LG 60PM970S e un trasporto transalpino ??
Ciao, robeselz
non ti sbagli - infatti sembra che il 60PM970S sia rimasto solo nel programma LG Italia - e forse in qualche stato est europeo. Non si trova sul sito francese, e su quello tedesco non e rimasto un solo tv plasma.
Ciao a tutti,
ho letto con gran interesse tutte le 34 pagine di questa discussione - anche se per qualcuno che non è di madrelingua italiana e stato un po' duro qui e la.
Siamo una famiglia metà italiana e residente all'estero, dunque per sostituire il nostro televisore attuale, un Sony KDS55A2000 AEP del 2007 (!), per un apparecchio più moderno, ci siamo necessariamente orientati dalla lista pubblicata sul sito di tivùsat (qui filtrato per i più di 60"):
LG:
LG Electronics 60PZ950G
LG Electronics 60PZ570G
LG Electronics 60LM620S
LG Electronics 60LM640S
LG Electronics 60LM645S
LG Electronics 60PM670S
LG Electronics 60PM690S
LG Electronics 60PM970S
SAMSUNG:
Samsung UE60D6500VQXZT
Samsung UE60D8000YQXZT
Samsung PS59D6900DQXZT
Samsung PS59D6910DQXZT
Samsung PS64D8000FQXZT
Samsung UE60ES6300QXZT
Samsung UE65ES8000QXZT
Samsung PS60E550D1PXZT
Samsung PS60E6500EQXZT
Samsung PS64E8000GQXZT
Ho letto i vari per e contra del televisore LG che comunque, visto il suo prezzo attuale, continua ad attirarmi.
C'è pero naturalmente un grosso problema : Il trasporto di questo bestione verso il suo luogo di utilizzo (situato a 600 chilometri dal confine italiano) - e naturalmente anche la questione della garanzia (un po' all' opposto del modello Samsung "non-italiano" a qui si riferisce molto in queste pagine.
Vale ancora il principio che i televisori plasma devono essere trasportati "in piedi" ?? Sopratutto se si tiene in conto che si tratta di ben oltre 600 chilometri con un passaggio per la galleria di San Gottardo in mezzo.
Un' altra soluzione sarebbe di acquistare un modello di questa lista localmente e poi "italianizzarlo" come ho visto che si puà fare con i modelli di marca Samsung (e forse anche con i LG). Infatti, abbiamo in Italia un Samsung UE46D6510 "non-italiano" che poteva essere interessante "italianizzare".
Disponiamo di un limite [psicologico] di 2.000 EUR per mettere in questo televisore, che non ci piacerebbe superare - pero chiaro è che se si può spendere meno non sarebbe male. Il 3D non ci interessa veramente, ma il satellite integrato, la funzione PVR e connessione Internet/rete domestica si. Ho l'impressione che molti dei modelli sulla lista di tivùsat sono da parecchio tempo fuori produzione.
A parte il LG 60PM970S, c'è qualche favorito vostro in questa lista?
Cordiali saluti - scusate per la lunghezza di questo post.
angloy