... per vedere bene come coi CRT, per ora ci sono solo i CRT... se non usi altro che fonti SD, tieniti il CRT.
... altrimenti devi andare su una tv nuova lcd/plasma + scaler esterno (quindi si parte dai 3000€ in su per una combo buona/ottima).
Visualizzazione Stampabile
... per vedere bene come coi CRT, per ora ci sono solo i CRT... se non usi altro che fonti SD, tieniti il CRT.
... altrimenti devi andare su una tv nuova lcd/plasma + scaler esterno (quindi si parte dai 3000€ in su per una combo buona/ottima).
Ieri sera ho avuto modo di visionare per la prima volta da quando ho la tv in questione un bel dvd (phelam 123) e devo dire che la qualita' sullo schermo e' resa davvero bene anche con questo supporto (merito anche, forse del lettore bd che ho in firma).
A un mese dall'acquisto della tv devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto, fatta eccezione per i segnali dvb-t, per il resto e' davvero ottima;)
Salve,
neofita come altri, dopo aver a lungo seguito il forum,
anche io acquistato da 2 giorni il 42x20 (assieme ho preso anche la cam) devo dire che ad ora sono pienamente sodisfatto pur avendolo provato solo con segnali SD (Mediaset Premium) e a breve penso prenderò anche un lettore Blu Ray per sfruttarlo al meglio.
Un solo dubbio: se il decoder è hd perchè non riesco a vedere il canale hd di Premium??? Si sente solamente... (sul canale 310).
Citazione:
Originariamente scritto da Tench79
Ciao
penso che tu debba usare una cam C+ per vedere i canali in HD a pagamento.
Il tv ha il decoder HD, infatti puoi vedere i canali in chiaro come Rai HD, Canale 5 HD ecc. , il problema è che bisogna capire se il tv è compatibile con le cam C+ oppure no, in questo caso ti conviene sentire se il negoziante ti riprende la cam.
Purtroppo c'è ancora poca informazione riguardo le C+
Roberto
attualmente per vedere quel canale serve un decoder esterno hd, poi in futuro si vedrà.Citazione:
Originariamente scritto da Tench79
Rispondo a Falco 23 riguardo il consumo in stand - Bye, appena spento segna circa 10 w, dopo pochi secondi si spegne automaticamente e il consumo scende sotto il watt, preciso inoltre che le mie misurazioni sono state effettuate con tv accesa a valori di contrasto 30 e colore 30 e tutto il resto off compreso modalità eco, se la modalità eco è su on con luce nella stanza i consumi salgono in base alla luminosità ambiente fino a circa 190/200 watt max, mentre in stanza buia e "eco su on" i valori vanno dai 50 ai 120 watt. Spero di essere stato chiaro. Posso aggiungere inoltre che alcune volte si riaccende dallo stanby automaticamente, non so il motivo e passa da sotto il watt a circa 10 watt ma poi dopo poco tempo ritorna automaticamente allo stato precedente, penso che cerchi aggiornamenti ma non sono sicuro.
Non sò il motivo ma vedo solo Rai HD... ho cercato canale5 o altri ma nisba, sono in Lombardia...Citazione:
Originariamente scritto da rogima
salve
i canali Hd in genere diventano visibili dopo lo swict-off ,pero' ogni regione poi li attiva in modo diverso.
Io non posso aiutarti perche in Toscana se ne parla nel 2012 Maya permettendo :)
Roberto
Ringrazio il gentilissimo liamario.
A questo punto non mi resta da pensare che sia il mio modello ad avere consumi anomali in stand-by. Esiste qualche strumento di dignostica interna che voi sappiate!?!
Se misuri con una pinza amperometrica non fai meglio?
Beh, il punto è che quantificare l'assorbimento mi interessa fino ad un certo punto, piuttosto vorrei individuarne le cause (qualora possibile senza rivolgersi all'assistenza).
Secondo me è un problema che non c'è ;)
Guarda, non so proprio cosa altro pensare, in quanto ho ampiamento verificato il corretto funzionamento del disositivo mater/slave della ciabatta ed i dati del manuale sull'assorbimento nominale in stand-by mi sono stati confermati da liamario.
Bè, spegni la tv e misura con una pinza amperometrica il consumo, metodo rapido e preciso. :D
Arrivata qualche giorno fa e messa in funzione nel weekend.
Sono decisamente soddisfatto, la resa SD analogica è migliore di quanto mi aspettassi, il DTT è decisamente buono, come mi piace la resa con DVD. Ma la prova con "baraka" in bd arrivato da poco da amazon ti lascia a bocca aperta.
La senzazione è di molta morbidezza, pochi artefatti, immagine fluida molto molto piacevole. Restano da tarare per bene i colori.
Qualche problema con l'aspect ratio, soprattutto con le trasmissioni televisive, finora ho usato solamente n-zoom.
Audio da dimenticare, ma ho collegato in ottico all'HT e diventa entusiasmante anche "tutti pazzi per amore..."
Per farla breve, minima spesa massima resa.