Giuseppe, magari potessi, ma in Calabria Saudita ... :cry:
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Giuseppe, magari potessi, ma in Calabria Saudita ... :cry:
Paolo
Con AA + SF difficilmente si sbaglia.
Questa è una buona notizia .... purtroppo devo andare ad "intuito" e seguendo i vostri consigli
Paolo
Ragazzi io ho delle novità ;)
Gli stand arriveranno prox. settimana (anche il Marantz) ... ma devo proporre un'idea.
Oggi posto alcune foto e vorrei un vostro parere ... .
Vi parlerò di una mia idea "alternativa" alle punte trà diffusore e stand per "enfatizzare" i bassi senza esagerazione ;)
P.S.
Le ProAc Studio 110 si stanno rodando veramente bene.
Sono diffusori che non perdonano !
Restituiscono tutto quello che devono, rispecchiando fedelmente la qualità di incisione senza aggiungere nulla o togliere niente.
Sono capaci di riprodurre con correttezza tanto i bassi tanto gli alti, e per questo motivo sono a mio giudizio anche molto indicate per riproduzioni in standard SACD.
Sono delle vere "killer application" , buon banco di prova per elettroniche e supporti audio ;)
Dopo tutto quello che ho sentito, non potrei mai più tornare indietro.
Anzi, in futuro penso già ad una coppia di 130, usando le 110 come "satelliti" posteriori :D
La febbre è ancora alta, come vedete ... .
Ops, forse è solo "appetito" :cool:
Mano è un piacere leggere i tuoi papiri o meglio recensioni, tu nascondi qualcosa :D :D
E' vero, "nascondo qualcosa" ... !
Ecco a voi ( :D ) :
http://img810.imageshack.us/img810/8198/img0483r.jpg http://img7.imageshack.us/img7/3314/img0482ng.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/6783/img0480r.jpg
Che ne dite se li uso al posto delle punte trà diffusore e stand ?
Li ho presi apposta "tondeggianti" in modo che la superficie di appoggio non sia troppo di "intralcio" (a mò di punte).
Dite che in questo modo posso far aumentare leggermente la "voce" dei toni bassi e giocarmela , poi , con il riempimento degli stand ?
Uso quelli grandi (come penso) o quelli piccolini ?
P.S.
Lele, il CD6003 arriverà a "casetta" entro la prossima settimana !
Anche per gli stand è così !
Il diffusore dovrebbe fare un unico corpo con lo stand almeno per quelli con stand progettati ad hoc, poi giocare con l'accoppiamento o il disaccoppiamento col pavimento..non esiste una regola generale devi provare, ci sono molte variabili ambinetali anche in gioco.
esatto è una cosa individuale, la scelta è tua ;)
Ma il diffusore si avvita allo stand o è solo poggiato sopra?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Le SF Concertino per es. si avvitano alla base d'appoggio anche perchè sono leggermente inclinate per progettazione, stessa cosa per es. le B&W CM1.
Anche le RB-81 hanno una ghiera filettata per il fissaggio.
Le Studio 110 no, sotto sono lisce.
Allora farò delle prove ;)
Quindi devono avere i loro stand originali, oppure le forature degli stand sono standard?
Per le RB-81, ad esempio, ci sono i loro stand dedicati ma anche una serie di stand "compatibili" ... .
Io sapevo che il fatto di usufruire di un sistema di "aggancio" trà diffusore e stand non'è obbligatorio, perchè se non "studiato" appositamente fà più danni che altro.
Però non ' ho una certezza in materia, sono reminiscenze di svariati anni addietro !
Per alcune ProAc vendono stand di altre marche "compatibili" .... .
Viene indicato dal costruttore degli stand e/o dei diffusori, a volte.
Piccola sorpresa (per me sicuramente) ;)
Gli stand sono in consegna ... :D
Stasera mi diverto, hehehe !
P.S.
E per "festeggiare" la mia prima uscita di casa dopo una settimana di influenza, domani vado in caccia di sabbia (fiume/cava) o talco da cantiere .... .
mi raccomando ricordati secchiello e paletta :D :D