dubbio amletico 50 / 60 Hz... sky HD...
cioa ragazzi! mi è venuto un dubbio... anzi più di uno... stavo seriamnete prendendo in considerazione l'ipotesi di attivare sul mio abbonamneto sky i canali in alta definizione; costo dell'operazione 7 € mensili, decoder in comodato d'uso e nessun costo di attivazione (mi avevano chiesto 99 € ma ho fatto presente che sono un abbonato dai tempi di tele più e quindi ho un "conto deposito" che coprirà tale spesa). Non so se ne trarrò effettivamnete qualche beneficio... in fondo il nostro vpr non è HD!! vista però la poca spesa e considerato il fatto che una matrice 1024x576 è comunque più risoluta delle trasmissioni SD, mi sono quasi convinto del tutto. Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" per il nostro vpr che lavora proprio a questa frequenza. Facendo qualche ricerca qua e là mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a 50 Hz!! questo potrebbe costituire un problema secondo voi?? perderei certamnete in fluidità delle immagini e su questo ci sarebbe ben poco da fare purtroppo ma riuscirei comunque ad agganciare il segnale?? non esiste un decoder che trasmetti a 60 Hz i canali di sky??
grazie
Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!
Sto' ammirando le potenzialità dell' HC 900 collegato al processore video Cinemateq Optimizer Plus II sul canale sky 16/9 dove seguo i mondiali di calcio .
E semplicemente stupendo !!!!!!!!!!!!!
Merito anche di sky che finalmente ci mando un buon segnale.