Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
ci sono novità riguardo al cavo per collegare il Panny al PC ?
Si fa un co-buy ?
In alternativa guardando nei negozi (leggi MW et similia...) secondo voi si può trovare qualcosa ?
Sarei anche curioso di proiettare qualche bel VG :p
Ciao
-
Oggi sarei intenzionato a parlare con il centro assistenza Panasonic della mia zona. Gli chiederò se fanno l'intervento di upgrade del firmware, se lo fanno gratuito oppure se ha un costo, e quanto tempo di attesa ci dovrebbe essere (che tutti noi sappiamo essere un intervento di pochi minuti).
Dopodichè personalmente deciderò se vale la pena affrontare la spesa e le incertezze di un aggiornamento fatto in casa.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Oggi sarei intenzionato a parlare con il centro assistenza Panasonic della mia zona. Gli chiederò se fanno l'intervento di upgrade del firmware, se lo fanno gratuito oppure se ha un costo, e quanto tempo di attesa ci dovrebbe essere (che tutti noi sappiamo essere un intervento di pochi minuti).
Dopodichè personalmente deciderò se vale la pena affrontare la spesa e le incertezze di un aggiornamento fatto in casa.
Direi che è la soluzione migliore.
Facci sapere
Ciao
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Il centro assistenza di Udine mi ha detto che prima devo portarlo. Poi, con il vpr in loro possesso, chiamano Milano e comunicano alla sede alcuni bumeretti :rolleyes:
Se tutto OK fanno l'upgrade loro, altrimenti devono mandarlo a Milano :eek:
tempi da 1 a 4 settimane. Comunque in genere risolvono in casa.
Come costo deve essere compreso nella garanzia per i problemi dei flash in HDMI ;)
mandi
Paolo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
non sarebbe male se ci postassi una veloce spiegazione su come pulirlo per bene ;)
grazie in anticipo
salutoni
matteo
Pagina 50 del manuale ;)
mandi
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Come costo deve essere compreso nella garanzia per i problemi dei flash in HDMI ;)
mandi
Paolo
Io ho la versione 1.05 e non ho mai notato flash in HDMI, in cosa consiste questo difetto?:confused:
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
I granelli che vedi guardando l'obiettivo non sono quelli che dobbiamo temere. Quelli cattivi si depositano sulle matrici :( allora sono problemi!
mandi
Paolo
p.s. ricordatevi di pulire il filtro almeno ogni 100 ore ;)
Ora sono a circa 150 ore. Ho pulito il filtro a 100 con l'aspirapolvere come da manuale, ma sembrava pulito. E' veramente necessario pulirlo ogni 100 ore o dipende anche dalla polvere presente nella stanza? Non è per la fatica di pulirlo che è molto semplice, ma perché ogni volta riposizionare il proiettore nel punto giusto non è semplicissimo.
-
Citazione:
PaoloHT ha scritto:
Ora sono a circa 150 ore. Ho pulito il filtro a 100 con l'aspirapolvere come da manuale, ma sembrava pulito. E' veramente necessario pulirlo ogni 100 ore o dipende anche dalla polvere presente nella stanza? Non è per la fatica di pulirlo che è molto semplice, ma perché ogni volta riposizionare il proiettore nel punto giusto non è semplicissimo.
Ho avuto lo stesso riscontro tuo dopo 100 ore. Credo sia giusto dare almeno un'occhiata ogni 100 ore. Più si mantiene pulito e meglio è.
Per la domanda sul firmware, il problema dei flash è presente solo sul firmware 1.03.
-
Citazione:
PaoloHT ha scritto:
Già, il problema di riposizionarlo è una seccatura, ma sicuramente inferiore al rischio di lasciare che il filtro si intasi.
Mi domando perché non facciano il filtro che si sfila dall'alto :rolleyes:
Il consiglio è di pulirlo ogni 100 ore, magari quando sposti il vpr segnati la posizione sulla mensola con del nastro adesivo di carta e una penna.
Per il discorso dei flash ti ha già risposto Nemo. Onestamente non ho ancra capito i benefici che hanno quelli con il fw 1.07 rispetto al 1.05, ma penso che se hanno fatto un aggiornamento, un motivo ci sarà stato, e quindi dovrebbe rientrare nella garanzia, comunque meglio chiedere ;)
-
Tra un'oretta andrò. Vi farò sapere più tardi. ;)
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Pagina 50 del manuale ;)
mandi
Paolo
hai ragione paolo, me ne sono ricordato solo dopo aver postato il messaggio, grazie comunque ;)
salutoni matteo
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Tra un'oretta andrò. Vi farò sapere più tardi. ;)
aspettiamo,lumi (ma non flash ;) )
salutoni
matteo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
aspettiamo,lumi (ma non flash ;) )
salutoni
matteo
Considerate come se avessi acceso la luce e l'ENEL mi abbia tolto la corrente! :D
Scherzo.
Allora piccolo aggiornamento. Mi sono presentato stamattina al centro assistenza Panasonic ed ho fatto questa domanda:
Mi scusi, sono in possesso di un videoproiettore Pta-E700, sono a conoscenza del fatto che è disponibile un aggiornamento del firmware di questo vpr che risolve il problema dei piccoli flash bianchi nella connessione hdmi.
A questo punto, vista la faccia che ha fatto il tecnico (tipo i tarantula di sasadf) ho ritenuto opportuno aggiungere:
Ossia durante la visione in hdmi alcune scene vengono interrotte da un'immagine bianca per una frazione di secondo.
A questo punto, essendo tutto più chiaro , il tecnico ha cominciato a balbettare e mi ha detto:
..ma...ma..mmmh...non lo so! (ECCO, TE PAREVA n.d.r.) Dobbiamo chiedere alla Panasonic (E TU CHI SEI n.d.r.), guardi mi devo collegare con il computer e chiedere direttamente a Milano com'é la situazione.
Tirato un sospiro di sollievo (io e lui), ha aggiunto con sicurezza:
Quale videoproiettore è?
E finora che ti avevo detto?!?
Ripetuto il modello comunque, lui ha preso nota, si è preso il mio nome e numero di telefono ed ha detto che mi farà sapere a breve cosa fare.
:eek: :mad: :D
-
mi sono rivolto anch'io al centro di assistenza di XX.
Gentilissimi, mi dicono che per l'aggiornamento fw si deve mandare il vpr a Milano, dove c'è un centro apposito per i proiettori.
Mando una mail dal sito Panasonic e rispondono di rivolgersi a dei centri di assistenza nella mia zona, di cui mi danno i riferimenti.
Ritento con uno di questi, quello di XY.
Anche qui gentilissimi.
Quasi non sanno che esiste il ptae700. Si fanno dettare per telefono il problema dei flash ("ma lei è sicuro che esista un nuovo fw? - No, guardi che ce ne sono già due!"). Però dicono che aggiornano i fw solo dei lettori dvd, il proiettore va mandato a Milano.
Probabilmente c'è un unico centro Panasonic in Italia con competenze sui vpr, ed è a Milano.
Forse è situato in un bunker segretissimo scavato sotto il duomo e vi si accede da un tunnel che parte dalla fermata della metropolitana CASCINA GOBBA.
Solo pochi dirigenti selezionati possono rilasciare gli aggiornamenti fw, naturalmente dietro giuramento di non divulgarli ...
Scherzi a parte, mi faranno sapere qualcosa di più preciso ma temo che sarà necessario staccare il piccoletto dal soffitto, incrociare le dita e mandarlo nella "beauty farm" per qualche giorno/settimana.
-
Una cosa è certa: quelli dei centri di assistenza non leggono i forum !
ciao