Ma quindi è sicuro che tutti i 47/55 hanno problemi di banding? Pensavo fosse random :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Overdrive78
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi è sicuro che tutti i 47/55 hanno problemi di banding? Pensavo fosse random :eek:Citazione:
Se non ho capito male in questo forum sembra che LG accusi sky del banding???
http://www.avforums.com/forums/lg-fo...rt-6-a-19.html
Ho parlato con il servizio assistenza on line di LG (per il problema del banding) e l'operatore mi ha detto che lg non è a conoscienza di nessun problema per quanto rigurda la serie lw650g...:eek: quasi quasi disdico l'ordine... eppure per quel poco che ho visto il tv mi aveva molto colpito... all'operatore ho detto che preferivo che mi avesse detto che il problema era conosciuto e che stavano lavorando e/o che c'era un modo per risolvere il problema... sono veramente molto indeciso...
Il banding è un problema che riguardano le "celle" dei LED....quindi ogni tv ha led ha questo problema...chi di piu e chi di meno.....logicamente se prendi una tv 42 pollici e la vedi a 3 metri di distanza lo noterai di meno che un 47 pollici alla medesima distanza....tutto sta nei settaggi cercando di riparare al meglio....ma non cè distinzione tra un 42 pollici e un 47 o 55...dato che montano le medesime cose....Citazione:
Originariamente scritto da bixiosun
e comunque si vede solo quando ce per sfondo il verde.....per altre cose è perfetto...! senno aspettate il LW980g...che è un "nano led" e quello di sicuro...penso...non abbia nessun problema...!
Non e' detto che non abbia nessun problema...ma sopratutto ci sara' una grande differenza di prezzo, mi sembra di aver capito che costera' circa € 1799 mentre io con telecomando magic + chiavetta wifi + 7 occhiali l'ho pagato € 1049 che iniziero' a pagare da gennaio 2012 :D con € 50 d'interessi :pCitazione:
Originariamente scritto da Giax10
Poi sara' che son stato fortunato, ma io con tutte le partite che si giocano sul campo verde non visualizzo nessun banding :)
parli del 42 versione 650?Citazione:
Dopo il lavoro sono andato a fare un pò di spese e cosa avevano esposto al supermarket un bel 47LW450A. Il tv era collegato a sky e stavano trasmettendo la partita di ieri dell'inter. Ho provato a guardare un pò la partita da vicino da lontano di lato ma io le righe del banding non le ho propio viste.... Questa cosa un po' mi rasserena. Che ne pensate? Ci potrebbe essere qualche differenza tra la serie LW450 e quella LW650 che giustificherebbe la presenza di diming nel 650 e no nel 450? :rolleyes:
42 VERSIONE 570...no problem.Citazione:
Originariamente scritto da oibaf79
ciao,qualcuno sa dove trovare un firmware aggiornato per il 42LW450?
il lag con il PC è impressionante e se rinomino la porta HDMI in PC mi sballa anche i colori divenendo smorti a parità di impostazioni...domani va do in negozio a vedere se quello esposto ha problemi con l'illuminazione...in caso me lo faccio sostituire
ciao
Allora ho finito il periodo di prova (ormai non lo potrei più restituire).
Complessivamente sono soddisfatto. Vi elenco qualche pregio e difetto che ho riscontrato e vorrei sentire la vostra opinione (possibilmente di chi ce l'ha e non di chi ne parla in base alle specifiche tecniche ;)
PRO:
1) colori più caldi e verosimili dei smsung che ho avuto (la modalità cinema è vermente ben settata).
2) ottima dotazione di porte e collegamenti
3) buono l' audio anche senza impianto esterno
4) ottimo il 3D con i blu ray dalla PS3 (molto riposante
5) veloce nel cambio canali e intuitivo nella navigazione dei menù
6) ottimo il telecomando magic per la navigazione su internet
7) molto piacevole e di qualità (quando i filmati sono buoni) la visione di you tube (io ne faccio un gran uso)
8) ottima la visualizzazione delle foto tramite usb
CONTRO:
1) un minimo di clouding sui bordi c'è (ma questa volta è più che accettabile a meno che non si sia dei fissati)
2) i programmi SD sono meno piacevoli nella visione (la differenza con gli HD si nota molto, per cui quando si è costretti ad una visione su DT non è che sia il massimo...ma si sa ;)
3) il browser di facebook è a dir poco vergognoso (inutilizzabile)
4) le foto in verticale non vengono auto ruotate nello slide show e devono essere salvate prima nel giusto orientamento (mahhh !)
5) ho notato un leggero crosstalk su alcuni programmi di sky 3d ma devo verificare se dipendeva dal programma o da altro.
6) NOTA DOLENTE: molti film .avi avanzano a scatti se visti tramite la porta USB ...alla fine me li vedo tramite l' EMETEK con collegamento HDMI
....io ce l'ho e mi trovo d'accordo con tutto.....però aggiungerei purtroppo ad un "contro"....l'effetto banding che avviene in immagine in movimento su sfondo verde...cmq nel complesso sono molto soddisfatto!!! :) te hai trovato un settaggio per cercare di eliminare questo effetto quando guardi le partite?!Citazione:
Originariamente scritto da Surfman
Beh, ieri ho visto Roma Inter usando nuno dei settaggi postati in questo tread per la funzione standard e non mi sono accorto di un banding così eclatante; si, qualche leggera ondulazione di segnale c'era, ma direi accettabile, invece il dvix a scatti non è accettabile ...ma che ce l'hanno messa a fare la porta usb se poi non risolvono questi problemi ? :mad:Citazione:
Hai perfettamente ragione!!!!...ascolta...se non è un problema...mi diresti i settaggi che usi...?!..non mi ricordo quali sono quelli che ho provato e quelli no....mi diresti anche se usi il risparmio energetico o lo spengi....?! grazie in anticipo! :)Citazione:
Originariamente scritto da Surfman
Beh veramente sto usando quelli che hai postato tu (la versione Standard la uso un pò per tutto,) mentre per i film uso quella cinema del TVCitazione:
Dovrei fare altre prove, ma ti dico la verità secondo me dipende molto da quello che si vede e le correzioni vanno anche fatte al volo.
Premesso che non sono un esperto di settaggi ( non so neppure che significano alcuni settaggi), ho notato che per esempio se giri da una partita ad un altra i settaggi non possono essere uguali posto che la luce non è mai la stessa nelle riprese tra una partita ed un altra.