Onkyo remote
a chi può interessare è uscita in sordina la versione 1.0 ufficiale dell'app per iphone di Onkyo Remote, ancora un po' acerba...
Visualizzazione Stampabile
Onkyo remote
a chi può interessare è uscita in sordina la versione 1.0 ufficiale dell'app per iphone di Onkyo Remote, ancora un po' acerba...
io come sinto avrei scelto PIONEER VSX-520-K in alternativa il ONKYO TX-SR308
e come diffusori avrei pensato ai WHARFEDALE Vardus VR-50 o ai TAD Reference One della pioneer che ne pensate?
Guarda che hai sbagliato discussione; questa è quella ufficiale dell'Onkyo 808 e sono vietati consigli per gli acquisti e confronti vari......a maggior ragione se tra i quattro l'808 non c'è neppure :)
ops vero scusate tanto trovato la discussione giusta!!!
Delusione, pensavo che il mio yamaha 3900 nn suonasse bene , ma questo è decisamente peggio, lo vendo al volo...
mi sembra un po'esagerata come affermazione, prova a configurarlo bene. Hai attivato il controllo dinamico del volume e il dac per ottimizzare la musica? Prova anche settando manualmente il taglio delle frequenze degli altoparlanti. Con che diffusori l'hai abbinato? Se cerchi più dinamica e presenza anche ai bassi volumi prova ad utilizzarlo come pre e abbinarlo ad un buon finale.
in effetti ritiro tutto, ho cambiato i cavi ed è cambiato dal giorno alla notte, nn avrei mai creduto...
Una domanda, ho letto qui che c'e gente che usa il dynamic eq senza aver fatto l'audissey, considerando che il dynamic eq attiva automaticamente l'eq audissey, senza fare il settaggio su che equalizzazione lavora?
@playstop
Per curiosità, che cavi avevi e che cavi hai preso? Sorgenti? Diffusori? Perchè io sto ancora aspettando il sintoampli, ma leggere certe cose mi fa venire lo "sciopone!" :D
@bartagnan
Sto utilizzando una semplice piattina, da 1,3mm della Monster Cable xò e suona decisamente meglio, nn sto nemmeno sfruttando il bi-wiring.
Ho delle Klipsch rf 35 sul frontale e rc 35 sul centrale e due dipolari Klipsch sui surround.
Ti dirò inoltre che utilizzo i front in banda piena nn avendo possibilità di spazio per un sub e i bassi sono venuti fuori in maniera incredibile. Prima avevo usato in biwiring un cavaccio di grossa sezione preso in gbc....
Secondo me l'Onkyo si abbina bene con le Klipsch. Io dai miei ho una soluzione più modesta, come puoi leggere in firma, ma assolutamente efficace in HT.
Alla fine mi sa che dovrò fare i conti anch'io con i cavi, anche se darò molta più importanza ai 2 ch piuttosto che all'HT. E infatti conto di abbinare all'808 o un finale o un ampli da sfruttare come finale.
Non vedo l'ora che arrivi, anche se poi alla fine dovrò aspettare un mesetto per montarlo, visto che sono in fase di pre trasloco ed ho già archiviato tutto...
Mi sa che esce prima il nuovo 809...:eek:
Mi tocca purtroppo confermare la tua sensazione, in realtà e poco efficiente, io trovo che alzando una banda anche di 4 db nn vi sia molta variazione.Citazione:
Originariamente scritto da cicoshield
Ma secondo voi se resettassi l'808 e nn rifacessi l'audissey, attivando poi il dynamic eq, l'amplificatore come si comporterebbe? Lo applicherebbe ad una equalizzazione flat o se fatta preventivamente a quella manuale.
Ok, ho provato, se nn si fa la calibrazione il dynamic eq non ë selezionabile.
Ok, ho provato, se nn si fa la calibrazione il dynamic eq non ë selezionabile.
Domani dovrei andare a ritirarlo. Purtroppo, come scrivevo sopra, per almeno 2 o 3 settimane non potrò montarlo causa trasloco. Lo aprirò giusto per vedere se c'è tutto e sentire se funziona. Però per un sintoampli così performante e così ben valutato ad esempio da WhatHiFi, speravo in una discussione più "viva". Speriamo che sia solo perchè chi lo usa ne è soddisfatto! :D