il pc collegato via hdmi o rgb?Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Visualizzazione Stampabile
il pc collegato via hdmi o rgb?Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Come avevo già avuto modo di constatare gli acquirenti Epson sono i più pazienti in assoluto, non so se per necessità o per virtù proprie ma un produttore di vpr che commette queste mancanze su due vpr nuovi, a mio giudizio davvero difficilmente valutabili come piccolezze, non vedrebbe più i miei soldi anche qualora mi sostituisse 10 vpr in una settimana.
Non so voi ma io quando guardo un film non voglio preoccuparmi del fatto che la fruizione dello stesso possa variare se respiro troppo o se ci sono troppe persone nella stanza che possano modificarne la temperatura ambientale....Mission Impossible devo vederlo, non viverlo, a meno che questa non sia la nuova frontiera della videoproiezione.
Il fatto poi che uno abbia timore ad attivare un filtro piuttosto che un altro in ragione del rischio solarizzazioni....la ciliegina sulla torta.....se aggiungiamo queste features alle classiche debolezze genetiche della tecnolgia lcd.....beh :(
che siano 2 macchine identiche non mi sembra proprio, magari dopo averli visti entrambi e mi sembra che siamo veramente in pochi ad averli visti entrambi o sbaglio?;)
Beh, io posso dirti che finora il mio 5500 non presenta nessuno dei problemi descritti dagli altri utenti, e sono una voce critica provenendo dai dlp... quindi non sono problemi che hanno tutte le unità evidentemente.
E' silenzioso, si spegne dopo 15 sec di ventilazione (!), ha un iris spettacolare per invisibilità ed efficienza, un nero che non ho visto nemmeno sul Planar, un FI praticamente perfetto, colori naturali, ricchi e saturi, profondità e dettaglio sono impeccabili, la nitidezza con il Superesolution è da DLP, la luminosità in vivido e cinema giorno è spettacolare, in Naturale e hd potente e soddisfacente, tieni conto anche dei pareri di chi come me era scettico sui lcd, ma ha dovuto ricredersi!
Chi ha detto che non sono macchine diverse? quello che è certo è che sono accomunate entrambe da non trascurabili difetti.
joseph, prima di metterti a confrontare il nero dell'Epson con quello del Planar guardali in parallelo e poi mi saprai dire tenendo conto che ti riferisci ad un vpr che, uscito da più di un anno, non ha mai dato il minimo problema ad alcuno dei suoi possessori.
Ad ogni modo, spero per te che tu possa godere a lungo o non troppo brevemente di tutte quelle caratteristiche positive elencate perchè così non fosse varrebbero meno di niente.
P.s. io sono uno dei pochi evidentemente che li ha visti entrambi.
sperando che non diventi epson vs planar ....:D
però se nonostante i difettini sono qui ad aspettarlo.....senza cambiare strada....e come me anche altri.....e se molti lo comprano a scatola chiusa nonostante possessori dell'ottimo tw5000.....
ci sarà pure un perchè, no?:p
!! Sembra quasi che ti auguri che cominci ad avere anch'io qualche problema... Scherzi a parte, non sarai un po' prevenuto nei confronti di Epson? Il defocus credo siano solo in due (su tanti possessori) ad averlo notato, e su schermate pc, le solarizzazioni citate sono state sporadiche e non si sono più ripresentate, mi sembra che si stia un po' esagerando come minimo... Credimi, questo vpr si vede veramente da paura, è performante a tutti i livelli.
Sbaglio o questa è una discussione ufficiale?
:huh:
Ad entrambi: prevenuto?perchè li comperano?
Prevenuto non direi visto che potrei riempire il post con i problemi rilevati sui due ultimi modelli da moltissimi forumisti.....c'è gente come Pannoc che va probabilmente verso la sesta o settima sostituzione ( i sui vpr e tutti gli altri ritirati che fine avranno mai fatto? Io sono uno strenuo sostenitore della massima teoria secondo cui nulla si crea o distrugge, tutto si trasforma....... )
Perchè li comperano? Secondo me primo per il prezzo, secondo perchè altro non possono comperare per limiti /problemi vari, escluso il primo punto.
Planar vs Epson? e chi ha citato Planar qui? non certo io.
Ad osservazione rispondo.
La citazione non voleva essere una comparazione, era solo per parametrare, come per usare un benchmark nella valutazione delle prestazioni, nulla di più. Ti assicuro che la mia valutazione non è dipesa dal prezzo, ma da molti altri parametri, come credo quella di molti altri che hanno optato per questa macchina, credimi non siamo tutti degli sprovveduti e ti ribadisco che la mia e quella di tanti altri felici possessori è una macchina che non ha nessuno dei problemi citati. Ti inviterei solo a valutare che solo una piccola parte li presenta, a quanto pare, tutto qui.
Mi incuriosisce la base statistica sulla quale fondi le tue conclusioni.
Ho atteso diversi giorni prima di dire la mia proprio per constatare se si trattasse di casi isolati...ti ricordo che persone come Pannoc avevano evitato di scrivere dei problemi rilevati per evitare 'panico'.....chissà quanti altri se ne stanno ben zitti...... e perchè mai se c'è tutta questa fiducia in Epson?
A me pare che solo tu e pochissimi altri possiate dire che tutto per ora sia ok.
io credo sia giusto mettere al corrente dei problemi che ognuno di noi riscontra (anche quelli che sembrano più insignificanti)..sia per confrontarci e vedere se è un problema comune o isolato e anche per far sapere a epson cosa c'è che non va in questo prodotto, perchè sicuramente li leggono i nostri post. cosi' si danno da fare per venirci incontro. speriamo sia ricambiata la fiducia che gli diamo! :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Hai ragione, statistiche non possiamo farne, nè in un senso nè in un altro però. Non siamo in grado di dire se sono pochi o molti i vpr con problemi e viceversa. Che altri se ne stiano zitti è una supposizione, che ha lo stesso valore della supposizione che molti utenti non abbiano problemi (anche quelli al di fuori del forum). Giusto?Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Giustissimo infatti non ho fornito statistiche ma solo sottolineato che sono più quelli con problemi che quelli senza.
Aggiungi questo all'esperienza dello sciagurato tw5000 di non lontanissima memoria ed hai una buona base per decidere, qualora tu sia nel dubbio, se buttarti sul 5500 o scegliere altro.
Penso questo sia fuor di discussione.
P.s. il 'tu' è da leggersi come impersonale.
comunque leggo che anche il panasonic 4000 non è esente da problemi, probabilmente il tw5500 è piu' sotto la luce con questi difetti per il semplice motivo che se ne vendono di piu'..è tutto un gioco di statistica..credo..