uff... volevo solo cambiare le casse visto che vibrano un po' con i bassi... ma non vorrei prenderepureun ampli... :(Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
Visualizzazione Stampabile
uff... volevo solo cambiare le casse visto che vibrano un po' con i bassi... ma non vorrei prenderepureun ampli... :(Citazione:
con un cinema del genere in casa prima o poi ti verrà fame di 5.1 :D
Jerry996, scusa se rompo sul problema della luminosità che si alza e si abbassa di colpo....ma guardando per ora solo il digitale terrestre integrato nel nostro samsung, quindi vari canali tipo cielo, iris ecc..., noto molto spesso il problema nella modalità film, ma anche in quella standard, nelle scene più scure o nei cambi di scena cmq si nota il problema e sinceramente non è un gran bel vedere....che consiglio mi daresti? come hai risolto il problema? Considera che ho provato con i 50 o 60hz, ma dal digitale non è possibile, in quanto è la stessa tv che ha il digitale e non uso uno esterno. Scusate ragazzi se rompo.....e vi stresso....ma penso non sia un problema da poco....soprattutto per chi guarda dei film che vengono mandati normalmente in tv. Ps. Poi non vorrei che a lungo andare....guardando spesso il digitale in questo modo il tv si rovinasse....sarà sicuramente una mia paranoia ma ..... chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di Plasma:). Ciao un saluto;)
Sinceramente nella visione del dtt e analogico , sul mio esemplare non noto assolutamente questo problema....
e ti assicuro che sono un pignolo e ho l'occHio allenato a scovare i "difetti"....
L'avevo visto chiaramente nella visione dei DVD risolto poi come consigliato sopra , ma non con visione di canali TV
Ne impostando film ne impostando standard...e nemmeno con setteggi consigliati nelle precedenti pagine.
Per cui non saprei come altro consiglirti per risolvere se non chiedere ad un centro assistenza che presumo non lo riterranno un difetto..
concordo con Jerry sia per il post sottostante che per la "fame" di un bel 5.1...
ciao
matty sicuro che hai disattivato completamente il contrasto dinamico? non abitando ancora nella casa nuova non ho avuto modo di testarlo bene col DTT ma per quel poco che ho visto non mi sembra di aver notato il difetto anche nella normale visione DTT.
Prova magari a fare anche un "Reset Immagine" ed eventualmente cambia magari anche il cavo antenna con uno più schermato o comunque più adatto al DTT.
facci sapere
buongiorno a tutti,
sembra che la tv sia in offerta al mw per i mondiali...euro 790 con però sconto su tessera del 30% (237 euro)...
interessante???
in 2 MW ieri gia' esauriti tranne il modello in espsizione ...in altra catena a 649 eu...
ma il bianco smorto e il nero me lo rendevano appannato
in confronto ai pana vicini un abisso ...certo 649 e' un prezzaccio
in realtà è proprio così ed è quello che ho sempre sostenuto sin dal primo giorno che accesi sto tv. Il bianco non è bianco ma un grigio chiarissimo, e il nero non è nero ma un grigio scurissimo....Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
oltretutto una ritenzione d'immagine veramente scandalosa...ragazzi io lo sto usando un po' ora, per la carità ottima definizione, full-hd, bei colori tutto sommato e tutto quello che volete, ma......c'è di molto meglio in giro. Di certo non mi sento di consigliarlo quale "acquisto del secolo". Se potete, mi rivolgo a chi lo vuole acquistare, guardatevi bene in giro.
Io purtroppo faccio parte di quelli che l'hanno ancora pagato "caro", queste offerte sono sicuramente allettanti ma state pur tranquilli che non vi regalano l'oro ;)
in passato avevo detto bene perche' l avevo visto con dei bd...e sul dtt su programma colorato senza bianchi o grigi in evidenza ,,,,e i bd erano tutti scuri il cavaliere oscuro e la guerra dei lycans " underworld"
vedendolo bene ieri con telecomando alla mano...ho cercato con il commesso membro di sto forum di forzar il nero e il bianco in tutti i modi dal contrasto alla lumin,alla cella,contrasto dinaico, pure temp fredda per azzurrar il bianco che da la sensazione di piu' bianco ma niente ,messo anche il nero sul max
sto tv a lungo e' stato a 1000 e piu'euro
ma ha ragione jerry per quella cifra c' e' di meglio ma anche di molto
se a questo ci aggiungi che ora lo stanno "regalando" a 750€ al darty mi girano ancora + le palle!!!! scusate lo sfogo però dai capisco le strategie di vendita....io l'ho preso a 1000€ con in regalo un lcd da 19" samsung. Per carità il valore dei 1000€ per entrambi ci sta (solo l'lcd costa sui 250)...però a saperlo potevo tranquillamente evitare di prendermi anche il 19 visto che non mi era così indispensabile e risparmiare 250€.....Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
ormai me lo tengo, schifo non fa, ma di certo come dicevo c'è di molto meglio in giro.
649 euro catena expert sme...mi pare che un cc con carta vantaggi sconto te lo faccia come il MW cioe' 540 euro meno di un mese fa era 1099 con 19 pollici in omaggio
scusate la mia ignoranza , io devo ancora istallarlo, finche non mi arrivano i nuovi mobili non posso, ma volevo sapere quella funzione citata nelle istruzioni per la ritenzione delle immagini come funziona e cosa fà esattamente?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da luca franchi 148
Ciao, quella funzione è una semplice pagina dove passano delle immagini (strisce verticali) una bianca e una nera in leggera dissolvenza. Passando lo schermo in qualche modo riescono a ripulirlo, dalle immagini impresse (tipo il logo dei canali o simili). Devo dire che di ritenzione ne risente anche il mio come del resto penso un po tutti, ma credimi poi ci si fa l'abitudine:)
Ciao e goditelo!!!!
Citazione:
Ciao, scusa se ho tardato con la risposta....ma mi sono beccato una forte influenza e non sono riuscito a collegarmi al pc (visto che dove ero non ho ancora la linea adsl):(. Cmq ritornando al b530....ho sempre avuto disattivato il tutto. Cmq cosa impressionante che ho appena avuto modo di provare è che applicando la ferrite in dotazione al tv (prima l'avevo applicata al filo 220V) al filo della antenna il disturbo è magicamente sparito. Domani appena terminato il lavoro vado a prendere un cavo Tv SCHERMATO!!!!! Devo dire che sembrava un difetto.....ed invece grazie al mitico jerry tutto si è risolto. GRAZIE MILLE;)
@Cicotrillo
@jerry996
ma lo avete regolato il bianco ed il gamma? e per regolare il bianco intendo entrando nel menù apposito (regolazione bianco) non armeggiando con la temperatura del colore.......i parametri da inserire sono quelli di scritti da Joseph a pag 7 e vi ricordo che sono frutto di un attenta taratura e non di mi sembra verdastro o rossastro. Per quanto riguarda il discorso del nero posso essere d'accordo con voi: il nero effettivamente è alto ma non a livelli clamorosi ma per tutto il resto i miei 850 euro ancora oggi li ritengo spesi benissimo....c'è di meglio? si c'è di meglio ma dubito seriamente che a parità di polliciaggio e qualità e soprattutto a questo prezzo ci siano monitor moolto meglio come diceva Cicotrillo.....anzi se Cicotrillo sei in grado di dirmi quali plasma o lcd a 50 pollici a 850 euro sia moolto meglio del 530 penso che a molti interessi spendere meglio i propri soldi
ciao