Visualizzazione Stampabile
-
È possibile utilizzare i 4 bay per lo stoccaggio + un disco rigido esterno di pari capacità per impostare un Raid 5 qundi far diventare il TS-412 un 4+1 grazie a un HD esterno?
In teoria il disco di bakup dovvrebbe servire solo durante il processo di scrittura dati, durante la lettura e la condivisione dei contenuti potrebbe anche stare spento.
-
Se configuri un HD esterno in RAID5 assieme agli altri HD interni (sempre se è fattibile) quell'HD deve essere sempre acceso e disponibile, non lo puoi spegnere. Diversa è la situazione in cui utilizzi un HD esterno per effettuare backup, in questo caso lo accendo quando vuoi eseguire i job di backup.
-
Ho appena ordinato il TS-412.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.:)
-
Roadshow dei Qnap spostato "probabilmente" a fine ottobre. Il sondaggio, per ora, vede Milano favorita con 204 voti, mentre Roma e' ferma a 130. Romani, votate massicci sul forum italiano di Qnap (vedi mio precedente post): a Milano si e' gia' svolto l'ultimo roashow...!
-
La discussione era chiusa da tempo.
In più Luciano disse che probabilmente si farà a Roma... aspettiamo info.
-
Problema: QNAP 419P, firm 3.6.1, 2 squeezebox, LogitechMediaServer 7.7.0; tutto funzionava benissimo; oggi sono rientrato a casa e le sb non si connettono più (una lan, l'altra wifi) al nas; controllo il pannello del qnap e il servizio QPKG mi dice che è installato il media server, ma all'indirizzo http://192.168.0.5:9001/ non entra in explorer (impossibile visionare pagina web, se clicco su diagnostica IE mi dice "il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione)
Che diamine è accaduto? ho provato a disattivare e riattivare Logitech Media Server ... nulla ...
-
Provato a riavviare il tutto?
Provato a spegnere il router e riaccenderlo?
-
Seguito il tuo consiglio, riavviato nas ... Tutto ok!
Grazie! :)
-
Della serie... basta poco che ce vò! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mau98
Tutto ok!
meglio cosi dai.
Ciao
-
Sto riscontrando un problema..Con il mio Ts412 con l ultimo firmaware
Quando passo un file da pc al nas entrando nel nas dalle risorse d rete d windows
Mi dice k manca spazio(cosa non vera invece)
Se invece faccio lo stesso procedimento solo k al posto di usare windows uso un programmino tipo teracopy x trasferire..non mi da più l'errore..
V è mai capitato una cosa anolaga?
-
Mi è capitata la stessa cosa con il precedente firmware sul solo TS-459 Pro II con Windows 7. Il problema si è risolto da sé con l'ultimo aggiornamento...
-
ragazzi si puo fare il raid con dischi attaccati alle porte sata?
O meglio..mi dite le eventuali soluzioni una volta che ho finito lo spazio sul mio ts 412?
che soluzioni ci sono per aumentare lo spazio?
(avrei delle condizioni..ovvero preservare sempre i dati cioe avere sempre il raid ed che i miei dati si trovino sempre tutti in un unica cartella)
Spero di essermi fatto capire..^^
-
No, non puoi fare un UNICO RAID tra dischi interni ed esterni.
Puoi però collegare alle porte eSATA un case RAID esterno (ad esempio Lian-Li), con N dischi che verranno configurati come un unico volume, ovviamente separato da quello interno.
-
Quale, migliore collegamento (forse l'unico?) con il popcorn A-300? USB? oppure Cavo Ethernet?:confused: