di sicuro più il pannello è grande e più c'è il rischio di trovare coni di luce
Visualizzazione Stampabile
il mo vicino di casa ha un 46, l'ho rivoltato come un calzino prima d'andare a prendere il mio 55 ed è perfetto.
Credo che nessuno ti potrà mai dare una percentuale....
Considera che problemi di pixel-coni ecc ecc li puoi avere su tutte le marche....
Ricordo il mio primo philips 9986, 3200 euro nel 2005.. sostituiti 5 pannelli x colonne di pixel stuck... e l'assistenza è stata a dir poco pietosa...
Ragazzi quali sono le principali differenze tra 55LM960v ed il 55LM860V a parte i pannelli nano led e edge led?
960 è 1000 hz l'860 è 800 hz
960 ha il woofer l'860 non ha il woofer
il 960 è classe energetica A e l'860 è classe energetica B
comunque al mio MW sono esposti vicini uno di fianco all'altra dove la prima cosa che salta alla vista è la qualità d'immagine , sul 960 più chiara (trasmettono lo stesso filmato) e la seconda cosa che salta all'occhio è il prezzo di differenza tra i due :)
Grazie GiuseppeMBG,
sicuro che non sia l'inverso sui consumi? Ho fatto il confronto sul sito LG ed il 960 risulta classe B mentre l'860 classe A.
A livello di estetica? Mi sembra che il 960 abbia una cornice quasi inesistente mentre sull'860 è leggermente più visibile. Altre differenze estetiche ci sono?
In questo momento sto pensando all'860V, non solo per il prezzo ma anche perchè leggendo un po' in giro mi pare di capire che tutta questa superiorità del full led del 960 rispetto al'edge del 860 non sia così netta, o almeno non è tale da giustificare la differenza di prezzo. Diciamo anche che il mio occhio non è così fine ed attento da coglierne tutte le differenze.
Per il resto le 2 tv hanno stesse caratteristiche? Stessi optional, stessi menu, stesse opzioni, ecc?
perdonami..è l'inverso come consumi..... :D mea culpa
si le due TV hanno gli stessi menu come tutti i televisori dello stesso marchio...! devi stare solo attento non tanto all'estetica dove il 960 è rifinito alla grande è sembra senza cornice , ma quello che lascia senza parole è l'immagine.....!
da Trony da me sono esposti su scaffali diversi e quindi se si guarda prima uno e poi l'altro solo un tecnico vede subito la differenza , al MW invece sono uno di fianco all'altro , chiunque passa fa il raffronto dell'immagine forte del colore a favore del 960 e la mano al portafoglio a sfavore del 960...!:rolleyes:
ragazzi nuovo firmware.....appena aggiornato :D
Ciao noti qualche miglioramento o novità ?
ho provato qualche disco al volo , ho sempre paura che con questi nuovi firmware aggiustano una cosa e rovinano un altra..., ho provato quei famosi titoli dove c'erano gli effetti scie...ed è tutt'ok , ho provato a navigare 10 min ed è tutt'ok...., sembra tutto normale......:rolleyes:
Questa sera aggiorno
Stamani mi ha chiamato un'addetto Lg ,son stato una decina di minuti ha discutere e mi ha subito detto che non manderanno nessuno ,per loro i coni di luce sono una caratteristica della tecnologia led .... e per loro è nella tolleranza !! Io non ho tollerato il modo con cui sono stato trattato da sta signorina... come uno stupido in materia e io dicevo ma è full led ec... ho insistito sul fatto che molti non hanno sti coni luce (compreso un'esemplare da me visto in negozio ) e lei ha detto è un puro caso ma allora non sono una cosa normale no?Alla fine mi mandano un tecnico in quanto ho detto che il pannello mi sembra fletta un pò rispetto a prima e allora per quello mi ha concesso assistenza ,e senza il mio consenso ha scritto che io ho accettato la tolleranza per il fatto dei coni di luce ....e non chiederò al tecnico interventi per quello e io di risposta ho minacciato di fargli una bella lettera tramite avvocato e così abbiamo chiuso la telefonata.E con questo mai più acquisterò Lg e la sconsiglierò a chiunque da adesso .
Anche io ho appena effettuato l'aggiornamento ,non noto nulla di nuovo .Saluti
Ps : scusate lo sfogo.
Zeta ma non fai prima a portarlo al MW dove lo hai acquistato? non so se avevi fatto la garanzia sempre nuovo ma se non risolvi entro 5 anni devono cambiartelo con uno uguale o di pari costo........
Dovevo riportarlo da loro,purtroppo quel tipo di garanzia non mi è stata presentata al momento dell'acquisto....e non me la son sentita di rimballarlo e fargli rifare il viaggietto fino a là a mio rischio ... non sò veramente come risolvere sta cosa,possibile mi tocchi zummare l'immagine per evitare di vedere ste luci del cavolo!...con conseguente perdità di qualità dell'immagine e immagini sformate! :-(