Visualizzazione Stampabile
-
premesso che rosmarc ha detto BENISSIMO su tutto, vorrei spezzare una lancia a favore di raiann, magari nel caso specifico e' andata esattamente come supposto, ma vorrei far notare che a volte, con certi loghi, con certi minutaggi, con certi schermi, non c'e' PRECAUZIONE che tenga: poi nessun allarmismo, si fa passare la barra, e prima o poi torna tutto perfetto come prima, ma ci sono certi loghi ad altro contrasto SUL BIANCO, che e' inutile, puoi essere ESPERTO quanto ti pare, ma la ritenzione non la schivi se non NON GUARDANDO quel logo ( e'...grazie al...:D)
ci sono situazioni, tipo dopo una qualsiasi partita di calcio, che e' inutile stare a discutere, TI CAPITA, TE LA TIENI, e poi dopo pochi minuti va via...no perche' sembra che si possa farne a meno, se guardi sky/tv e' impossibile, bisogna conviverci...
-
Oggi finalmente mi consegnano il p55vt50t, pensate sia possibile inaugurarlo subito con la visione di Avatar in 3D? Oppure va contro ogni dogma dettato dagli dei del rodaggio? :P
In caso sia un sacrilegio, va bene un normale film full hd non 3D? O devo sorbirmi ore e ore di video demo o zoom su canali sd?
Grazie
-
Ragazzi ho la barra di scorrimento accesa alle 8:30 tolta alle 12:30 ,si è attenuata ma è ancora li.
Cosa devo fare devo continuare?:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
merced
Oggi finalmente mi consegnano il p55vt50t, pensate sia possibile inaugurarlo subito con la visione di Avatar in 3D? Oppure va contro ogni dogma dettato dagli dei del rodaggio? :P
In caso sia un sacrilegio, va bene un normale film full hd non 3D? O devo sorbirmi ore e ore di video demo o zoom su canali sd?
Grazie
Ciao, io sto facendo il RODAGGIO sul GT con film blu ray o DVD senza bande nere e, nei limiti del possibile, con colori molto vividi (Alice in wonderland, pixar). Penso vada bene.
-
andrebbe bene anche se tu ci vedessi altro eh :D e anche con bande.
Non e' che il tv muore hehehe
l'importante sono non abusare di loghi fissi e molto contrastati e nn usare solo materiale 4:3 o con bande nere.
Se alterni nn c'e' il minimo problema e almeno te lo godi.
-
penso che fino a metà della prossima settimana lo sfrutterò per vederci 1 film ogni sera, al massimo 2 nei weekend. Per la tv sd del digitale terrestre userò un giocattolo a led :P
Quindi confermate che avatar 3d in modalità THX va bene? (scusate le paranoie)
-
Citazione:
merced
... Avatar ...
Non c'è niente di meglio, dato che se non erro questo film ha un aspect ratio di 1.78:1.
Quindi, zero bande nere, zero loghi fissi: cosa vuoi di più? ;)
Scherzi a parte, un minimo di precauzioni sono sempre necessarie (settaggi non troppo "sparati", specie all'inizio, e occhio a loghi e altri elementi fissi ad alto contrasto), ma puoi goderti il tv da subito senza patemi.
-
Citazione:
raiann
Ragazzi ho la barra di scorrimento accesa alle 8:30 tolta alle 12:30 ,si è attenuata ma è ancora li.
Cosa devo fare devo continuare?:mad:
Anzitutto farei andare la barra di sera o di notte, se hai la tariffa bioraria :D :D
Cmq 4 ore di barra secondo me basta. Meglio utilizzarlo per vederci film full-screen ignorando il logo residuo che prima o poi va via. Ovviamente cerca di non guardarci lo stesso logo :D
-
-
cmq 30 minuti di tg5 e stampaggio che anche dopo 4 ore di barra non e' ancora andato via...E' GRAVE LA COSA: spero in un esemplare sfortunato di raian, o meglio ancora ( altrimenti poverino lui e non e' giusto hehe) in danni enormemente amplificati da quel nitidezza 7 o da thx bright....altrimenti e' tremendamente sensibile alla ritenzione, e non mi sembrava fosse cosi'...
-
Infatti è ancora li,comunque vorrei capire una cosa da persona ignorante la modalità THX Bright Room non si può utilizzare perchè crea problemi con dei settaggi sbagliati ma se volessi utilizzarla senza creare problemi quali settaggi devo utilizzare?Altrimenti cosa la mettono a fare scusate cosi uno è limitato.
-
no devi considerare che sei proprio all'inizio, se ho capito bene la tv e' nuova di pacca, sei partito da 0 ore praticamente, ora sarai a 20 50 non di piu'? ci vuole un po' di tempo ( rodaggio appunto) perche' i fosfori stra nuovi e stra ipersensibili IN QUESTO MOMENTO si assestino, dopo vedrai che saranno meno schizzinosi : ma nitidezza a 7 e' standard in bright room thx? io penso sia stato quello che ha enfatizzato parecchio i contorni e quindi i loghi, cmq diciamo che una volta finito il rodaggio la potrai usare tranquillamente, anche se, A QUANTO PARE, non so il vt50, ma con la quasi totalita' dei plasma, escludendo il samsung e6500 a quanto pare, se ti spari una partita di calcio di 2 ore il logo del risultato leggermente rimarra' impresso...pero' deve, sottolineo DEVE, andare via nel giro di poco, a farla grande 10 30 minuti massimo di barra, ci son tv che si stampano in pochissimi secondi, non scherzo ahime', si stampano perfino con i menu di impostazione della tv stessa fai conto, se uno ci mette qualche minuto, pero' poi nel giro di pochissimi minuti va via tutto subito, nel tuo caso e' grave MA NON TI PREOCCUPARE il fatto che dopo 4 ore non sia andato via....ma lo fara' vedrai puoi starne certo, ci vuole tempo perchè appunto sei in rodaggio e la tv e' nuova nuova, ti consiglio di non usare quella modalita' per un mesetto....
p.s. ma la barra l'hai fatto passare 4 ore in che modalita'? prova anche solo 10 minuti in DINAMICO, mi raccomando occhio che dinamico equivale alla morte per un plasma se ci sono loghi, intendo rimani li a guardare la tv, falla andare in dinamico quindi al massimo proprio di tutto, e secondo me ti sparisce subito...assolutamente mi raccomando non guardare nulla in dinamico E MAI hehe
-
ho fatto il rodaggio per 200 ore per questo non capisco come mai sia potuto accadere.
-
azz....beh allora considera che ce ne volevano un po' di piu', ogni pannello e' diverso da un altro, si non e' che si puo' dire con certezza....cmq ormai di ore quindi ne hai abbastanza: beh quel logo in effetti E' TERRIFICANTE, secondo solo a la 7 penso, diciamo non e' normale che resti dopo le 4 ore, tuttavia considera che ogni volta che ti guardi una roba del genere PURTROPPO e' normale che ti si stampi, matematico proprio: e' magari hai un esemplare particolarmente delicato, non c'e' altro da dire, e' cosi', e' un plasma, cmq allora niente vuol dire come hai detto tu che la thx bright room PER LA TV GENERALISTA e' da sconsigliare vivamente causa loghi eccessivamente contrastati...non la usare piu' quella modalita'..
-
Guarda onestamente io sull'elettronica ho un lato B......... per cui sto pensando di venderlo onestamente .