Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
@fjp
Si! ogni ingresso ha la sua impostazione.
Grazie per la risposta.
Certo questo è un vantaggio perchè si può settare diversamente ad es. l'uscita della ps3 dall'uscita del lettore dvd, ma per mettere i settaggi che sono nel thread del c7000 in questa maniera ci vogliono 2 ore!!! :cry:
-
Scusate sono interessato a questo nuovo modello Samsung, ma avendo letto giudizi discordanti su questo plasma vorrei essere rassicurato dai possessori che hanno potuto fare prove di visione nelle diverse situazioni dopo vari giorni di uso.
In primo luogo la qualità di visione con i vari segnali, partendo da quelli Sd che rappresentano ancora quelli predominanti. Vorrei sapere quindi come si comporta il tv con i segnali del digitale terrestre dalle prove di visione a casa (anche se possibile fare un paragone con la visione con altri tv lcd, visto che ultimamente avevo adocchiato il modello samsung 46c750 di cui sembra si parli molto bene in questo forum).
Altro dubbio è il comportamento con i videogiochi, visto che si parla di un input lag non tanto basso, ma non è ben chiaro se questo influisca effettivamente in modo negativo sulla giocabilità con la PS3.
Altro punto di riflessione riguarda il 3D: come si comporta la gestione della visione 3D con questo plasma (se avete potuto visionarlo in diverse situazioni sono graditi i vostri commenti).
Un punto che ancora mi assilla, inoltre, è quello riguardante i consumi. Ho letto che esiste una funzione di risparmio energetico, ma non ho ben capito se questa influisca effettivamente sulla riduzione dei consumi in tutte le situazioni e se porti comunque a una riduzione delle prestazioni di visione del tv tale da non essere consigliabile (rispetto poi ad un uso normale con un tv lcd di pari pollici avete fatto un calcolo approsimativo su quanto possa influire sulla spesa annuale nella bolletta enel ??? ).
Infine, un altro aspetto da valutare è quello relativo alla visione in ambienti luminosi che potrebbe creare problemi di riflessi. A me, in particolare, interessa sapere il comportamento serale del tv con luci artificiali, per cui sono graditi commenti relativi ad esperienze di visione nel caso di lampadari posti di fronte alla posizione del plasma e se questo può causare nell'uso serale problemi di riflessi fastidiosi per la corretta visione dei vari eventi televisivi :mad: .
Ultimo aspetto sono il livello del nero di questo plasma e il problema ritenzione. Per quanto riguarda il nero risulta effettivamente solo un grigio scuro come sostenuto da alcuni utenti del forum :cry: oppure con le giuste calibrazioni dei settaggi a casa si raggiunge un risultano almeno buono di visione :D .
La ritenzione, infine, è un fenomeno frequente e fastidioso oppure dopo il corretto rodaggio del tv non diventa più una preoccupazione quotidiana:confused: .
Io posso solo dire che ho potuto vedere il tv solo una volta in un centro commerciale e la visione mi ha lasciato ancora altri dubbi soprattutto nelle immagini luminose dove il bianco del plasma, visto ha fianco di altri tv lcd, era deludente, e sul livello del nero visualizzato nelle barre orizzontali.
Mi scuso per tutte le domande, ma vorrei avere il vostro supporto per evitare di dovermi poi pentire di una scelta fatta in modo troppo frettoloso.
Grazie, Nicola.
-
in sintesi:
- upscaling segnali sd OTTIMA
- input lag in modalità game quasi nullo a cui devi sommare un ridottissimo tempo di risposta del plasma rispetto all'lcd --->ci giochi alla grande
- 3D OTTIMO (al livello che si può avere oggi), sicuramente migliorabile
- dei consumi fregatene, inciderà per 40 euro l'anno in pià in bolletta rispetto a un LCD LED.
- se hai una luce tra te e la TV o dietro di te, vai di c7000, DA FASTIDIO.
- il nero è buono, ma se cerchi il top vai di panasonic
- la ritenzione non da fastidio, e migliora molto dopo il rodaggio
- il bianco dei plasma samsung è il pià luminoso che trovi in giro, anche troppo (può dar fastidio in stanza oscura).
buna scelta ;)
-
Grazie Kralin per la risposta alla quale spero si aggiungano anche altri commenti ed impressioni da parte di altri possessori di questo plasma.
Potreste postare se possibile anche commenti sulla qualità di visione relativi ad avvenimenti sportivi (calcio e tennis) sia con segnali SD che HD.
Per quanto riguarda i consumi ho letto la recensione relativa al modello simile 50c7000 in cui viene indicato che con la funzione risparmio energetico si ottengono consumi molto bassi per un 50 pollici al plasma quasi pari a quelli di un modello Lcd con gli stessi pollici. Siete in grado di confermare questa cosa anche per il modello 50c6900 :confused: .
Per il nero non ho ben capito il livello qualitativo definito buono indicato nel post precedente. Rispetto al livello del nero raggiunto dai recenti tv Lcd (escludendo i modelli full led), il famoso nero del plasma è ancora superiore oppure in questo modello risulta inferiore.
A livello di contrasto e profondità delle immagini, infine, quale sono le impressioni dalla visione a casa di questo tv.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicola-d
...
Potreste postare se possibile anche commenti sulla qualità di visione relativi ad avvenimenti sportivi (calcio e tennis) sia con segnali SD che HD.
Esperienza personale: impressionante! Ieri finendo di vedere Boog & Eliot 2 resgistrato sul myskyhd (visione da lasciare a bocca aperta) cambiando su Milan-Fiorentina ho "letteralmente" aperto in casa mia una finestra sullo stadio. Fino a oggi non mi pento dell'acquisto.
Citazione:
...Siete in grado di confermare questa cosa anche per il modello 50c6900 :confused: .
Ti confermo che il meccanismo di risparmio energetico nel 6900 è uguale al 7000 però non lo utilizzo, incide sui setting di visione.
Citazione:
... Rispetto al livello del nero raggiunto dai recenti tv Lcd (escludendo i modelli full led), il famoso nero del plasma è ancora superiore oppure in questo modello risulta inferiore.
Allora di nero non me ne intendo molto, ma dopo aver visto un nero LCD/LED (con tutti i difetti della retroilluminazione di questi pannelli) quello del plasma è sempre di gran lunga superiore. Il livello poi credo sia abbastanza basso, devo dirti la verità con scene scure sono soddisfattissimo.
Citazione:
A livello di contrasto e profondità delle immagini, infine, quale sono le impressioni dalla visione a casa di questo tv.
Grazie.
Su questa tua nota tira tu le conclusioni. E poi ricordati LCD-LED/Plasma sono due filosofie differenti. Io fino a ieri ero un LCD-LEDdista convinto! Oggi grido plasma tutta la vita. Ognuna delle due tecnologie porta con se difetti che non prescindono dalla loro natura, quindi non paragonabili. E poi ricorda: se hai l'opportunità di provare il tv in sala poco illuminata con la possibilità di regolare tutti i setting avrai la risposta a tutti i tuoi dubbi.
-
Ho finalmente provato le impostazioni di Kralin; premetto che già con le impostazioni del c7000 ero abbastanza soddisfatto, ma anche io vedevo un giallo che soffriva troppo dell' effetto evidenziatore.
Purtroppo ancora non ho trovato il giallo che piace a me (c'è chi è fissato con il nero :D e c'è chi vede tutto giallo :mad: ma il mondo è bello perchè è vario :D ), ora proverò le nuove impostazioni del c7000.
Una domanda: dove trovo la voce "Cinema smooth"? :confused: volevo provarla con il 3D ma non l'ho trovata
P.S. Il rugby rende meglio del calcio in 3d, spettacolo :D
-
-
ragazzi ieri mi sono messo a smanettare col TVIX e regolando i suoi parametri di immagine sono riuscito ad ottenere un nero davvero buono anche con il CS attivato, senza per troppi dettagli sulle ombre.
quindi da oggi CS attivato sempre :)
volevo farvi riflettere solo sul fatto che più che impostare il TV (la cui regolazione influisce poco sul risultato finale) è importante se si può agire sulla sorgente. io ho avuto miglioramenti molto molto evidenti.
-
[QUOTE=Kralin]ragazzi ieri mi sono messo a smanettare col TVIX e regolando i suoi parametri di immagine sono riuscito ad ottenere un nero davvero buono anche con il CS attivato, senza per troppi dettagli sulle ombre.
quindi da oggi CS attivato sempre :)
QUOTE]
protesti postare le tue regolazioni per provarle?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
- se hai una luce tra te e la TV o dietro di te, vai di c7000, DA FASTIDIO.
Per quanto riguarda la luce, quanto incide la mancanza del Real Black Filter nella visione in ambienti luminosi del 6900, nella mia sala tra il divano e la televisione c'è una grande finestra, quindi grande finestra grande luce, adesso ho ancora un vecchio 29 pollici di vecchio tipo e di giorno spesso (più che altro in estate) sono costretto a tirare mezza tenda scura per poter vedere la tv, il nuovo tv che prenderò lo userò per vedere tutto il materiale (HD/SD) per cui non vale la pena di accendere il proiettore.
-
allora prenditi un LCD che spara a mille la luminosità ;)
io ho una finestrona di lato e la chiudo per metà se c'è molta luce. non questione di riflessi ma di quantità di luce ambientale. cmq i plasma samsung sono i più luminosi sul mercato
se hai una luce dietro le spalle invece, no way. ti serve il filtro o un display non glossy.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginogino
Per quanto riguarda la luce, quanto incide la mancanza del Real Black Filter nella visione in ambienti luminosi del 6900...
Io trovo molta difficoltà nel nero quando è accesa la luce della cucina con le lampade a risparmio. Con le lampade alogene del soggiorno, dove invece c'è la TV, non ho lo stesso fastidio. Strano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
allora prenditi un LCD che spara a mille la luminosità ;)
Tirando mezza tenda scura, il mobile tv viene discretamente oscurato, il tirare la tenda non mi da particolarmente fastidio, quindi lo farei anche se prendessi il 6900, se la visione non fosse penalizzante per la mancanza del filtro Real Black.
-
il cinema smooth è possibile attivarlo con la visione di filmati MKV ttramite il player del TV ?
A me sembra di no