu' riflettente della concorrenza (anche dello stesso 55w828 che pero' e' molto piu' "spento" come colori, per me, uno di fianco all'altro non c'e' paragone). Mi chiedo davvero come possa essere a casa. Mi sta tirando pazzo sta storia, mannaggia a me quando ho deciso di cambiare tv :D
pensa te che io ormai avevo fatto amicizia con il commesso di euronics e la commessa di unieuro.
sei l'unico qui sul forum oltre a me che non da troppa importanza al nero nonostante tu abbia un plasma.
anzi dopo gli aggiornamenti è migliorato.
hai provato a cambiare l'angolo di visione?tanto il 955 ha una visione laterale buonissima rispetto ad altri.
bene o male tutti i pannelli riflettono,questo un pò di più ma se ti piacciono i colori e l'audio tralascerei il riflesso.
ma la tv la vedi sempre di giorno?
guarda io non sono portato per la tecnologia, la uso per il fatto che è comoda anche se alcune volta mi complica la vita ma ritengo che dopo aver partecipato ad un forum ed usufruito delle esperienze gratuite del prossimo sia giusto partecipare e con obiettività rendere noti i lati buoni o meno del prodotto.
onestamente senza i vs consigli mi sarei lasciato magari influenzare dal personale di vendita.
a tutti i costi volevano vendermi dei lowe della serie precedente ad un prezzo folle.
il 905 4k sony che reputo un buon apparecchio costava di meno di un lowe ful hd di penultima generazione.
non voglio influenzarti certe scelte uno le deve decidere autonomamente ,il giudizio degli altri conta fino ad un certo punto.
tu conosci le tue priorità in base a quello decidi.
abbassare le tapparelle o le persiane o scuri come le chiamano?
Si si, e' naturale. Ed in effetti e' anche possibile che a forza di fissarsi si notano problemi che magari problemi non sono. E' infatti possibile che il mio plasma sia anche piu' riflettente, ma non mi ero ancora posto il problema. Stasera faccio un paio di simulazioni :D