Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Domanda ai possessori di vecchia data sul pixel orbiter.
Mi spiegate come mai non è possibile selezionare la funzione pixel orbiter quando la dimensione d'immagine viene impostata su Adatta a Schermo?
credo sia un discorso software ... adatta a schermo probabilmente interviene dopo la funzione di orbiter rendendo vana l'orbitazione datosi appunto che riadatta lo schermo e quindi vedresti sempre la stessa cosa.
-
yes basta pensarci se hai un just scan che ti adatta l'immagine perfettamente 1:1 al pannello che vuoi " orbirtare " poi se nn hai un minimo di sguazzo hehehe ( overscanning )
-
Si, si è vero, avete ragione. Ma tanto ho visto che quel po di ritenzione che si forma se si rimane troppo a smanettare con i menu (soprattutto il logo piccolo dell'ingresso in alto a destra) va via piuttosto facilmente.
Volendo fare i pignoli 5/10 minuti di barra (che oltretutto mi sembra più efficiente di quella del VT30) e lo schermo torna pulito.
-
hai un tv nuovo nn puoi pretendere che nn sia soggetto e lievi ritenzioni con fosfori tutti da rodare.
Ne riparliamo tra un 200 orette ( anche se ovviamente la ritenzione nn e' na cosa da cui ti potrai liberare eh sia chiaro )
-
Perfetto! Ancora meglio. :)
-
Entro anch'io nella famiglia!!!
Venerdì mi arriva il PS64D8000 :D
Avete qualche indicazione da darmi per il "rodaggio"?
Quali setting posso usare per migliorare le impostazioni standard?
Non vedo l'ora di cominciare ad interagire con Voi con le mie impressioni su questo TV, dopo il sacrificio economico che ho fatto spero proprio di godermelo!!!
-
benvenuto collega
Per i settings dai un occhiata qui
-
Per quanto riguarda la visione del DTT confermo che con il D8000 si vede decisamente meglio che con il VT30, però vorrei far presente che, comunque, il decoder interno del tv non è il massimo tant'è vero che con il decoder esterno BD-C8500 il digitale si vede ancora meglio e ancora più definito.
Per cui ne consiglio vivamente l'acquisto (ma anche modelli superiori...) perchè ne giova la qualità. Oltretutto è pure player BD (chiaramente l'OPPO è meglio! ;)) e tramite USB legge tutto conservando i 24p.
Comunque sia dall'abbinamento dei due prodotti (tv e lettore) della stessa marca mi trovo davvero bene.
-
Questa non è una gran bella notizia: speravo che il DTT integrato nel 51d8000 offrisse una buona nitidezza dell'immagine SD riprodotta o almeno pari ad un DTT esterno di buona qualità collegato tramite Hdmi. :mad:
Io, con un tuner Telesystem 7900HD, ho un DTT eccellente visto sul mio attuale Panasonic ma davo per scontato che lo avrei abbandonato per usare quello interno al Samsung in oggettto.
Altri possessori confermano questa qualità non soddisfacente del DTT interno al TV?
-
Cmq non ho scritto che il DTT non è soddisfacente, ma che con un decoder esterno di qualità la resa migliora...
-
Ciao a tutti.
Possiedo da pochi giorni un 64d8000
@ stocks
Io ho notato che la resa della tv digitale in sd del led d7000 è leggermente superiore al plasma d8000. Tuttavia ho il plasma da poco e devo ancora smanettare con le regolazioni, quindi non so se dipende da queste oppure dalla diversa risposta della tecnologia al tipo di decoder montato sui tv (presumendo che led e plasma abbiano gli stessi decoder)
@Roby
Se utilizzi il decoder per riprodurre contenuti da usb, hai notato per caso differenze nella gestione di luminosità/contrasto sui neri rispetto ai film in bluray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
@Roby
Se utilizzi il decoder per riprodurre contenuti da usb, hai notato per caso differenze nella gestione di luminosità/contrasto sui neri rispetto ai film in bluray?
No, nessuna differenza.
-
Roby qua' nn poi di nulla che subito viene tutto orribilmente travisato =D
se dici che sul tuo tv hai un pixel difettato dopo poco viene fuori che tutti i samsung escono con pixel difettosi.
Occhio =P cmq per chi lamenta una visione del DDt migliore sul d7000 a patto che il d7000 led nn sia 64 pollici e ho i miei dubbi,ci credo bene hehe
Sarebbe ora di passare all'HD pure per il DDT eh che la SD comincia ad andare MOLTO stretta.
Chi prende alcuni canali HD in DTT sa di cosa parlo.
-
@ roby
grazie, io purtroppo ho notato una difficile gestione di luminosità/contrasto in diverse scene scure. In pratica, istantaneamente, si nota un leggero aumento di luminosità nelle bande nere o alcune zone in ombra del film come se - ad esempio - qualcuno avesse acceso una luce. Il fenomento è molto più evidente su contenuti riprodotti da hard disk collegato alla usb del tv. Sui bluray è presente ed attivando il cinema smooth si nota di meno ma c'è.
@ sanosuke - il led cui mi riferivo era 55 pollici. In effetti può anche darsi che le differenze notate - comunque lievi - fossero dovute alle diverse dimensioni. In ogni caso quella riportata era una prima impressione.
Ciò che mi preoccupa sono quelle fluttuazioni sui neri... Secondo voi c'è qualcosa che non va?
-
Non saprei che dire... io sul mio non ho la benché minima fluttuazione, nemmeno della luminosità. E' tutto estremamente stabile.
Che non dipenda dai tuoi settaggi... prova a postarli!