Visualizzazione Stampabile
-
Settings NX810
Partendo dai settings postati da mariorenz per il modello HX900, io per ora sto provando con questi:
Menu "Eco"
Risparmio Energetico = "Basso"
Sensore Luce = No
CINEMA HD
partendo da scena "Cinema":
Retroilluminazione = 1(al buio) 2 (con luce)
Contrasto = 70
Luminosità = 50
Colore = 50
Tinta = 0
Temperatura colore = Caldo 2
Nitidezza = 10
Modalità Film = Auto2 (Bluray) Auto1 (altro)
MotionFlow = Nitido
Filtro Rumore = No
Filtro Rumore MPEG = No
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
Gamma = 0
Controllo dinamico led = Standard
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Colore brillante = No
Bilanciamento Bianco -->
Tutto a 0
TRASMISSIONI SD DTT
partendo da scena "Cinema":
Retroilluminazione = 1(al buio) 2 (con luce)
Contrasto = 70
Luminosità = 50
Colore = 50
Tinta = 0
Temperatura colore = Caldo 2
Nitidezza = 3
Modalità Film = Auto1
MotionFlow = Fluido (animazione) Nitido (altro)
Filtro Rumore = No (modificando non noto miglioramenti)
Filtro Rumore MPEG = No (modificando non noto miglioramenti)
Impostazioni speciali -->
Correzione Nero = No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
Gamma = 0
Controllo dinamico led = Standard
Autolimitatore di luminosità = No
Bianco Brillante = No
Colore brillante = No
Bilanciamento Bianco -->
Tutto a 0
-
3D NX810
Purtroppo non ho ancora trovato Bluray 3d, dalla mie parti sembra merce rara:mad:
Nel frattempo mi sono dedicato alla conversione 2d->3d ed in sequenza mi sono guardato alcune scene di Red Cliff, Scontro tra Titani, Robin Hood e Star Trek.
Solo con profondità alta ho riscontrato effetto cross talk evidente, appena percettibile in scene veloci con profondità media (bisogna proprio cercarlo).
Variazione della colorimetria con inclinazione testa come noto, ma quando mi setto in modalità film sono un gatto di marmo:D
Piccolo ot al mio messaggio:
la resa del materiale blu ray e' da brivido :sbavvv:
-
Confermo, penso che questi siano i massimi livelli
oggi raggiungibili, ritengo che nessun HDTV attuale
raggiunga questo livello in 1080P 24Hz e ne ho visionati parecchi !!! ;)
Ovviamente sono compresi HX900 ed anche NX710....
simili come resa in 1080P 24Hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@awak77
Credo sia importante specificare in scena cinema la Temperatura Colore = Caldo2 (tu hai messo solo caldo:D ). Caldo2 è i
mprescindibile per cinema
@cyborgh
la caratteristica di questi top gamma sony per me, è l essere riuscita a creare un immagine tra lcd e plasma superba. Mantiene insieme dettaglio e morbidezza tipiche delle 2 tecnologie fondendole insieme in maniera egregia. Che poi è stata la caratteristica che mi ha fatto acquistare sony
-
Si tmac22 hai ragione mi è scappato il 2!! Io uso Caldo 2
modificato;)
Per il resto tu cosa hai settato?
-
Tutto praticamente come te awak, ho solo contrasto un piu alto, 80 (magari è troppo...Lorenzo consiglia 60)
-
Si anche io prima lo tenevo a più alto. Sarà che piano piano ci faccio l'occhio...
Comunque credo che il nostro, per il fatto che è un led edge, sia leggermente meno luminoso rispetto al hx900.
Con contrasto a 60 e retro a min per me è troppo scuro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Ciao a tutti, volevo sapere relativamente all'aggiornamento del digitale terrestre... il 55NX810 mi avvisava (in qualche modo) quando ci sono nuovi canali DTV da memorizzare....oppure ogni tanto sono io che devo fare la ricerca...anche se questo vorrebbe dire rimettere apposto tutti i canali tutte le volte...e questo mi sembrerebbe 1 pò ridicolo!!!:(
Qualcuno può rispondermi?:(
Ma avete già fatto anche dei setting per il calcio sia in HD di sky che per l'SD?!
E poi vorrei sapere...ma retro a 1 al buio, e soprattutto a 2 con stanza illuminata...non è troppo poco?
Ciao e grazie!
-
Guarda Ostrica, anche a me all inizio retro a 2 sembrava troppo scuro. poi seguendo i Consigli di Lorenzo, mi ci sono abituato ed è tutto un altro vedere. Molto cinema like, molta più compattezza dell immagine, colori piu naturali e neri profondissimi senza affogamenti di dettaglio. Ogni tanto provo al alzarla (la retro) e la trovo inguardabile...i neri diventano grigi e le fonti di luce luminose si "accendono" come lampade.
Fidati, non superare i 2 di retro per i film.
-
SPORT HD:
Parti da scena "SPORT"
-Retroilluminazione = 5
-Contrasto = 90
-Luminosità = 55
-Colore = 60
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1
-Nitidezza = 25
-Riduzione Rumore = No
-Riduzione Rumore MPEG = No
-Motionflow = Fluido
-Mod. Film = Auto 1
Impostazioni Avanzate:
-Correzione Nero = Medio
-Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
-Gamma = +1
-Controllo dinamico Led = Standard
-Autolimitatore Luminosità = No
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No
-Bilanciamento Bianco = non ho toccato
Premetto che sono un pò fortini, ma mi trovo bene. E che sport, soprattutto calcio su sky hd, non lo vedo mai al buio.
Per SD non so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Fidati, non superare i 2 di retro per i film.
Si si, quello che non mi torna è: ok avere la retro a 1-2 nei film in stanza buia, ma vedere film o tv normale di giorno con la retro a 2 mi sembra impossibile(parlo a sensazione in quanto il tv non ce l'ho ancora eh!)
-
Nel mio caso mi sono premunito prima, in sala ho un sistema di illuminazione a diffusione dal controsoffitto, nessuna luce diretta sul pannello.
In condizioni di luce diretta quindi non so dirti se la retro a 2 sia poco.
Fidati cmq che se ti abitui, come dice tmac, è un' altro vedere.
Ieri nella scena iniziale di star trek, con luci forti miste a sfondo molto scuro, non avevo alcuna perdita di dettaglio e affogamenti sugli scuri e le luci alte erano ben definite e per nulla abbaglianti.
-
@awak
Visto anche io io Star Trek su sky, non per il fiml in se ovviamente, ma per godere delle immagini scure dello spazio:D
-
nx710
Sto aspettando la consegna del HDTV in oggetto.
Mi son venuti i dubbi leggendo nei vari forum sulla reale visione delle immagini in 3d,visto che cominciano a trasmettere eventi spotivi.
Molti dicono che essendo un 100 hz il 3d non puo' essere di buona qualita'.
Cortesemente se qualche tecnico o qualche possessore puo' rispondermi assicurandomi sulla reale visione delle immagini.
P.s. al momento dell'acquisto lo avevo superficialmente visionato in 3d e le immagini mi sembravano buone.
Grazie
-
Citazione:
Tutto praticamente come te awak, ho solo contrasto un piu alto, 80 (magari è troppo...Lorenzo consiglia 60)
Sto in valutazione perenne...:D
Ma sembra che fino a 75/80 il risultato sia buono...
Citazione:
...mi ci sono abituato ed è tutto un altro vedere. Molto cinema like, molta più compattezza dell immagine, colori piu naturali e neri profondissimi senza affogamenti
Esatto! ;)
Lorenzo.