Visualizzazione Stampabile
-
Premessa:ho sky HD collegato tramite cavo ottico all'ONKYO.
Quando guardo i canali HD (i vari fox crime, discovery, national geographic sky sport ecc..), il segnale è come minimo Dolby 2.0 e a volte anche 5.1.
Guardando il canale Eurosport HD (es. stamattina con l'australian open), malgrado nel menu di sky compaia che il segnale audio è in dolby, l'onkyo lo gestisce (malgrado sia comunque un segnale di buon livello) come un normale segnale (48 khz); è un problema di collegamento (magari eurosport va meglio con l'HDMI????) o è fasulla l'informazione sul menu di sky?
grazie e ciao a tutti.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da emanu926
Guardando il canale Eurosport HD (es. stamattina con l'australian open), malgrado nel menu di sky compaia che il segnale audio è in dolby, l'onkyo lo gestisce (malgrado sia comunque un segnale di buon livello) come un normale segnale (48 khz); è un problema di collegamento (magari eurosport va meglio con l'HDMI????) o è fasulla l'informazione sul menu di sky?
Ciao, per sentire l'audio in Dolby Digital su Eurosport HD devi cambiare la portante audio e mettere "ALTRA" o "INGLESE", quella italiana è solo stereo.
Spero di essermi spiegato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ForeverYoung
Ciao, per sentire l'audio in Dolby Digital su Eurosport HD devi cambiare la portante audio e mettere "ALTRA" o "INGLESE", quella italiana è solo stereo.
Spero di essermi spiegato.
intendi i parametri di lingua sul menu di sky?....
grazie comunque..ciao
-
Collegamenti
Un mio parente ( su mio consiglio dato il budget) ha comprato il sistema Onkyo 6205 ( SR507 + casse Onkyo) e mi ha chiesto un consiglio su come fare alcuni collegamenti nel modo più semplice e con meno cavi.
Vorrei fargli collegare i vari apparecchi tutti tramite prese HDMI in questo modo:
Digitale Terrestre HD su SR507 HDMI 1 in
DVD HD su SR507 HDMI 2 in
Xbox 360 su SR507 HDMI 3 in
SR 507 HDMI Out su TV Full HD
SR 507 su TV con cavo stereo ( Rosso /Nero) per sentire la TV . Non so se la TV ha il coassiale
Con questo tipo di collegamento potrà :
vedere tutte le fonti dalla TV
sentire tutte le fonti con il sistema 5.1 Tranne la Tv che sarà stereo?
E' un buon collegamento?
Grazie 1000
-
-
i collegamenti sono ok.
non mi è chiaro questo punto
Citazione:
Originariamente scritto da gimmysat
SR 507 su TV con cavo stereo ( Rosso /Nero) per sentire la TV . Non so se la TV ha il coassiale
ovvero: intendevi dire "tv su 507" ovvero uscita del tv -> ingresso dell'ampli?
se è così ribadisco l'ok
ovviamente se il TV avesse una uscita audio ottica o coax sarebbe preferibile utilizzarla in quanto quelle poche trasmissioni sul DTT aventi il Dolby digital arriverebbero all'ampli direttamente.
ciao
-
grazie
intendevo dire "tv su 507"
-
Citazione:
Originariamente scritto da emanu926
intendi i parametri di lingua sul menu di sky?....
grazie comunque..ciao
Intendo l'opzione "Lingua audio" che trovi sul decoder pigiando il tasto "info".
Qui devi trovare un compromesso: ascoltare l'audio in lingua italiana con
la normale (ma ottima!) stereofonia che offre il canale, oppure optare per
il DD 5.1 in inglese, mi sa che per il momento dobbiamo.. si fa per dire....
"accontentarci" ;) Saluti
P.S. Chiedo scusa ai moderatori per l'OT, sono appena arrivato e già combino guai. :D
-
[QUOTE=ForeverYoung]Intendo l'opzione "Lingua audio" che trovi sul decoder pigiando il tasto "info".
Qui devi trovare un compromesso: ascoltare l'audio in lingua italiana con
la normale (ma ottima!) stereofonia che offre il canale, oppure optare per
il DD 5.1 in inglese, mi sa che per il momento dobbiamo.. si fa per dire....
"accontentarci" ;) Saluti
OK alla perfezione del sonoro.... ma farsi del male col commento in inglese solo per avere il 5.1 sarebbe assurdo.. eheheh.
-
una domanda stupida: ma se setto le casse per non gestire i bassi (che quindi vengono gestiti dal sub), come li sento se ascolto in modalità 2.0? Elabora direttamente in 2.1 anche se il segnale nasce come 2.0 (tipo se ascolto un CD)?
Scusate la confusione.....quasi non capisco manco io cos'ho scritto, ma non so come esporre il dubbio più chiaramente....
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho letto quasi tutta la discussione di questo onkio e i pregi sembrano tantissimi e anke il prezzo, premetto che non ne capisco un H, può essere valido temporaneamente come sistema solo 3.1, dato che ho attualmente seri problemi nel mettere i due posteriori(in attesa di una nuova casa per fine anno) la funzione theater dimensional potrebbe favorire questa soluzione? Le soundbar premetto che non mi convincono apparte
yamaha che però è troppo profonda per i miei spazi. Grazie a chi vorrà rispondermi
-
é proprio una domanda stupida eh?:)
-
nico, dipende principalmente dalla modalità di ascolto...detto così nessuno può darti una risposta certa.
Se imposti i diffusori su small ma attivi una modalità pure direct, pure audio o simili, i diffusori suoneranno full range e quindi riprodurranno i bassi fin dove arrivano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se imposti i diffusori su small ma attivi una modalità pure direct, pure audio o simili, i diffusori suoneranno full range e quindi riprodurranno i bassi fin dove arrivano...
sì sono su small....infatti mi chiedevo come fossero gestiti i bassi senza sub...... grazie cmq Dave...