Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cobbs
durante la battaglia di Endor quando in alcune sequenze intorno ai caccia e al millennium falcon aleggiava una specie di mascherina verde..... anche voi l'avete notata ??????:confused:
gli aloni intorno alle astronavi ci sono sempre stati, ma pensavo che per le versioni HD avessero risolto. Nemmeno questo hanno fatto?
:eek:
R.
-
Da fan che sono, il film l'ho visto tante volte, ma non ci avevo mai fatto caso inoltre succede anche alla morte nera quando i ribelli escono dall' iperspazio e in lontananza si vede endor. bah
-
direi che meno male che si vedono questi difetti
-
Mi hanno risposto ad un quesito uguale poco prima
-
E questa sera finisco finalmente l'intera saga, completando questo "viaggio" con "Il ritono dello Jedi"
Anche in questo caso sono molto soddisfatto dal riversaggio effettuato sicuramente all'altezza di quello di episodio V, il film essendo il più recente dei 3 è ovviamente quello più apprezzabile sotto il profilo tecnico e l'inizio è gia incoraggiante di suo con la navetta di Darth Vader che si avvicina alla morte nera in un contesto di pulizia video e dettaglio che rasenta la perfezione
Il tutto poi prosegue nel migliore dei modi con la parte inziiale su Tatooine dove i colori risultano perfetti, accessi e luminosi come ci si aspetterebbe dalla rappresentazione di una regione desertica ed ho notato notevoli primi piani soprattutto all'interno del palazzo di Jaba, dove c'è pochissima CG ma tantissimi pupazzi e gente truccata
I limiti più grossi li ho visti soprattutto nelle parte finale ( dove il dettaglio è leggermanete altalenante, si passa dal buonissimo dettaglio delle scene di battaglia davanti la morte nera ( grazie alla CG inserita nella special edition del 2004 ) o agli ottimi contrasti e neri durante la battaglia da Luke ed Darh Vader al video leggeremente impastato e sgranato sulla luna di Endor e durante l'inseguimento sugli speeder, scena gia piuttosto bruttina di suo in alta definizione poichè si notano ancora di più i limiti tecnici dell'epoca ( aggiungerei pure la pessima realizzazione in CG di Sarlaac )
Non capisco le tante critiche da me lette sul fronte video in questo topic ...
Audio abbastanza buonao, forse leggermente meglio di episodio 5, quantomeno la dinamica durante le battagli sembra migliore e sembra esserci migliore risposta dei canali laterali, il doppio "no" pronunciato da Darth Vader quando salva il figlio dall'Imperatore risulta migliore in italiano che nel doppiaggio originale e onestamente non mi è dispiaciuto, anzi da più risalto alla scena in questione
Per me questa capitolo è la degna conclusione di una saga che cmq ha fatto la storia del cinema e che ha del tutto reinventato il genere fantascientifico
VIDEO 8,5
AUDIO 8
FILM 9
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Anche in questo caso sono molto soddisfatto dal riversaggio effettuato sicuramente all'altezza di quello di episodio V, il film essendo il più recente dei 3...
...scusa ma il più recente non è l'episodio VI? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
...scusa ma il più recente non è l'episodio VI? :rolleyes:
Si... ma è proprio di quello che Tiziano stava parlando ....
Citazione:
E questa sera finisco finalmente l'intera saga, completando questo "viaggio" con "Il ritono dello Jedi"
Detto questo, passo a due brevi considerazioni su EP. IV ed EP. V
EP. IV
Video: buono anche se altalenante. per alcune scene come quella
Spoiler: |
del tramonto con due soli, incorniciata dalla famosa aria di J.Williams |
o quella dei
Spoiler: |
due droidi appena sbarcati nel deserto |
, c'è poco da fare.....
Altre scene sono invece molto molto buone e fanno scoprire dettagli mai osservati.
Audio: certamente migliore del dd del dvd... tuttavia il parlato resta un pò inscatolato (meno che nel dvd... ma resta tale). Buono il mixing di musiche ed effetti speciali.
Il DTS MASTER AUDIO inglese stà però su un altro pianeta.
EP. V
Video: piuttosto buono e molto meno altalenante nella resa rispetto a EP IV.
Audio: molto migliore del dd del dvd... anche il parlato (seppure con qualche flessione) è molto meno "inscatolato" rispetto a quello del dvd... Buono anche quì il mixing di musiche ed effetti speciali.
Il DTS MASTER AUDIO inglese resta su un altro pianeta... ma almeno quì il pianeta è dello stesso sistema solare :D :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
ma almeno quì il pianeta è dello stesso sistema solare .
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Si... ma è proprio di quello che Tiziano stava parlando ....
...scusatemi ma avevo letto male la frase... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
i film della saga li avrò visti letteralmente decine di volte fra VHS e dvd.
Li conosco quasi a menoria, come molti di voi.
Per questo motivo non ero attratto dal "day-one" e preferivo aspettare qualche mese.
Invece mi sono preso il cofanetto dei primi tre (ep. IV, V, VI) grazie all'ottimo prezzo di amazon e ..... sembra di vederli per la prima volta :eek: :ave:
Ad ogni cambio di scena quasi mi commuovevo :cry:
Le armature, lo sporco, i visi, i vestiti, tutti quei piccoli bellissimi "difetti" di scena ..... gran bel lavoro !
Ti straquoto !
Vidi il primo film quando uscì nel 1977 capii che la FORZA era dentro di me in quanto discendente diretto della stirpe degli Skywalker...
Rivisto in special edition in vhs fu un'emozione.
In DVD lo stesso.
Ora in blu ray è spettacolo: mi sono emozionato con mia figlia di 7 anni,incredibile.
Conosco i passaggi a memoria, ma è come la prima volta,anzi meglio !!!
Lo so che Lucas si sta arricchendo ed ingrassando le tasche con la riedizione della riedizione rieditata, ma porca miseria, Star Wars è uno dei pochi MUST della storia del cinema in generale.
Prima di Star Wars non c'era NULLA !!!
Guardate le ultime produzioni come Thor o schifezze del genere: effetti speciali a cannone senza un nesso logico.
Viva i modellini nel piazzale con le telecamere appese ed i mortaretti x le esplosioni.
Che la FORZA sia con voi ( dal vangelo secondo Obi-Wan Kenobi ). ;)
-
Citazione:
... al video leggeremente impastato e sgranato sulla luna di Endor e durante l'inseguimento sugli speeder,
condivido il giudizio ed aggiungo una netta sensazione di immagine sfuocata che mi ha costretto ad un controllo del fuoco del vpr.
Se aggiungiamo che ho trovato la colorimetria dei "marroni" (mi riferisco al colore, astenersi da battutine ironiche ..... ) è un po' troppo virata al rosso, la conseguenza è che a mio parere questo episodio è il meno riuscito dei tre dal punto di vista audiovisivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
condivido il giudizio ed aggiungo una netta sensazione di immagine sfuocata che mi ha costretto ad un controllo del fuoco del vpr.
La scena dell'inseguimento degli speeder su Endor si vede molto male ma è stata girata così, c'erano gli attori fermi sui modelli di speeder anch'essi immobili, che recitavano davanti ad uno schermo su cui erano a loro volta proiettate immagini di un bosco che sfreccia... vera e propria archeologia degli effetti speciali
-
star wars
Anche per me, l'ultimo capitolo della saga che ho rivisto ieri sera,mi ha trasmesso le stesse emozioni di quando l'ho visto la prima volta,la fine del film è un continuo provare emozioni,specie nel finale quando c'è la festa.
Se un film del 1980 riesce ancora a dare delle emozioni con storia e qualità A.V. significa che è stato fatto veramente bene.
L'unica nota stonata è la sostituzione del vecchio Anankin con quello giovane,potevano risparmiarsela.
Giudizio intera saga
Qualità Video 8-8,5
Qualità Audio 7-7,5
Per l'audio mi riferisco all'italiano,ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
L'unica nota stonata è la sostituzione del vecchio Anankin con quello giovane,potevano risparmiarsela.
ma scusa , dovendo andare a ritroso nel tempo (l'ultima trilogia difatto e' un prequel) come potevano fare?? ringiovanire l'attore con qualche pozione magica ?? :D :rolleyes:
-
E che c'entra?
Nel momento in cui muore, Anakin ha una certa età, e secondo TUTTI noi appassionati non c'era alcun motivo, nella scena finale di ROTJ, di sostituire l'originale Sebastian Shaw (morto nel 1994) con Hayden Christensen.