Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
per quanto riguarda il colore del mobile può dare fastidio solo se l' angolo di visione non è perpendicolare alla TV e se hai finestre che illuminano la base del mobile sopra al quale sta la TV.
...abbiamo già trattato questo argomento qualche pagina dietro!
L'importante comunque è non avere delle finestre e/o luci di fronte alla tv....ovviamente il vetro riflette....ma neanche eccessivamente!
-
...ragazzi, io ieri ho impostato il sensore intelligente e modalità standard. Con i settaggi che avevo prima le immagini risultavano troppo luminose e quasi non reali....il sensore di sera indica come risparmio energetico il 25% contro il 60% della modalità media che avevo prima. Dal mio punto di vista alzare la luminosità può "migliorare" anche la visione (anche se sembra un pò artefatta) ma di certo stanca di più la vista! :eek:
Comunque anche con questi miei nuovi settaggi standard....la visione è veramente eccezionale....il LED (anche se edge) è su un altro livello!
Prima avevo sempre un 100Hz Tubo Catodico (una marca molto commercializzata che inizia con S)...e devo dire che non c'è confronto...per non parlare degli imgombri!!! :sofico:
-
Salve, intervengo per la prima volta in questo forum (anzi in realtà è la prima volta che intervengo in un qualunque forum). Sono intenzionato all'acquisto di un 42SL9000. Ho letto con grande attenzione tutti gli interventi. Il problema che mi pongo è il seguente: la tv di cui si parla è ottima, però il modello 42SL8000, simile a questo, anche in mancanza di illuminazione a Led viene recensito meglio. Tutte le recensioni di riviste specializzate trovate in rete valutano infatti in media il 42SL9000 8/10, il 42SL8000 9/10. Lo so che il consumo elettrico dei tv led è inferiore, ma a prescindere da questo e da, forse, una questione estetica perchè non andrebbe preferito il 42 SL8000, che tra l'altro costa un pò meno? Tenete conto che utilizzerei la TV all'80% per vedere le normali trasmissioni con il digitale terrestre.
P.S. Spero, per la mia inesperienza di non essere andato OFF TOPIC. (si dice così, vero?)
-
benvenuto,
un po off-topic lo sei, in quanto questa è una discussione ufficiale per sl9000...
detto questo, ti posso dire, dalla mia esperienza, che sl9000 è un gran bel pannello, e proprio per l'uso che ne faresti tu (dtv e quindi "bassa risoluzione"), si comporta molto bene, e ne esce a "testa" alta nei vari test e prove proprio per questa caratteristica in particolare, ed in più, consumando veramente poco grazie alla retroilluminazione edge led (cosa comunque da non sottovalutare in virtù delle nuove tariffazioni dell'energia elettrica...) ;)
buona scelta
momard
-
Grazie della risposta.
Leggendo i vari post, ho notato che in qualcuno si accennava alla possibilità che la tv possa anche registrare. Ti risulta?
-
mi sembra di ricordare, che abbinata ad un dvdrecorder compatibile, possa usare la funzione "guida" dei canali per poi accendere e spegnere la registrazione (o qualcosa del genere)...:mbe:
-
Ciao...
... quindi la funzione DVR per la porta USB riportata nel manuale ma poi non spiegata non centra con la registrazione dei programmi.... che cos'è allora?
:confused:
-
per registrare è necessario un dvd recorder, meglio se viene considerato un dvd recorder comprendende hard disk. Difficile pensare un tv che registra; l'avrebbero super pubblicizzato; se qualcuno potesse chiarire....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andromeda77
per registrare è necessario un dvd recorder, meglio se viene considerato un dvd recorder comprendende hard disk. Difficile pensare un tv che registra; l'avrebbero super pubblicizzato; se qualcuno potesse chiarire....
...manca solo che poi la TV si mette fare anche il caffè e siamo a posto!
Io ho avuto un bel LG masterizzatore sia su DVD che HD interno e mi sono trovato benissimo...peccato solo che si sia rotto dopo 2 anni...
Qualcuno ha invece trovato nuovi settaggi? Io sono rimasto ormai con il sensore intelligente attivato e mi trovo benissimo....ho poi i settaggi Experto 1 di Cris87 con una lieve riduzione di qualche punto del contrasto...ma anche su Standard si vede benissimo....
Devo dire che il televisore acceso di giorno, con le finestre su....e pertanto la stanza molto luminosa riflette quasi ZERO!!!!!!! Mentre spento è uno SPECCHIO NERO bellissimo....
-
Leggendo i vostri post riguardanti SL9000 sono quasi convinto di acquistare quest'ultimo (ho ancora un piccolo ballottaggio con l'HX700 in quanto sono attratto dal CI+) tuttavia dato che il 70% dell'uso che farei di questo pc sarebbe utilizzarlo come monitor pc (navigazione, chat, riproduzione filmati) volevo chiedere ai possessori come si comporta collegando via HDMI un pc ed utilizzandolo come monitor "puro"
Il testo è chiaro? notate tremolii fastidi ecc?
-
io l'ho collegato poche volte, (solo x dei test...) e devo dire che in hdmi lo mappa 1:1 ed è tutto nitido e fermo...
bye ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgabbacchio
...manca solo che poi la TV si mette fare anche il caffè e siamo a posto!
In realtà la funzione pvr è presente sui decoder ddt da 19 euro! si tratta solo di riversare il segnale dt che è già in mpeg 2 sul'uscita usb, quindi senza nessuna conversione... alcuni recenti televisori hanno questa possibiltà... ma si sa... se ti danno tutto subito poi che si inventano di nuovo...
io credo sia solo questione di firmware...
ciao
-
finalmente riesco a postare al posto giusto...
un saluto a tutti sono nuovo ed è un vero piacere leggere sul vostro forum allora è da circa un settimana che sono in possesso di un magnifico sl9000 led e devo dire ne sono arcisodisfatto sento e leggo tante voci in giro in merito a questo tv e non riesco a spiegarmi il motivo per il quale tutti cercano di trovargli dei difetti io lo trovo meraviglioso in tutto e per tutto io lo uso con tutto (ps3-xbox-wii ecc...)e lo trovo veramente spettacolare anche se inizialmente non utilizzando i settaggi
personalizzati non mi quadrava tanto ma alla fine perdendoci un pochino di tempo ho ottenuto dei risultati eccezionali spero di esservi stato d'aiuto con la mia testimonianza ciao a tutti e a presto.
p.s.i miei complimenti per il forum
-
ragazzi una domanda come mai quando accendo il mio sl9000 si accende sul canale av1 e no sul canale dvb?cè ****** configurazione da settare?grazie mille
-
potresti scrivere le impostazioni che utilizzi per il videogamenig? Utilizzi il game mode o qualcosa di personalizzato?