Chiavette non funzionanti
Caspita, possiedo ben tre chiavette Wireless, e da Natale anche un bellissimo UE40C6500UP, quindi speravo che almeno una funzionasse, invece....:cry:
Hamlet HNWU354G RTL - Niente da fare
EMTEC EKCOW1200 - No non va
D-LINK DWL G122 ver C1 fw.3.30 -- nada...
Quindi cerco la Digicom quotata in precedenza (8E4442) e funziona perfettamente :D (beh naturalmente dopo aver sistemato per bene la configurazione di rete)
Buon anno a tutti e grazie per la dritta sulla Digicom....
digicom wave 300 c non rilevata... consigli?
Un saluto a tutti gli utenti di questo interessante forum, è la prima volta che posto qui.
Come da oggetto, ieri ho acquistato da Uni la chiavetta Digicom, quella siglata 8e4442. La chiavetta in questione pare essere proprio questa, almeno in apparenza: http://www.digicom.it/italiano/suppo...bWave300C.html
Il problema è che non si accende neanche la lucina led presente sul lato largo.
Vado con i dettagli, cercherò di essere il più preciso possibile, anche nell'interesse degli altri utenti, a costo di essere un pò logorroico
Possiedo un tv led Samsung ue37c5100 acquistato a luglio. Oltre alla sigla sopra, nell'etichetta dietro il tv compaiono anche le seguenti lettere: qwxzt.
Il n. versione del tv è AA01
Il n. seriale è z7013scz600320m
Nella parte anteriore della confezione della chiavetta wifi, oltre a usb Wave 300c, ci sta scritto in evidenza :"Wireless 11n Dongle".
Sempre davanti, si legge:
WPS (wi-fi protected setup), configurazione crittografia wireless semplificata;
Usb 2.0;
Enhanced Coverage 2T2R.
L'etichetta del negozio, posta sempre anteriormente, oltre al codice a barre, reca la scritta "usb dongle n300 new".
Nel dietro della confezione vengono riportate le seguenti "Catteristiche tecniche":
Tecnologia IEE 802.11n 300Mbps Draft 2.0
Porta USB 2.0 480Mbps
Sezione wireless 2T2R Enhanced Coverage
Velocità Wireless da 300 a 1Mbps
Crittografia dati WEP/WAP/WP2, TKIP/AES
Autenticazione 802.1x EAP-TLS, PEAP
Supporto WPS Wi-Fi Protected Setup
Driver ecc. ecc.
Sempre dietro, vi è un'altra etichetta adesiva, in cui, oltre ad un altro codice a barre e numeri, vi è un rettangolo più grande al cui interno sta scritto "USB WAVE 300 C", e uno un pò più piccolo in cui si legge la famosa sigla "8E4442", dalla quale, secondo molti di voi, si identificherebbe la versione compatibile con i nostri tv Samsung.
Come detto, nel mio caso la chiavetta non da segni di vita, e nelle opzioni del menu rete mi compare solo quella via cavo.
Specifico che circa due mesi fa ho provato a connettere via cavo il TV, e tutto ha funzionato perfettamente. Ricordo anche di aver provato ad aggiornare il software del TV, ma non se vi fossero nuove versioni o meno.
Il mio access point è un Digicom di un paio di anni fa, ma non presenta il tasto wps.
E' possibile che la chiavetta non venga riconosciuta perchè ho fatto in precedenza la connessione via cavo?
E' possibile che la chiavetta da me acquistata sia diversa da quella da voi segnalata? A me pare proprio la stessa, anche se fra le caratteristiche, qualcuno di voi scriveva "Adattatore di rete", e nella mia confezione questa dicitura non compare...
O è forse il mio tv a non essere compatibile con questa chiavetta:confused: ?
Spero mi rispondiate presto, perché maleche vada proverò a cambiarla o a farmi fare un buono!
Ciao a tutti e buon anno!
Digicom WAVE 300 c... aiutateci!
Ciao Margie 68, non so se le YY davanti alla sigla 8E4442 c'entrino qualcosa... Mi sono accorto però che il codice con la doppia Y viene indicato nella fattura che ho richiesto, sebbene non sia indicato nell'etichetta della confezione...
Che dire, aspettiamo l'aiuto di coloro che l'hanno acquistata e a cui ha funzionato, non voglio credere siano tutti degli "infiltrati"...!
Forza ragazzi, un pò di buona volontà, AIUTATECI!