[QUOTE=larabari]No, purtroppo non lo so.
Si, certo, come fanno gli MP3: ascolti la musica e leggi il testo, tipo karaoke...ma lo puoi creare per qualsiasi canzone, basta avere il testo. Fai un edit e lo salvi con estensione .lrc
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=larabari]No, purtroppo non lo so.
Si, certo, come fanno gli MP3: ascolti la musica e leggi il testo, tipo karaoke...ma lo puoi creare per qualsiasi canzone, basta avere il testo. Fai un edit e lo salvi con estensione .lrc
Ho sempre pensato che il bello dei forum è quello di ampliare la propria conoscenza e questa è una conferma. Il file .lrc va messo nella stessa cartella dove c'è l'mp3? Il titolo deve essere uguale all'mp3?
Lara
Ciao nuovamente a tutti,
ho editato un tema trovato in rete che mi è piaciuto molto come stile, è stato creato originariamente subito per il ns. dvico 6600, esteticamente molto pulito e carino.
Ho editato i testi (tradotti nella nostra lingua) e riallineato giusto qualche scritta...
Vedete voi se vi piace :cool:
Come usare tale Template ??? :
Da usare con Tvixie ultima versione (ad oggi 1.3.1), estrate la cartella "m4ss" all'interno delle altre già esistenti nel vs. pc dall'installazione di Tvixie (di default C:\Programmi\TViXiE\Templates\Movie o C:\Program Files (x86)\TViXiE\Templates\Movie se avete win vista/7 a 64 bit).
Una volta scompattata la cartella all'interno di quella "\Templates\Movie\" all'interno del programma dovrete trovare il template m4ss, basterà utilizzarlo quando create appunto le copertine/fanart/ecc...
LINK DOWNLOAD (Hosted by Rapidshare):
http://rapidshare.com/files/369946735/m4ss.zip
ps. l'avevo promesso mesi or sono un template, ma poi non mi si adattò per bene, lo modificai varie volte ed alla fine optai per non rilasciarlo :eek:
Qui un esempio del risultato finale :p sui vs. dvico:
http://img33.imageshack.us/img33/5545/16389683.jpg
[QUOTE=larabari] Si, Lara, il titolo DEVE essere uguale e messo nella stessa cartella. Se interessa, credo di avere la procedura per crearsi i files .lrc....
Paolo
[QUOTE=paolo.cunico]Si mi interessa però mandamelo in MP lo leggerò tra 12 giorni circa in quanto per lavoro mi assenterò e sarò a circa 9.000 km. dall'Italia.Citazione:
Originariamente scritto da larabari
Ciao
Lara
[QUOTE=paolo.cunico]Per favore posta la procedura: sono sicuro che interessa a molti.Citazione:
Originariamente scritto da larabari
Grazie Andy
ciao a tutti,
ho preso il 6600 da poco tempo e volevo gentilmente chiedervi un aiuto..
sapete dirmi se si possono creare le icone alle cartelle che si fanno dentro MOVIE (io ho hdmi, dvix, walt disney ecc.. e dentro ci metto i film e le cartelle create con TVIXIE..)
sul 7000 si crea un file folder.png 200x200
sapete se adesso si può fare anche per 6600??
io ho provato ma su certe funziona e altre no..
vi posto un esempio solo per farmi capire meglio, anche se so che avete già capito.. :)
Allegato 11112
sapete aiutarmi o spiegarmi come le create voi? :confused:
grazie a tutti..;)
Rizzo, quell'icona deve avere dimensione 147*200 e salvata in jpg. Quindi "scordati" per ora eventuali trasparenze perchè non vengono gestite. In più dentro ogni cartella deve essere presente un file icon.tvix che puoi creare col blocco note
Grazie mille.. gentilissimo!! ;)
Ciao arkom, mi puoi gentilmente spiegare perchè crei questo file icon.tvix??Citazione:
Originariamente scritto da arkom
A cosa serve???
Grazie per un eventuale risposta... :)
Ti dirò, francamente ci ho capito ancora poco ma, leggendo in giro, dicono sia necessario alla visualizzazione delle icone quando usi la modalità coverart. Ma ci sto ancora lavorando..............:D
Io a dire il vero per vedere le cover art rinomino la locandina in folder.jpg e poi prima di aprirla la vedo stampata nella cartella, ma non ho mai usato quel file all'interno della cartella e cioè il icon.tvix... boh...:confused:
Sempre facendo il paragone con il vecchio 4000, non ho trovato il modo di attivare (sempre che sia possibile) la modalità SlowMotion con il 6600. Sul 4000 per farlo bastava mettere in pausa il filmato e poi premere il pulsante di avanti veloce e si attivava la 1/2 velocità.
Esiste tale funzione sul 6600? Se si, come è possibile attivarla? Se no, cosa aspettiamo a scrivere alla Dvico perchè venga implementata sul 6600? :D
Io ho 4 HD in 2 box da 2 collegati all'apparecchio. Ho sistemato "razze" diverse di film in ogni HD. In ognuno dei quali ho creato tante cartelle con il nome dei film quanti sono i film stessi. In ogni cartella l'ho "TIVXIEata" e dove non son stati trovati dati ho scaricato dalla rete le copertine dei dvd in questione. Non hanno bisogno di avere una grandezza fissa, basta solo che si chiamino "folder". Ma questo già lo sapevate. In uno di questi HD, nella root principale, non era presente il file icon.tvix. In questo HD, quando sceglievo un film dalla cover, con coverart, passavo alla schermata con l'icona ISO (poichè i film che ho sono files immagini) e premendo ISO partiva il film. Negli HD con il file in questione, scegliendo la copertina, passava alla "template TVIXIEata". Ho copiato ed incollato il file dove mancava e....tutto regolare!
Adesso vi chiedo una cosa....ma non si parlava, qualche tempo fa, di templates in italiano da allegare in questa discussione?
Qualche risposta da parte della Dvico:Citazione:
Originariamente scritto da Excalibur
Slow motion
it''s not available now, but it''s already on our to-do-list.
HDMI and SPDIF audio out at the same time
We're working towards getting a solution for this as soon as possible.