anche a me servirebbe un consiglio su come collegare il decoder di sky alla tv/ampli,senza ogni volta dover accendere l'ampli per far passare l'audio/video...
Visualizzazione Stampabile
anche a me servirebbe un consiglio su come collegare il decoder di sky alla tv/ampli,senza ogni volta dover accendere l'ampli per far passare l'audio/video...
Ciao ragazzi, a giorni dovrei comprare questo ht (anzi potreste dirmi dove posso comprare in un sito affidabile?)
volevo avere un vostro giudizio inoltre, perchè sono indeciso se comprare il logitech z-5500 o questo ht appunto, tengo a precisare che dovrei attaccare questo impianto ,alla mia play 3 e alla tv, e se è possibile al computer ;)
Ciao ieri sera ho collegato tutto come ad me ipotizzato (non avendo avuto indicazione alcuna da nessuno).Citazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Tutto funziona correttamente da Sky con l'Ottico sull'Onkyo al pass through.
Ci sono però alcuni dettagli che mi sfuggono:
Il SubWoofer è estremamente "basso" quasi nn si sente, prima c'era collegato un'altro Sub passivo e nonostante tutto si sentiva di più.
Ho fatto le prove con il concerto di Vasco in BD non con l'orchestra filarmonica e mi aspettavo molto di più ho alzato anche nel menù
LEVEL CAL il valore subwoofer a +12db ma nulla è sempre molto ovattato quasi sterile....
- E' normale? Sono io che nn sono abituato a questo tipo d'impianto?
- Il sub si trova dalla parte opposta della tv/ampli ma non posso settare una distanza dal punto di ascolto inferiore a 3,9 mt pur essendo a 1,5 Mt può essere un problema?
- Sapete dirmi dove disattivare il late night come consigliato da Dave76?
grazie :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Jimmix93
non li mettere nemmeno a paragone...ho ascoltato le logitech a casa di un'amico su xbox 360 con gears 2...e ti dico che anche il mio attuale creative 5500 suona meglio....
poi ho ascoltato un 308 da mediaworld su un bluray in inglese...final fantasy...e mi ricordo che mi ha fatto una ottima impressione...
poi se ricordo bene il cosillo (decoder) della logitech ha problemi di surriscaldamento che frigge il display...poi al prezzo che costa io mi butterei su un 6305 salendo nettamente di qualità.
ciao e buon acquisto ! :)
Se non sbaglio attivando l'hdmi thru dal menù passi l'audio e video al tv anche a ampli in stand-by il manuale dice che l'unico inconvenente è un maggiore consumo di corrente in stand-by.Citazione:
Originariamente scritto da f.cecca
Altrimenti colleghi il decoder al tv e invii l'audio all'ampli tramite il cavo ottico
E' quello che ho fatto io e ti garantisco che funziona, ho cmq dovuto impostare lo stesso l'hdmi thru per il BD, perchè se deve vedere i cartoni animati mio figlio voglio evitare che accendi anche l'HT...:DCitazione:
Originariamente scritto da axilot
grazie questo volevo sapere,ho letto il manuale ma probabilmente mi è sfuggito...:)Citazione:
Esatto, l'avevo capita anche io cosìCitazione:
Le casse dietro hanno un sopporto od un buco che permetta loro di essere appese a parete?
Non riesco a trovare immagini esplicative online...
Ciao, le casse surround hanno il classico forllino per il supporto a muro :)
mi confermate che l'audio in ingresso nell'hdmi si puo' sentire sulle casse attaccate all'ampli si????
L'audio nell'hdmi in ingresso, deve essere per forza decodificato (LPCM) oppure questo ampli puo' decodificarlo??
Il 308 decodifica l'audio HD.
si ma volevo sapere se lo decodifica SOLO da ingresso ottico, o anche da hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ed inoltre, l'audio che gli arriva dall'hdmi, si sente sulle casse attaccate all'ampli? oppure lo rimanda solamente nell'hdmi out??
Era sottointeso.....;)
Dall' ottico l'audio HD non passa (al massimo ci passa un normale DTS).
Passa solo da HDMI...quindi è sottointeso che l'audio da HDMI arrivi alle casse. ;)
Ottimo! :DCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Scusa ma sn niubbo su ste cose, che ci vuoi fare ^^
quindi mi confermi che:
qualsiasi fonte hdmi con audio gia decodificato (LPCM) o da decodificare es DTS-HD (a patto che l'ampli sia in grado di decodificarlo) posso sentirlo sempre e cmq sulle casse dell'ampli?? ^^