Dopo tante ma tante ore. Da 10 in su diciamo allora uno può cominciare a preoccuparsi ma non è certo che si stampi. La ritenzione può essere tenace ma cmq venir via
Visualizzazione Stampabile
Dopo tante ma tante ore. Da 10 in su diciamo allora uno può cominciare a preoccuparsi ma non è certo che si stampi. La ritenzione può essere tenace ma cmq venir via
Quindi nei casi descritti da me non dovrei avere problemi?
Potrei tranquillamente guardare la tv senza zoomare l'immagine per levare i loghi? Ho capito bene?
Forse sono io un po troppo paranoico?
Ciao a tutti :)
Sto per prendere un nuovo televisore e avevo pensato proprio al G30 da 42". Volevo chiedere come funziona la registrazone dei programmi TV con HDD; è possibile impostare un orario di registrazione oppure devo per forza vedere il programma?
Nel senso, quello che servirebbe a me è poter registrare qualcosa mentre io non sono in casa (quindi non mentre sto guardando altro). Se lascio il televisore spento in stand-by questo è possibile?
grazie mille a tutti.
;)
Per le tue situazioni non preoccuparti assolutamente. Magari dopo 2-3 ore il logo rimane visibile in sovraimpressione per un'oretta, ma va via da solo tranquillo.Citazione:
Originariamente scritto da Master.Mg
Bene:) quello che dite mi rincuora molto!
Mi ero un pò preoccupato all'inizio essendo il mondo del plasma nuovo per me e volendo usare il televisore un po per tutto, dallo sport al gaming e dal DTT ai Blu-ray.
Ora spero solo di risciure a visionare il g30 dal vivo per capire in cosa consite il problema con i 50Hz. Ho letto di linee nei campi di calcio sdoppiate, palloni triplicati. Non vorrei vedere la domenica 3 palloni in campo muoversi:p. In fondo uno dei motivi per cui mi attire il plasma è proprio la fluidità.
Non l'ho scritto prima ma il logo in sovraimpressione si vede giusto se hai schermate molto luminose o se guardi la TV da 5cm, nel 99% dei casi la ritenzione proprio non si vede.
Il problema dei 50Hz si risolve con un'impostazione di interpolazione delle immagini da menù. Non è affatto un problema considerevole ;)
Cioè quale sarebbe l'impostazione di interpolazione da attivare che me la vado a vedere nel manuale del televisore. Facendo ciò il risultato che otterrei sarebbe quello di eliminare o attenuare il problema (problema che tra l'altro mi rimane ancora nebuloso da comprendere).
Purtroppo in giro si fa molta disinformazione e l'utente medio come me che cerca di capire e di farsi un idea di come spendere meglio i propri soldi si ritrova sempre più confuso e pieno di dubbi:rolleyes: .
Purtroppo io non ce l'ho collegato a Sky, quindi non ho mai sofferto del problema. Dovrebbe manifestarsi come movimenti "scattosi" e poco fluidi.
Comunque l'opzione è letteralmente "Migliora risoluzione".
Ma il "problema" dei 50Hz si avrebbe solo con Sky o anche con il digitale terrestre e quindi nella visione di mediaset premium e premium HD cinema/calcio?
Con tutto il materiale a 50Hz.... Sky, Sky HD, Dtt, Dtt HD, DVD...
Grazie per i chiarimenti:) .
A questo punto sono dell'idea che bignorebbe valutare con i propri occhi e capire quanto può influenzare la visione tale difetto. Da quel che ho capito c'è chi proprio non lo sopporta minimamente e chi non ci fa nemmeno caso! Dubito che i commessi dei negozi mi permetteranno di togliermi il dubbio (figuriamoci se mi fanno attivare "Migliora risoluzione").
Alla fine è quasi meglio se mi tengo il vecchio CRT:p
Mi sa che è meglio ;)
ciao a tutti, non ho trovato risposta ad alcuni dubbi nelle mille pagine di questo thread..
Vorrei sapere la qualità dell'immagine in SD, dato che utilizzerei in buona parte il tv per divx non hd vorrei capire l'impatto visivo in questa situazione..
Riguardo l'MKV.. dato che solitamente si parla di file enormi che devono essere tenuti in un sistema NTFS (non fat).. in questo caso la tv legge bene su questo file system?
In presenza di file .srt a parte per i sottotitoli.. questi vengono caricati bene?
Qualcuno ha testato a fondo il DLNA? La tv riesce a leggere tutti i tipi di media dal pc collegato?
Infine.. con la funzione internet si può anche fare browsing direttamente dal telecomando? Quali limitazioni ci sono sui siti?
grazie a chi avrà voglia di rispondere ;)
Per gli MKV ti consiglio di formattare la tua sorgente in ExFAT, sempre di microsoft, ma più veloce di HTFS e FAT32 (perfettamente utilizzabile anche sul Mac), inoltre permette di andare ben oltre al limite dei 4GB, e il televisore, almeno da manuale lo supporta benissimo.
Secondo me non ha molto senso spendere dei soldi su di un ottimo pannello per poi guardarci materiale a bassa risoluzione, vai direttamente di MKV a 1080p. Meglio ancora il noleggio di film in blu-ray. Questo almeno è di mia conoscenza.
ciao a tutti,
vorrei per cortesia un riscontro dai possessori di G30...
Io non riesco ad essere soddisfatto della regolazione dei colori di questo TV:
- La modalità NORMAL di default è troppo tendente al verde;
- La modalità THX ha un livello del nero troppo alto, ed ha una temperatura di colore troppo alta;
In generale non riesco a trovare una taratura soddisfacente...
sono un po' deluso da questa TV, forse mi aspettavo troppo, ma dopo quasi due mesi di utilizzo sono ancora a "smanettare" con i parametri per trovare qualcosa di soddisfacente.
Qualcuno di voi possiede lo stesso TV?