ok datemi un po' di minuti per fare le foto e le posto! :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
ok datemi un po' di minuti per fare le foto e le posto! :rolleyes:
eccoci:
chiedo scusa , ma non ho proprio potuto fare delle foto ai colori primari dato che ho solo schermate INTERE di tali colori; quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di fare delle foto a delle scritte di colore diverso (quasi tutte del vpr). Descriverò foto per foto clore scritta e colore sbordatura/scia!
Procediamo:
Scritta Playstation 3 "TERMINARE RIPRODUZIONE".
Scritta bianca con sbordatura violacea:
http://img838.imageshack.us/img838/5198/img0107du.jpg
Sempre PS3 livello carica batteria e num controller.
Scritta bianca sbordature violacee:
http://img251.imageshack.us/img251/8117/img0108nb.jpg
Menù Vpr.
Scritta gialla e SBORDATURA/SCIA GIALLA!:rolleyes:
http://img341.imageshack.us/img341/2210/img0110ib.jpg
Menù vpr.
Scritta blu e SBORDATURA/SCIA BLU!
http://img249.imageshack.us/img249/8710/img0112rq.jpg
Scusate la qualità PENOSA delle foto, ma di meglio per ora non posso fare. Vi dico solo che lo sfondo della scritta 3D (oltre il nero) è grigio e non marrone (come risulta dalla foto :D )
N.b: dalle foto può risultare che il mio vpr abbia le matrici sballate (verde sopra e rosso sotto), ma vi assicuro che tali disallineamenti non superano 1/4 di pixel (è il mio iphone che aumenta in qualche modo tale disallineamento nello scattare le foto...mah)!
Come potete vedere (o meglio, come potete constatare dai miei commenti delle foto) ad ogni colore corrisponde una scia DELLO STESSO COLORE. L'unico che cambia è il bianco che risulta avere una scia violacea! :(
Va bene dai , ora basta postare foto, anche perchè sono completamente nelle mani di mamma Jvc! ;)
Al momento non vedo scie, ma non potrei certo dire che il mio X3 ha un allineamento perfetto...la cosa più incredibile comunque è che questo dis/allineamento sembra essere un pò diverso ogni volta che lo accendo, a volte sembra perfetto sulle scritte bianche, a volte non proprio.
Fortunatamente non ho sbordature di colore evidenti, neanche ai limiti estremi dell'immagine, il che sarebbe stato il guaio più grosso.
Scusate se è già stato trattato, ma con la ricerca non ho trovato nulla, ma si può visualizzare la versione del firmware in qualche modo da menù oppure l'unico modo è collegando il vpr con usb a pc tramite il programmino di update (non certo comodissimo)?
Grazie.
Se vai nel menu di servizio dovresti trovare la versione di firmware installata.
Come ci si accede al menu di servizio? :)
1°: SU'-GIU'-DESTRA-SINISTRA enter
2°: SU'-GIU'-SINSITRA-DESTRA enter
non ricordo quale delle due....ma credo sia la prima! ;)
Ok grazie , proverò la sequenza. Credo si debba fare alla velocità della luce per funzionare... :D
Ma perchè ti serve scusa?! Tu che vpr hai?! :) :rolleyes:
Qualcuno ha provato la open beta di Killzone3 multiplayer in 3D sulla PS3?
Se seleziono la modalità 3D dal menù della beta il vpr commuta perfettamente (720p(FP)), il problema è che durante il gioco l'effetto 3D corretto si alterna ad un 3D "distorto" ogni c.a. 10 sec.
Come se il vpr interpretasse male o la PS3 mandasse alternatamente 2 immagini 1 giusta ed una errata.
Quando l'immagine è in 3D corretto il gioco è uno spettacolo! Ovviamente la risoluzione si abbassa.
Il 3D anche in questo caso, almeno per me, si limita ad un effetto di profondità, non ho notato oggetti "uscire" dallo schermo.
Nessuno?
dato che per la DEMO bisogna sottoscirere un abbonamento PLUS, ho deciso di aspettare il gioco definitivo!
Cmq noti cross-talk nel gioco?!:rolleyes:
gli oggetti che escono dallo schermo sono a lungo andare faticosi quindi cercano di evitarli per quanto possibile.
Andrea
Via, non hai un DVD con dei pattern di taratura??????? :(
si, ho il disco di calibrazione di AVS ed ho anche i pattern che mi ha postato in m.p. ieri Paolino. solo che proiettati non mostrano alcuna scia perchè troppo larghi. a me a schermo servono pattern larghi al max 2-3 cm per poter avere le scie, altrimenti maggiore è la loro larghezza e più la scia diventa lieve.....fino a non essere percepita! E' per quello che fin'ora ho postato solo foto di scritte ;)
...comunque, come già detto, confermo che ad ogni scritta colorata corrisponde una scia dello stesso colore (tranne per il bianco, dove gli aloni sono violacei)
cmq nel frattempo sto attendendo notizie positive di Simone! :)
La procedura va effettuata quando il vpr è già nel menù diciamo "normale" oppure con un segnale generico presente in ingresso ?Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
E poi, è vero che la prima volta deve essere eseguita da tastierino del JVC ? E se quest'ultimo è montato alla rovescia (staffato) ?
Grazie per le eventuali risposte,
Raffaele
io ci sono andato... c'è una voce "versione software" con una serie di numeri (mi sembra una data), ma come si fa a capire se è la 1.2 come dovrebbe essere? oppure mi sono perso qualcosa? Mi sono trascritto i dati di quelle voci nel menù.Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
@raf66
io la procedura l'ho effettuata senza essere nel menù normale, avevo il lettore acceso e un BD inserito (nel menù del BD).
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Quello in firma , però vedo di fare contento un amico che non frequenta il forum e che è alle prime armi. :)