Visualizzazione Stampabile
-
vi espongo quello che il mio inesperto occhio ha visto!
ricordo che volevo acquistare lo skyline e perciò sono stato particolarmente attento!!!!:D
allora lo schermo era visibile in più sale ma dove son riuscito a fare i migliori paragoni è stato nella sala r 4000.
veniamo ai pregi:
TUTTI QUELLI CHE NON NOTANO UN CALO NELLE RIFLESSIONI ambientali grazie a questo telo non sono obbiettivi,odiano il telo o devono togliere le fette di salame e mettere occhiali belli grossi.
è assolutamente insindacabile il fatto che anche in una bat cave le riflessioni vengano visibilmente abbattute.
il problema è quanto calano!!!! io sono rimasto deluso :(
leggendo questo 3d sembrava che lo schermo dovesse galleggiasse nel vuoto...
ok, calano,in modo visibile anche da un profano si,ma non esageratamente!
io sommariamente dico che calano del 30%. che è un ottimo risultato.imho
questa è stata la prima prova che ho fatto a questo telo e devo ringraziare il simpaticissimo e preparatissimo addetto epson che mi ha fatto cambiare più volte al volo e in vari fermi immagine gli schermi!
tenevo ben guardato il soffitto le pareti e le casse.. e be era innegabile che le riflessioni scendessero bene!
gasatissimo, ero sempe più deciso ad acquistare lo schermo e rimandare il vpr upgrade all'anno prossimo!!
purtroppo però nello stand dell'r4000 il vpr era tarato sul telo bianco e non lo skyline, perciò il ragazzo della epson teneva sempre il telo bianco e a richiesta lo skyline.
era palesemente migliore l'immagine sul telo bianco.. ma non era colpa del telo!!!era tarato sull'altro!!
valutando per poco tempo l'immagine dell' r4000 sullo skyline non ho potuto notare i difetti, saltati fuori abbondantemente nelle altre sale.
DIFETTI:
ma diavolo, come fanno alcuni a non notare lo sparkling!!!
una volta notato non riesci più a non guardarlo e ti rovina la visione!!!!!!
devo ammettere che per notarlo (non l'avevo mai visto,nessuno me lo aveva mai spiegato eppure l'ho notato subito da solo!!!!!) son dovuto andare a vedere l' x3 con il bd 2.0!
era una roba esagerata!!!se avessi comprato a scatola chiusa un telo così mi sarei sicuramente maledetto!!!
era stravisibile e non solo da maniaci perfezionisti!!!(parlo del bd)
dopo averlo notato li son andato a visionare per bene lo skyline e purtroppo ho notato che è presente anche li!
IN QUANTITà MOLTO MINORE (rispetto al bd2) ma PRESENTE e VISIBILE.
dopo questo ho smesso di valutare lo schermo e son passato a scegliere il mio nuovo vpr perchè ritengo inaccettabile questo difetto.
PER CORRETTEZZA E IMPARZIALITA' devo dire che non son riuscito a vedere un briciolo di sparkling sul bd3. e mi son sforzato tanto!!!:D
sempre per correttezza però devo dire che il bd3 era contornato dal massimo possibile immaginabile per la proiezione casalinga cioe vango ee color scaler ecc. ecc.
perciò non son riuscito a capire dove finivano i meriti del bd e dove iniziavano quelli delle altre meraviglie presenti in sala!!!
per concludere questo chilometrico post posso dire che il telo hcs è sulla strada buona, molto buona, ma deve correggere alcuni difetti direi di giovinezza poi avremo uno schermo definitivo!!!
-
ma le righe verticali ad intervalli di circa 4-5cm, specie nelle scene chiare, non le ha notate nessuno? Altro che sparkling...a me danno già fastidio quelle!! :(
-
Notate, notate e mi domandavo proprio cosa fossero, qualcuno può spiegare......
-
io lo ho viste solo nel panasonic..
ma erano talmente evidenti e brutte che ho pensato che non fosse ne il telo ne il vpr (che altrimenti sarebbero da lanciare in aria come piattelli e distruggere:D ) ma fosse il muro in rilievo dietro al telo:D o che un bambino avesse disegnato con matita e righello!
scherzo è!!:p
io le ho viste solo sull'immagine di un videogioco e credo fosse proprio così l'immagine proiettata altrimenti:confused: :eekk: :mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
io le ho viste solo sull'immagine di un videogioco e credo fosse proprio così l'immagine proiettata altrimenti:confused: :eekk: :mbe:
No, erano proprio sul telo, perchè le ho notate sia sullo schermo dove proiettava il panasonic, sia su quello della stanza con il telo bianco a metà...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
DIFETTI:
ma diavolo, come fanno alcuni a non notare lo sparkling!!!
una volta notato non riesci più a non guardarlo e ti rovina la visione!!!!!!
Ma a che distanza lo notavi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
sia su quello della stanza con il telo bianco a metà...
ahhh, son stato troppo poco al tav e non ho potuto vedere tutto..quella stanza non l'ho vista!
nel panasonic io le ho viste nella parte sinistra in alto del telo..fino a circa metà telo, molto visibili,ma così tanto che non pensavo possibile imputare al telo tale difetto!
-
Prima di procedere con gli approfondimenti tecnici che stò preparando vorrei specificare che le pieghe erano dovute allo stoccaggio di massa delle tele da 2 mt ( le tele da 2,5 mt erano stoccate a dovere ) comunque una volta stesa la tela tempo 2-3 giorni torna tutto in ordine .
Le tele confezionate degli schermi destinate alla vendita certo non hanno nessun problema .
-
lo si notava benissimo nell tw9000w e io ero seduto un pò al centro della prima fila,un pò al centro della seconda..
a parte che secondo me il tw9000 in 3d era inguardabile e ho chiesto di metterlo in 2d.. ma anche in 2d tra i dust blob e il telo l'immagine era na ciofeca!
per renderti l'idea mi sembrava il mio tw2000 con dei problemi!
anche li bisognerebbe sempre scindere i demeriti del telo da quelli del vpr:rolleyes:
pensare che quella doveva essere l'accoppiata che sognavo d far entrare nel mio salotto.. aiuto!!!
-
Sinceramente anche me il TW 9000 non è sembrato il massimo, ma poi Alessandro della Epson mi ha detto che quella macchina era un sample ed era comunque quella che ha girato tutte le fiere di questo mondo !
-
Non mi torna una questione relativa al prezzo: un telo fisso skyline 16:9 con base 225 costa 1700 euro. Ora al TAV Simone Berti ha detto che verso novembre uscirà il modello motorizzato tensionato (usando il motore e lo chassis della screenline) con un prezzo superiore del 30% rispetto ad un normale tensionato.
Quest'ultimo mediamente costa sugli 800 euro (sempre 16:9 con 225 cm di base circa). Il 30% in più vorrebbe dire 1040 euro. Mettiamo pure 1200 euro. E' possibile che costi meno del relativo modello fisso? :confused:
-
Infatti il 30% di maggiorazione ( a listino ) era sullo SKYFIX , non sullo screenline
-
Ah ecco ;) Mi sembrava strano :D
-
Immagino intendesse il 30% in più rispetto allo skyline fisso :rolleyes:
Quindi siamo attorno ai 2210€
Per me prezzo assurdo!! :mbe:
Si andrà di tensionato normalissimo! ;)
(anche perchè i feedback non entusiasmano di certo: grande Hunter! :sborone: :asd: : e le scuse sul fatto che le onde quando il telo si riposa, sono cose che ho già sentito altre volte e che son risultate alla fine delle promesse al vento).
walk on
sasadf
-
ma quindi lo schermo di hcs si può adattare a cassonetti con relativo motore? Se volessi smontare il mio attuale schermo, per montare lo skyfix, potrei farlo? Grazie