Visualizzazione Stampabile
-
... ma io non voglio un 40 pollici :p
no scherzo.. l'ho provato anche sul plasma 42 pollici e riconosco certo che il primo non stacca nettamente, ma vale un po' per tutti i dischi.. con un buon scaler e lo schermo sotto i 50 pollici lo stacco si nota sempre meno. la differenza è nella tridimensionalità e nell'assenza di compressione. comunque ci siamo capiti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Vabbeh...meglio fermarsi qui....se sapevo che bastava un tv diverso e un processore esterno con gli attributi per vedere così i dvd mai sarei passato all'hd...
Ma chi dice questo, possibile che prendi tutto di petto solo per far polemica...io parlavo di sola visione di dvd, dove conta lo scaler,il tv, il lettore,che possono migliorare notevolmente la visione...non che un dvd puo' solo minimamente avvicinarsi alla qualita' di un blu-ray,per il quale un lettore vale l'altro ed anche il tv fa meno la differenza.
-
@molotino-io ovviamente scherzavo e facevo dell'ironia.
Citazione:
Io non mi inventerei mai di dire che basta uno scaler da 5000 euro per vedere meglio il Signore degli anelli in DVD
beh..di fatto questo hai detto
Citazione:
Perchè per come la vedo io tra un buon dvd e il bluray del signore degli anelli la cosa non è proprio così marcata,e non me ne puoi dare torto...
invece è proprio su questo(e solo su questo) che ti dò torto.il dvd de la compagnia dell'anello che non vedevo dal mio 37" sul 50" ha mostrato tutti i suoi limiti e difetti(CERTO NON FA SCHIFO MA NON FA CASCARE LA MASCELLA COME IN COMPONENT SU UN 37")limiti e difetti che spariscono con il bd.questo basta e avanza per dire che la differenza non è poca secondo me.aggiungo una definizione migliore (ovviamente) ed ecco che per me il discorso poca differenza non si pone proprio.certo con processore esterno o migliore lettore(che poi il bd60 come upscaling è stato giudicato molto buono)il dvd si vedrebbe meglio ..su questo non ho dubbi....ma le differenze nette ...nette...nette (per citare giovanni) per me rimarrebbero tutte.sulla resa della tv non entro nel merito se non per dire che a parte alcuni pvr e i pioneer...non c'è trippa per gatti(come plasma)
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
Ma chi dice questo, possibile che prendi tutto di petto solo per far polemica...io parlavo di sola visione di dvd, dove conta lo scaler,il tv, .....
nessuna polemica(ma solo ironia e battute)...però scusa ma se mi dici che con un philips...eccetera eccetera...beh gli ormoni si scatenano:D
-
Ho buttato uno sguardo fugace alle prime scene del primo disco (zona villaggio Hobbit, per intenderci) e le ho viste su un 42 pollici lcd.
Il risultato mi è sembrato decisamente buono.
Mi riservo sabato sera di vederlo seriamente col vpr su schermo grande, però farei una riflessione: su uno schermo piccolo è vero che la differenza tra dvd e BD si nota meno, ma è anche vero che i difetti di un BD passano per lo più inosservati.
D'altro canto, su schermi importanti, ed alludo ad oltre i 100 pollici, tra un upscaling ed un hd nativo non c'è storia, ma ai BD vengono fatte le pulci, quindi rischiamo di non venirne più fuori da queste discussioni...
-
Avrete detto si e no 50 volte nelle ultime due pagine del thread che lo stacco col dvd nel primo film c'è ma non è abissale, che siete delusi, che si poteva fare di più, eccetera eccetera.
Penso che lo abbiamo capito e non ci sia bisogno di ripetersi per un'altra settimana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Luctul se ti metti a quotare giovanni_servetti che afferma che su 2,5 metri di base il blu ray si vede meglio di un dvd, mi fermo qui e non commento più.
!
sono convinto che giovanni sarebbe d'accordo con me anche guardandolo sul mio "misero"50"....anzi c'è chi ha visto notevole differenza su un 32"....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
... la differenza è nella tridimensionalità e nell'assenza di compressione. comunque ci siamo capiti.
appunto....invece molti guardano solo la definizione...il razor....insomma ci siamo capiti:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
nessuna polemica(ma solo ironia e battute)...però scusa ma se mi dici che con un philips...eccetera eccetera...beh gli ormoni si scatenano:D
Questo e' il problema della comunicazione via forum non si capisce il tono di come uno dice le cose e si fraintende...
..allora dillo che sei della schiera dei contro-philips :D...provalo e noterai la differenza in termini di definizione e tridimensionalita' rispetto agli altri tv e soprattutto al plasma, anche con il signore degli anelli e vedrai quel brutto foruncolo sulla fronte di frodo che hanno cercato di togliere col DNR...:D si scherza per alleggerire il tono....
Fatto sta che questo tread del signore degli anelli è il più attivo di tutto il forum;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
Fatto sta che questo tread del signore degli anelli è il più attivo di tutto il forum;)
beh...non c'è da vantarsi troppo:D pagine e pagine di batti e ribatti che tanto ognuno rimane sulla sua posizione.aspettiamo altre testimonianze e nel frattempo diamoci un taglio se siete d'accordo
-
ma vogliamo parlare un pò dell'audio? a me è piaciuto moltissimo
-
Per me l'audio e' abbastanza buono pero' in certi punti devo mettere mano ai tasti del volume per ascoltare i dialoghi potevano alzare un po' l'audio dei dialoghi durante le discussioni, cmq ho risolto alzando un po' il volume del canale centrale ed e' perfetto.
-
forse è colpa del dolby truehd che mette il dialnorm... io l'ho ascoltato con un htpc e usavo un codec che ignora il dialnorm e infatti non ho riscontrato il tuo stesso problema
qualcun'altro ha avuto problemi con il volume del centrale?
-
e uno come me che ha un rx-v765 come ampli che puo' fare ? io per ora alzo il volume del centrale se sai di piu' sono tutto orecchie.
-
è un pò off topic, ma non credo ci sia un modo... per dire al tuo ampli di ignorare il dialnorm... però puoi aprire il disco con un lettore su un pc e con bdinfo puoi leggere il valore in decibel del dialnorm e sai di quanti decibel compensare
-
Stiamo qui a cagnarci fra di noi quando dovremmo prendercela direttamente con chi ha creato il prodotto finale...:D
Tanto lo sapete benissimo che queste discussioni dette comunemente
"Da BAR" non ci portano da nessuna parte...:)ù
Il Signore degli Anelli probabilmente resterà (fino a prova contraria di future uscite) una trilogia che in BluRay resta a imho nel rango del mediocre.