Visualizzazione Stampabile
-
Grazie druy!!
ho tovato bisogna entrare prima nel home menù....andare su impostazioni e poi impostazioni sistema da li scegliere cinema...
una volta fatto questo vedi cinema anche nelle impostazioni di visualizzazione e puoi cambiare a tuo piacimento....
la stanza è molto luminosa...
l'unica cosa...è che quando l'ho sballato...la carta trasparente era rotta...tipo strappata....è sta cosa mi puzza...
c'è qualche test da fare? qualcosa da controllare? in poche parole come posso testarlo per bene?
-
Prova a mettere delle schermate di colore uniformi e vedi se è tutto ok...oppure metti un'immagine completamente nera ma con un piccolo dettaglio acceso (tipo la schermata di prima col logo di canale cinque) e poi disattivi il local dimming.. vedi se il pannello ha un clouding (zone di luce non omogenee) eccessivo..
Anche se essendo un full led nn dovrebbe essere un problema insopportabile..
-
o...........ora ho impostato i settaggi e devo dire molto ma moltoooo meglio!!! ora si che si vede bne ...prima troppo accessi i colori...il verde ...il rosso...ora si ...sembra quasi un plasma...colori molto più caldi...
um...ho degli slide colorati...ma non slide neri con qualcosa di acceso tipo logo o immagine bianche...
in rete di queste cose non è stato messo niente?
ps. il local dimming dove l'ho disattivo? purtroppo ho tenuto solo pana :-)
-
Il local dimming si disattiva in impostazioni avanzate credo..(poi però riattivalo dopo aver effettuato il test)
Per l'immagine puoi creala anche tu con paint.. basta che fai una schermata nera con un cerchietto bianco al centro e poi la metti in un pennino e lo fai leggere al tv..
Come ti sembra a prima vista il sony rispetto al tv precedente??:D
-
bè sai a prima vista rispetto al 50...mi è venuto un nodo in gola...sembrava molto ma molto piccolo....
quasi sicuramente lo dovrò prendere la stessa per metterlo al muro...
il clouding ce l'ha...
nel senso sono stato a vedere le publicità dove c'era il nero con il logo canale 5...e si vede una scusa l'espressione chiazza bianca hihhiih (e il local dimming è attivato)
cmq penso che non dovrebbe darmi fastidio li in basso a destra...se era centrale sicuramente dava un fastidio enorme...
l'unica cosa che è molto estesa...
poi ho provato la simulazione 3d....
profondità zero....
le scritte del menu sono sdoppoiate...
es. immagini vedo la due volte la i ..una più in profondità è più a sinistra dell'altra in rilievo...
è normale? nel senso a chi posside questo panasonic vi fa la stessa cosa o è il mio pannello difettato da cambiare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trudy07
nel senso sono stato a vedere le publicità dove c'era il nero con il logo canale 5...e si vede una scusa l'espressione chiazza bianca hihhiih (e il local dimming è attivato)
Quello si chiama blooming ed è normale che l'abbia.. è un full led..
Cmq prova ad abbassare il contrasto e la retroilluminazione... il blooming dovrebbe diminuire..
Ma da che distanza guardi il tv?
-
Ciao scusami se risp ora ma stova provando il gioiellino...
la tv la vedo da 2 metri 2,5 metri
allora per quando riguarda il 3d ho visto un film ed è sbalorditivo la profondità c'è!!! le immagini non sono sdobbiate e nemmeno le lettere se entro nel menù...quindi è nel codificare dal 2d al 3d che va male ma non fa testo...tutti in quel caso fanno schifo almeno per me...
il blooming è evidente sopratutto sottoai due angoli...ma può essere perchè la tv è troppo bassa...il mio viso non è centrale al tv ma in alto...quindi può essere anche per quello...infatti quando mi abbasso si vede molto di meno questo difetto...
per il resto sembra tutto ottimo!!!
mi è costato 2500 ma con il kit con lettore bluray, più film , più 2 paia di occhiali e un tablet in omaggio (più due paia di occhiali sono compresi nel tv)
mi puoi spiegare la differenza fra blooming e clouding?
a...ho disattivoata anche il sensore dell'illuminazione..
p.s. c'è qualche link che descrive come montare la telecamera skype?
-
Citazione:
mi puoi spiegare la differenza fra blooming e clouding?
Il blooming è un alone luminoso attorno alle parole..
Il clouding è un alone luminoso in zone dello schermo nere..
Ma che valori di retroilluminazione contrasto e luminosità tieni?
-
quelli chemi ha scritto tu :-) quindi di flat panel
allora è blooming...
ad esempio ho acceso il lettore bluray e sopra c'è una linea bianca con al centro l'ora a destra un'altra parole così come sinistra...
e vicino alle parole si vedono queste sfumature che arrivano agli angoli del tv...
mentre sotto era perfettamente nero...(non c'èra nessuna parola )
-
controluce 7
contrasto 84
luminosità 50
controluce sarebbe la retroilluminzaione?
-
abbassa controluce e contrasto.. anche se in ambiente illuminato sembrerà smorto.. vedrai che la sera sarà l'ideale..
Prova contrasto 80 e controluce da 0 a 3.. come ti sembra?
-
-
em....ora non posso provare ....mia moglie e il piccolo stanno vedendo il matrimonio......
cmq provero il blooming c'è!
e quando mia moglie ha messo il cd del matrimonio nelle schermate totalmente nere senza scritte sotto in basso ai due angoli (sia destra che sinistra del tele) si vede tipo una lucina bianca (sia a un angolo sia a un'altro) se ne è accorta anche mia moglie...
è come se dai due angoli in basso del tele parte una lucina bianca accessa che fa fare un pò di sfumatura bianco...(la forma è come una torcia quando è accessa)
-
Citazione:
nelle schermate totalmente nere senza scritte sotto in basso ai due angoli (sia destra che sinistra del tele) si vede tipo una lucina bianca
Questi sono coni di luce.. dovresti abbassare la controluce e se puoi alzare il tv perchè forse lo vedi troppo dall'alto
-
grazie druy appena posso abbasso la retoilluinazione questo è il difetto che vedevo e che volevo dirti prima ma non sapevo come spiegartelo...
abbasserò a tre e appena posso ti dico come si vede!
e si ...il tv ora lo vedo troppo dall'alto!!
che staffa potrei prendere, che si possa girare sia a destra e sia a sinistra e volendo che mi permetta di tirare il tv anche in avanti? (so che sono ot)