E se poi funzionasse lo terresti li?
Visualizzazione Stampabile
E se poi funzionasse lo terresti li?
Beh, sarebbe la prova provata che quella e' la causa, per cui ci si puo' ragionare come affrontare e risolvere il problema.... ventolino, igegnerizzazione della conduzione spontanea del flusso d'aria, azoto liquido, mini-frigorifero o altro :DCitazione:
Originariamente scritto da pakirri
Salve ragazzi sono soddisfatto di questa tv x la qualità immagine ECCEZZIONALE l'ho preferito allo sharp quattron 824 x la risoluzione ottima in SD al contrio dello sharp...MA l'unica cosa (presa ieri) (forse la mia ha un problema) quando vedo la tv vedo le immagini a schermo intero e nn a 16:9 quelle cn le bande sopra e sotto... anche se ho impostato opzione 4:3 16:9 in AUT
PREFERENZE-IMPOST DISPL-AUT ACCESO
MODIFICATO 4:3 a 16:9
.........ditemi se difetto torno indietro :(
oppue è propio cosi?!
Dipende dalla sorgente... Poi prova ad usare il tasto sel telecomando che seleziona l'immagine (Ampia, Nativa, etc...). Ci dev'essere, poi, da qualche parte nella configurazione (non ricordo a memoria dove), il settaggio per il passaggio automatico 4:3 --> 16:9Citazione:
Originariamente scritto da handycrazy
..quindi nn è un difetto della Tv?! dipende dalla sorgente?! mi potete spiegare x favore?!Citazione:
Originariamente scritto da Мир
x quanto riguarda cn il telecomando l'ho usato cn tutte le impostazioni presenti ma i canali che si vedono a tutto schermo rimangono tali....poi volevo chiedervi ma effetto clouding sul vostro toshiba è presente? se si in che proporzioni?
come diceva mnp ..prova andare nel menu del tv e cercare il settaggio per il passaggio automatico 4:3 --> 16:9 e abilitarlo o disabilitarlo...fai delle prove
Beh, se hai una sorgente, tipo TV, con formato 4:3 quando lo vedi su una TV 16:9 avrai sempre le bande nere laterali (se lo vedi in originale come 4:3). Oppure con le bande nere sopra e sotto se la sorgente e' tipo panavision con un formato maggiore di 16:9.Citazione:
La TV adatta l'immagine sorgente al formato della TV (che e' 16:9), a seconda delle opzioni di configurazione. Se disabiliti il passaggio automatico da 4:3 a 16:9 questo "stretching" dell'immagine viene meno, per cui la vedrai come in originale con le bande nere a sinistra e destra...
Poi ci sono diverse opzioni di adattamento dell'immagine. Se vuoi far si' che tutta l'immagine 4:3 venga visualizzata per intero su un 16:9 vedrai delle facce larghe e figure cicciotte... Una soluzione intermedia consiste nell'allargare un po' ma non troppo, magari rinunciando ad una piccola parte di immagini laterali, in modo da avere un certo bilanciamento. Questa in genere e' l'opzione automatica della TV...
P.S.: non tutti i canali TV trasmettono a 4:3. Oramai ci sono canali che trasmettono con il formato 16:9, ed in questo caso non troverai differenze. Se vuoi vedere il formati nativo seleziona "Nativo" con il tastino del telecomando che sta in alto (subito sotto quello della selezione della sorgente)
ok provo e vi faccio sapere ma a clouding come siete messi sul mio è presente...è comparso dopo 1 ora e mezza che l'ho usavo... :(
Idem.. appare dopo un po' che si scalda la TV.... Non e' enorme, e' accettabile, ma si vede...Citazione:
ok grazie ma se eccessivo me lo cambiano visto che ha 1 giorno? oppure no? quanto tempo ho?Citazione:
come lo verificate questo clouding ? tra le varie serie Toshiba LCD 635, 733 ed i LED sl/vl733 se n'è sempre parlato e verificato particolarmente con sorgente vuota, quindi schermata scura, e si vedono degli aloni biancastri ai lati/bordi della tv....Citazione:
ci sono diverse foto nei vari post.
quando parlate "che la tv si scalda" significa che notate del clouding anche durante la normale visione dei canali ? magari su un film o programma con bande nere superiori ed inferiori si nota il clouding ?
Allora la TV accensione nn presenta effetto clouding di solito viene fuori dopo che la tv si scalda lo si nota su sfondo completamente nero io x vederlo metto lo schermo su radio/tv..come hanno già detto Non e' enorme, e' accettabile, ma si vede.....nella visione dei canali normale però nn si vede nulla ma nei film cn scene buie qulcosa se però sei in una stanza completamente buia io sono abituato a vedere la tv cn luce soffusa nella sala è nn lo noto MAI...Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ragazzi ma davanti la tv c'è una pellicola da togliere? xchè ho visto che è leggermente graffiato lo schermo? AIUTO!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :(
@handycrazy
come volevasi dimostrare che come ho detto, per tutte le categorie di tv toshiba che ho elencato prima questo clouding se poco o mediamente evidente è più "un falso problema" che altro.
voglio dire, come tu stesso hai detto sono poche o rare le occasioni in cui puoi notare il clouding nella normale visione. ovvio che se lo si mette a paragone con sorgenti nere senza segnale ma questo è un altro discorso che non ha senso.
Inoltre con luci soffuse dici che non si nota...percui !
a stanza completamente buia a mio avviso non ha poi senso perchè tanto vale farsi un plasma per questo tipo di visione cinematografica.