Visualizzazione Stampabile
-
lo sdoppiamento, maggiore, c'era anche sulla serie 2009 ma nell'uso quotidiano significava guardarlo angolatissimi e a mezzo metro. In pratica in una condizione non reale di normale visione.
Questo nuovo lo fa molto meno e quindi sara' davvero difficile vederlo. Nell'uso quotidiano praticamente impossibile.
Cioe' e' un falso problema.
Qualita' HD: non aveva settato la mappatura 1:1. Quindi ingiudicabile.
-
Kompressor, infatti!
Matrix, speriamo sia come dici tu per riflessione e sdoppiamento delle immagini... andrò a vederli dei CC appena disponibili :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
no MKW ;
Io non ho capito bene se non li supporta o non hanno provato a caricarli...
ma se nella scheda tecnica dicono che è supportato, mi sembra strano... al massimo qualche mkv con video compresso h264 con matrici strane...
Ma c'è la possibilità di registrare su usb?
ps. Satoh dove sei finito?! :D
edit: Satoh è stato sospeso... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxygen79
Per il resto la resa generale del G20 (colori, scala di grigi, modalità THX) è superiore al PK950!
si però è sparito il nero tanto decantato che doveva promettere la tecnologia kuro inside ecc.. ecc..
e stiamo parlendo di lg che, pur facendo buone tv al plasma, non è mai stata al top. ora invece si vede una parità... boh sono perplesso.
-
Lo sdoppiamento mi pare un problema completamente inrilevante.
Il mio attuale tv al plasma completamente obsoleto, visto dalle angolazioni prese in considerazione nella recensione ha un effetto di riflessione direi molto maggiore a quello che si intuisce dalle foto, ciò nonostante risulta completamente invisibile in ogni situazione. Per la mia esperienza non lo considererei nemmeno.
-
@ digit@l
Per il nero più profondo bisogna aspettare la serie V/VT, comunque già un 0,04 non lo definirei "grigio".
-
Beh qui ci sono da rivedere alcune cose fondamentali ....intanto il nero del G20 non è uno 0.04 ma è uno 0.02 ( vedi HDTV ) mentre invece su questa rece ( la prima del G20 ) lo dava 0.04 ....non credo che LG arrivi a questi livelli di nero , in anno ( solo Pio lo ha fatto )con questi prezzi e con il suo andamento che ha avuto in questi anni ( è stato sempre uno dei suoi talloni d'achille ) se ci è riuscita tanto di capello ma io aspettero le rece di HDTV e di AVF non per fare il bastian contrario , ma perche mi sembrano rece piu tecniche ed approfondite
Ciao
-
una domanda che forse mi è sfuggito questo dato. Il TV testato da FlasPanelHd, il PK950, quante ore di funzionamento ha effettuato prima di essere recensito? Chiedo questo perché, se non sbaglio, le prime centinaia di ore di funzionamento del pannello sono le più critiche e le più soggette alla ritenzione, problematica che si ridimensiona superato appunto le prime, diciamo, duecento ore.
-
Ragazzi a parte che questa dovrebbe essere la discussione in cui si confrontano LG e SAMSUNG, mentre son due pagine che parlate solo di G20, omettendo tralaltro le caratteristiche in cui e' inferiore all'LG, tipo color banding e green ghosting :rolleyes:
Mi piacerebbe davvero sapere cosa vi viene in tasca nel cercare sistematicamente di screditare un prodotto che si sta rivelando una bella sorpresa, soprattutto (penso) per chi era preoccupato per i livelli del nero, e per chi vuole un 60" senza svenarsi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
e stiamo parlendo di lg che, pur facendo buone tv al plasma, non è mai stata al top. ora invece si vede una parità... boh sono perplesso.
beh ma scusa... ben venga che l'offerta sul mercato sia sempre migliore no? Il g20 non e' il kuro, ma non costa cosi' tanto, idem per questo top gamma lg. Panasonic come marca credo rimanga avanti, infatti basta aspettare il suo top di gamma. Ma non e' giusto scordare che questi prodotti sono comunque ottimi e con prezzi estremamente interessanti.
ciao!
-
Pollastrello hai ragione, però visto il ristretto cerchio di tv al plasma e viste le frequenti incursioni di queste tv nei thread Panasonic, è ovvio e spontaneo che si faccia qualche confronto (non è una discussione ufficiale) ora che ci sono i numeri per farlo. Ovviamente se verranno confermati questi valori, bisogna dire che LG ha fatto un bel salto in avanti sul nero e nessuno lo nega, certo è che nel complesso lo definirei più una tv da comperare per prezzo che per la qualità, poi ognuno ovviamente decide con la sua testa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Mi piacerebbe davvero sapere cosa vi viene in tasca nel cercare sistematicamente di screditare un prodotto
in tutta sincerita' non vedo nessuno che vuole screditare nulla. E' vero, e' una discussione su LG ma e' inevitabile un confronto con prodotti di uguale fascia, anche perche' molti stanno decidendo che cosa comperare.
Penso che non ci sia nessuno triste nel sapere che c'e' un altro ottimo prodotto sul mercato!
Aggiungo, i paragoni sono cosi' inevitabili che nella stessa recensione che oggi ha fatto parlare tanto vengono fatti spesso dei parallelismi e confronti.
ciao!
-
a me, leggendo la recensione, mi è parsa una tv molto buona, direi ottima se calcoliamo il rapporto qualità/prezzo.
x i difetti abbiamo detto che lo sdoppiamento dell'immagine è un non problema. Io aspetterei sul discorso ritenzione: ha detto che è presente ancora la ritenzione facendo l'esempio delle scritte ps3 relative alla musica che ha ascoltato per 1 o due ore!!!!!!! (no comment)
Invece il comsumo a 235watt troppo elevato: ma sara' il consumo massimo o medio? (dato che i plasma "fluttuano" in base alla luminosita' della scena).
Attendo altre recensioni sul 950 e sul nuovo sammy c6500.
Solo una cosa non mi è chiara: il recensore attribuisce il trublack filter un maggior contrasto (in effetti viene dato per 5.000.000 contro i 3 degli lg inferiori), ma non doveva essere x i riflessi diurni?
Cosa significa?-> "Dimmer and more “dead” picture during daytime"
P.s.: cmq da 0,12 del ps8000 a 0,04 ottimo progresso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
E' vero, e' una discussione su LG ma e' inevitabile un confronto con prodotti di uguale fascia, anche perche' molti stanno decidendo che cosa comperare.
Benvenga purche' sia un confronto, non un'affrettarsi a dire che comunque il G20 rimane migliore; il che con tutta probabilita' e' vero, ma penso che vada in secondo piano rispetto al fatto che (stando a questa recensione) questi nuovi top di gamma LG abbiano finalmente un livello di nero decente ;)
A parte questo, mi preoccupa abbastanza il discorso sull' "APL" , e' la prima volta che ne sento parlare e non sembra molto simpatico ... qualcuno l'ha gia' sperimentato su altri tv ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
beh ma scusa... ben venga che l'offerta sul mercato sia sempre migliore no? Il g20 non e' il kuro, ma non costa cosi' tanto, idem per questo top gamma lg. Panasonic come marca credo rimanga avanti [cut...]
certo che ben venga anzi... non aspettiamo altro veramente! più è ampio il mercato e meglio è.
Panasonic che sia sempre avanti non ne sono convinto, già ora il gap tra le concorrenti è ridottissimo.
Per valutare le differenze si devono usare sonde. La mia osservazione sul nero era dovuta al fatto che i panasonic erano blasonati per il loro nero.. solo pioneer era meglio... forse siamo arrivati a un punto in cui è sempre più difficile fare meglio.
Poi credo che i paragoni sia giusto farli con modelli che abbiano anche un prezzo paragonabile. Se panasonic con la serie VT abbassa il livello del nero di 0.01 però costa 1000 euro in più scusa, ma non è paragonabile.
il tutto imho ovviamente :D
ciau