Regolazioni , settaggi e una polemica
Salve a tutti questa è la prima volta che scrivo e vi saluto.
Grazie a questo forum ho ordinato via sky il 42g15.
Se ho capito bene è una bomba, l'ho visto da eu....cs e mi ha lasciato con una buona impressione.
Grazie a santilli che ha fatto quei nuovi settaggi sul suo g15 ho preso spunto per fare la stessa cosa su un nuovissimo inno-hit 32 che ho preso per la camera da letto.
Schifo era e schifo rimane , ma ho replicato + o - quei settaggi e magicamente la tv è passata da totalmente inguardabile a direi piacevole.
I segnali per ora sono solo SD.
Aspetto sky , che già possiedo dai miei (multivision incluso) e ovviamete il pana per darvi le mie riflessioni.
Ho letto molti e molti messaggi e sono arrivato alla conclusione che stiamo perdendo tutti il controllo.
Vi spiego:
Io ho 32 anni e sono cresciuto con un autovox da una ventina di pollici e l'intellivision.
Ancora oggi non soffro di crise epilettiche , ovvero son campato bene lo stesso.
Qui si sta consigliando (alcuni consigliano..) tv da 60 inch per guardarle da una distanza di 250 cm... non vi sembra un po' esagerato?
Le vecchie CRT dalla più "scacia" al super trininitron, di base avevano un'ottima qualità con tutte le fonti.
Qui si parla di tv da migliaia di euro che hanno problemi a far girare un film dall'analagico,si parla di dvd edge e amplificatori vari.
Per me ci stanno prendendo tutti per il c**o.....
Ma quanto cavolo costa oggi guardarsi decentemente un film sul divano?
Prima si attaccava la spina e non si avevano sorprese , tutti vedevano bene la tele e cqualcuno la vedeva un po meglio (trinitron, match line..)
A voi le vostre riflessioni e scusatemi la lungaggine