Visualizzazione Stampabile
-
@ firmarolo
Tutti gli LCD Edge-led soffrono più o meno di cluoding: è un difetto tipico di questa tecnologia. :(
Questo modello è uno dei migliori in questo senso se i settaggi sono fatti a dovere. Per trovarli basta andare nelle prime pagine del thread.
Il mio ha un po' di cluoding sui perimetri verticali, ma si nota solo a schermo completamente nero praticamente. In compenso nessuna traccia di luci spurie e ti assicuro che questa è una gran cosa! :cool:
L'angolo di visione ridotto è anch'esso tipico della retroilluminazione Edge-led e questo TV è nella media.
Sulla rivista viene dichiarato che oltre i 45° si nota, ma trovami un'altro LCD che si comporti meglio in questo senso!
-
@stefano1962
Ti confermo la possibilità di aggiornare il firmware, conviene via wifi, perchè pesca la versione più aggiornata, rispetto al sito sharp.
A dire il vero da quando l'ho comprato (giugno) è uscito solo un aggiornamento che ha inserito la funzione skype e ha migliorato il lettore multimediale (l'ho testato su un mkv da 50 Gb che prima non leggeva e ora si), magari ha sistemato anche qualche altra cosa, ma non me ne sono accorto... :D
Per chi voleva sapere la resa con il bluray, io ho un lettore samsung e la visione è spettacolare, ma anche con mkv in full hd si vede da dio.
In sd, io uso il ricevitore sat integrato e la resa è più che buona, in analogico a me la ricezione è pessima, ma a casa di mio padre, che ha lo stesso tv, vi assicuro che alcuni canali sembrano satellitari.
Per il digitale terrestre non posso essere molto di aiuto, perchè dalle mie parti il segnale non è ancora definitivo e un giorno si vede e l'altro no.
-
finalmente mi è arrivata la mia le833 da 46" e volevo chiedere a wizard1972 se i suoi settaggi li ha fatti guardando un film in hd oppure un programma sul digitale...
-
@enry92
Naturalmente è più facile settare con film in full hd, perchè le immagini sono molto più definite, ed è quello che ho fatto io, cmq anche la resa con trasmissioni meno definite è abbastanza buona.
Io metto il contrasto attivo su on, altri su off, fai le tue prove e vedi con quale ti sembra meglio, in fondo tutto è soggettivo. :D
-
Ciao ragazzi! stamani mi è arrivato questo televisore! spledido ma ho alcuni problemi. ho collegato la parabola che usavo con sky ma non so come trovare i canali, non so quale satellite devo scegliere. poi ho provato a collegare il mio hd wester digital alla usb3, lo riconosce e mi chiede come voglio utilizzarlo ma se provo ad accedervi mi dice che non è collegato. Altro porblema riguarda il wifi. Ho fatto la configurazione e mi dice ok ma non si connette..
-
Ieri arrivato il mio 60".
Installato ieri sera e giocherellato fino alle 2 :)
Prima impressioni:
1) Impressionante con sorgente HD (ho decoder HD non di sky)
2) Buona con sorgente SD (sia SAT esterno che DT interno). La qualità in questo caso dipende molto dalla modalità AV selezinata, a prima vista direi che come dicono molti la migliore è FILM
3) Leggero clouding con schermo completamente nero (ma qui ho letto su AF digitale di dicembrte che lavorando sui setting, che io non ho ancora toccato, si può migliorare)
4) Connessione ethernet ok al primo colpo via cavo e visone fluidissima dei servizi online (trailers, concerti ecc)
5) Skype funzionante, ma poco utile senza cam emic (la tastiera sw è il punto debole di internet su TV). Ho provato a collegare telecamera USB ma non viene riconosciuta. Se non ho capito male richiede (almeno per ora, io spero che aggiornino il SW per riconoscere qualsiasi webcam) freetalk che da sito ufficiale costa 134 € :(
Per adesso non ho altre cose da mettere in evidenza. Stasera purtroppo parto per due giorni e vado in Belgio per lavoro, poi ci sarà natale ecc... penso che una "recensione" più approfondita non sarà disponibile prima della fine dell'anno
-
[QUOTE=enry92...]finalmente mi è arrivata la mia le833 da 46" ....
ciao i miei genitori hanno da qualche settimana il 40" le833 a cui ho aggiornato quasi subito il firmware (o software come viene chiamato sul sito www.sharp.eu) passando dalla versione 1.04 a 1.07. Con l'occasione ho configurato anche i canali satellitari (purtroppo non conosco come sia stato creato l'impanto condominiale e ho configurato Astra1, 2, 3 e Hot Bird) notando immediatamente dopo una certa instabilità del televisiore...spesso sia su SAT che su DTV il televisore non reagisce + agli imput del telecomando costringendomi a spegnere il TV e a riaccenderlo. Purtroppo il problema si manifesta anche guardando la televisione solamente in DTV. Ho provato a configurare la parte SAT con un solo satellite (astra1) ma il problema si presenta ancora. Questa sera proverò ad eseguire reset del TV e staccare cavo antenna satellite...speriamo che non dipenda dalla versione 1.07 del software o da un problema del TV (anche se con la 1.04 non avevo notato questo problema).
PS: per configurare la parte SAT cosa devo chiedere all'installatore che hai tempi eseguì l'installazione??
-
Citazione:
Originariamente scritto da dominum
Ciao ragazzi! stamani mi è arrivato questo televisore! spledido ma ho alcuni problemi. ho collegato la parabola che usavo con sky ma non so come trovare i canali, non so quale satellite devo scegliere...
Intanto auguri!
Se hai collegato direttamente la parabola al TV, dopo la sintonizzazione vedrai solo i canali free irradiati da HOT-BYRD 13° EST. Per quelli a pagamento devi necessariamente passare dal decoder di SKY, a meno che non ti doti di CAM satellitare che ti permette di visualizzare le trasmissioni gratuite di TIVU' SAT sempre dallo stesso satellite.
Per il resto non so aiutarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da crossi76...
finalmente mi è arrivata la mia le833 da 46" ....
...spesso sia su SAT che su DTV il televisore non reagisce + agli imput del telecomando... PS: per configurare la parte SAT cosa devo chiedere all'installatore che hai tempi eseguì l'installazione??
Sei sicuro che le batterie del telecomando siano buone? Molte volte quelle di serie in dotazione sono veramente scadenti. Se non è così mi sa che ti conviene resettare il TV al firmware precedente.
Non credo ci sia nessun bisogno di un'antennista per sintonizzare i programmi satellitari: è una cosa molto semplice.
-
[QUOTE=messaggero57]Sei sicuro che le batterie del telecomando siano buone? ....
pensa che sono panasonic :) in ogni caso farò una verifica.
[QUOTE=messaggero57]Se non è così mi sa che ti conviene resettare il TV al firmware precedente.
Questa sera eseguo reset TV (al ripristino dovrei però essere ancora con firmware 1.07) in maniera da caricare solo la parte DTV. Sai se c'è un modo per ricaricare il firmware 1.04??
-
Citazione:
Originariamente scritto da crossi76
...pensa che sono panasonic :) in ogni caso farò una verifica. Questa sera eseguo reset TV (al ripristino dovrei però essere ancora con firmware 1.07) in maniera da caricare solo la parte DTV. Sai se c'è un modo per ricaricare il firmware 1.04??
Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente, specie se sono allo zinco/carbone (vedi news che ti allego).
Prima di fare il reset compra delle pile nuove.
Credo ci sia un modo per ritornare al firmware 1.04, ma non ricordo come si fa. :rolleyes:
http://www.dday.it/redazione/4961/Le...-indietro.html
-
[QUOTE=messaggero57]Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente,
grazie per l'info e per l'url. verifico le pile e poi se non funziona via di reset con 1.07. Intanto cerco con google se c'è un modo per recuperare la 1.04.
grazie
-
oh ragazzi non c'è verso. ho preso una prolunga USB di 3 metri per avvicinare l'antenna wifi al router ma non prende il segnale! non ci sono altre antenne usb compatibili?
-
ciao a tutti...ero tentato dall'acquistare il 40LE830 solo che ho visto adesso che esiste anche il 40LE833 ma andando sul sito sharp e facendo il confronto tra i 2 modelli non ho notato differenze...anche il prezzo in rete è più o meno lo stesso..qualcuno sa che differenze ci sono tra i 2 modelli?
-
[QUOTE=crossi76]
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Che le batterie siano marchiate Panasonic non vuol dire niente,
grazie per l'info e per l'url. verifico le pile e poi se non funziona via di reset con 1.07. Intanto cerco con google se c'è un modo per recuperare la 1.04.
grazie
ho controllato le batterie e non dipende da quelle. ho eseguito il reset senza configurare la parte SAT e adesso il televisore non sembra bloccarsi più. speriamo bene :)