Come faccio a postare un video? Potresti mai notare. Quelli che dico io tramite un video? Poi dovrei farlo in altissima qualità il video! Mi daresti il Link per provare i settaggi di Mau?
Visualizzazione Stampabile
Come faccio a postare un video? Potresti mai notare. Quelli che dico io tramite un video? Poi dovrei farlo in altissima qualità il video! Mi daresti il Link per provare i settaggi di Mau?
Vai nella prima pagina della discussione ufficiale dell'855
Hai ragione!ci vorrebbe un video di altissima qualità..però non c'è bisogno perché era da qualche giorno che non guardavo sport e adesso per scrupolo mi sono visto uno spezzone di partita..indovina?
Ho notato i microscatti di cui parli:ti assicuro che ho il tv da giugno ed è impossibile che non me ne fossi accorto prima maniaco come sono..deve essere un problema di questi giorni!
Impostando il decoder a 720p sparisce tutto Comunque adesso troviamo la soluzione..non è possibile!
Effetti scia del pallone però neanche l'ombra!
@pooh81
Solo un tipo di settings per il game hai postato, in quelli successivi hai cambiato leggermente dei valori che non incidono sul problema descritto da me. Da ulteriori prove confermo la mia idea che per il game il motionflow va messo su off.
Se usi la modalità game è un controsenso usare il motionflow,va sicuramente tenuto spento perché quella modalità nasce solo per abbassare l'imputlag,non certamente per avere un'immagine di qualità!
Io uso la game mode solo per l'online,mentre per il single player uso la modalità standard/personalizzata con motionflow su standard ,che non crea artefatti aumenta la fluidità e il ritardo non lo sento neanche!
Grande Ary finalmente uno che mi da fiducia e ha notato lo stesso difetto! Micro scatti e se ci fai caso anche scia ad alta velocità del pallone! Cercate di risolvere per cortesia vi prego sono disperato!
Attenzione a non confondere una sfocatura insita nel materiale di ripresa per una scia ;).
Un pallone in velocità (come qualsiasi altra cosa) non può essere perfettamente a fuoco... A meno di non usare interpolazioni.
Sono d'accordo con te solo che io non ricordo di aver visto la stessa scia o ritardo o Micro scatti sul Samsung di un mio amico serie 8000! Cmq voi che siete esperti dal momento che oggi ci sono le partite mettetevi incollati al TV e vedete un po il vostro come risponde e uno sfizio per capire anche a voi come risponde! Sono entusiasti di sapere! Tutti a vedere le partite oggi anche a chi non piace giusto un po facciamolo per la TV!
Quoto..l'ho spiegato anch'io..se il pallone viaggia a 100km/h è impossibile vederlo senza una piccola scia..difatti l'unico problema che ho riscontrato è un piccolo microscatti ogni tanto,ma ho riavviato il decoder staccando completamente l'alimentazione ed al riavvio nessun problema!ergo il colpevole è il decoder anche perché ho provato a forzare la ps3 a 1080i come SKY ed il tv si comporta perfettamente quindi non penso proprio sia un problema di scaler o del tv in se!
(A parte che nessun tv sarà mai perfetto ma questo Sony è uno dei migliori sul mercato ad oggi)..Scusa la curiosità ma chi sarebbero questi famosi "tecnici"?Cosi' per capire :)
Allora..dopo riavvio decoder,impostandolo a 1080i,ho guardato tutto il primo tempo della Juve e dopo un'attenta visione posso affermare con certezza che di microscatti neanche minimamente l'ombra,effetto scie idem con patate..anzi vorrei trovare le parole giuste per esprimere la qualità della visione ma bisogna vederlo coi propri occhi per rendersi veramente conto!i giocatori sembrano uscire dallo schermo! Effetto wow garantito!
Io intendo che anche al di fuori della game mode il motionflow va messo su off altrimenti crea delle strane cose a seconda del gioco, può essere che per il momento non ti sei accorto di nulla, se non sbaglio ho provato anche standard, mi riserverò di fare altre prove.
Se in un determinato gioco girando la visuale in maniera continua in senso circolare, vedo che la barra di stato in alto a sinistra vibra e mettendo su off il tutto ritorna normale e la visione rimane perfetta un motivo ci sarà, e questo mi fa pensare che per il game non va usato il motionflow.
Guarda,con nitido non ci sono artefatti in nessun gioco..già provato e garantisco!
Fluido è improponibile perché interpolando più di tutti aumenta la fluidità e di conseguenza gli artefatti(ci può stare per qualche gioco)!
Standard lo trovo il giusto compromesso tra fluidità e artefatti,non dico che non ne crea in senso assoluto,ma sono talmente lievi e sporadici che per quanto riguarda i miei gusti è la prima scelta coi giochi!
Altrimenti per giocare le soluzioni sono off o nitido!
Ma su console i giochi vanno già alla loro massima fluidità, quindi proprio per questo secondo me non va usato il motion perché anche se in minima parte crea artefatti, proprio come hai detto anche tu.