Visualizzazione Stampabile
-
supergrass:
Effettivamente i settaggi sono fondamentali per poter sfruttare l’ottimo pannello dell’LH9000.
Se poi qualcuno ha notizie di nuovi firmware ufficiali di Lg spero le posterà qui.
Interessanti notizie sulla nuova linea di LG che da noi credo arriverà per fine anno (un po come è successo per LH90).
Comunque il futuro dei prossimi anni sarà quasi certamente con il 3D ed i pannelli OLED dalle prestazioni eccezionali, che entro 2 o 3 anni avranno prezzi ragionevoli.
skorpio2000it:
Prego. Se si può risparmiare sull’acquisto è sempre una buona cosa.
Vampeta80:
Per il firmware puoi sempre chiedere all’assistenza LG se hai necessità di aggiornarlo.
Ho trovato una foto in altissima risoluzione per chi volesse osservare meglio i particolari estetici dell’LH9000.
Foto LH9000 (4062 x 4674)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cellsplinter
Il toshiba a mio avviso,da quel che ho letto e visto (nei centri commerciali) se hai un budget superiore è una tv davvero ottima. Però ora come ora devi spendere circa un terzo in più del prezzo dell'LG.
ok cell...ho compreso il tuo messaggio tra le righe,preziosissimo...io non prendo un 200 hertz se poi i 200 hertz non funzionano benissimo,e comunque non "devo" comprare necessariamente un tv led ;)
questo lh9000 mi incuriosiva molto,ma l'alone del tru motion durante il calcio in HD non depone certo a suo favore!
grazie mille per i consigli e buona serata :)
-
Entro anch'io nella ciurma! ho preso questo fantastico oggetto la scorsa settimana nella versione a 47" e sono felicissimo di averlo preferito al samsung serie 6 46" che avevo deciso di acquistare per dimensioni e budget disponibile.
Direi che mi è andata di lusso considerato che avevo già preso il samsung (di cui avevo un pò letto le caratteristiche da utente assolutamente profano in materia ma con tanta passione!!), la commessa stava facendo la scheda d'acquisto quando il mio occhio è caduto sull'LG...è stato amore a prima vista...:-)) anche perchè, oltre alle caratteristiche che a me sembravano più performanti, costava pure un centinaio d'euri di meno!
Era appena arrivato in negozio ed era l'unico esemplare disponibile...non importa me lo incarti e lo porto via!!! :-))
Note di colore apparte sono entusiasta dell'acquisto e devo ringraziare tutti voi, in particolare il mitico splinter, poichè leggendovi ho imparato un sacco di cose interessanti (da profano visto che il mio precedente televisore era un vecchio crt) e nuove. Con i settaggi postati sembra una bomba!! se posso essere utile in qualche modo ditemi....sarò lieto, per quanto di mia competenza, di poter contribuire alla causa!
:D :D
-
Ieri sera ho visto un film su skyhd col truemotion attivato prima su alto e poi su basso Effettivamente l'alone sulle scene in movimento come i capelli al vento sono molto evidenti un poco meno settato su basso. Oggi approfittado di stare a casa con l'influenza setto la tv con i parametri di typhon e vediamo. Mi sa però che il trumotion conviene lasciarlo sempre spento e farlo adare sempre a 100Hz. Ma se uno prendesse un processore video esterno e lo collegasse in HDMI alla tv saltando il processore dell tv dovrebbe avere immagini migliori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Ma se uno prendesse un processore video esterno e lo collegasse in HDMI alla tv saltando il processore dell tv dovrebbe avere immagini migliori?
Caspita Lama,ma se tu "salti" a questa conclusione vuol dire che il problema è davvero molto fastidioso?!? però che fregatura dover ricorrere addirittura ad un processore esterno...in effetti queste sono le prime cose da osservare quando si acquista una TV,almeno secondo me...non i valori riportati per pubblicità tipo il contrasto 5000000:1 ecc...può mai essere che il truemotion lavori così male? :eek: e comunque per me il problema più grave sarebbe con il calcio...mi infastidirebbe moltissimo assistere a partite di calcio tra Super Sayan :D :D :D
-
DTT HD e CI +
Ciao a tutti, sono nuovo e nemmeno tanto esperto di forum.. Quindi chiedo scusa in anticipo x eventuali imprecisioni..
Una sola domanda sul DTT: il decoder integrato nel LH 9000 supporta le trasmissioni in HD? Acquistando una CAM LG x vedere le trasmissioni a pagamento (Premium, Daliha, ecc), il calcio trasmesso in HD riesco a vederlo oppure no? NON ho capito la differenza tra CI e CI+...
Scusate l'ignoranza in materia...:cry: :cry:
-
A tv non supporta le schede C+ per vedere i canali del DTT in Hd. Dovresti prendere un decoder esterno bollino oro. Non e' che si veda male, anzi con i settaggi giusti va bene, chiedevo solo se un processore esterno possa ulteriormente migliorare le immagini
-
Lama di questi processori ne ho sentito molto parlare nei thread sui plasma panasonic(che soffrono di problemi di deinterlacciamento),e se ne diceva un gran bene...però sono abbastanza costosi! ora non so se anche abbinati al LH9000 diano gli stessi eccellenti risultati.
-
emoxone77:
Tutto quello che posso fare per chi si accinge ad investire una somma importante per una tv è quello di dire il più obiettivamente possibile ciò che penso. Poi comunque comprendo che le esigenze di visione di ognuno sono sempre diverse e personali. Io personalmente ho trattato l’argomento del trumotion, nelle pagine precedenti ed ho detto la mia sulla tv (parlando sia dei pregi che dei difetti), che ritengo validissima se considerata per prezzo prestazioni e se non si ritiene come caratteristica principale per importanza il software che riproduce i 200Hz. Poi c’è anche chi ritiene vitali e fondamentali i 200Hz, e a loro non posso che consigliare di cercare un prodotto che renda meglio del’LG l’effetto telenovela del trumotion.
nicodin:
Benvenuto tra i proprietari dello splendido 47” di LG a retroilluminazione diretta, e pannello sPIS (per resa visiva certificata THX). Prego di nulla, è sempre un piacere trovare gente che ha la passione per la qualità audio video, e rimane soddisfatta dell’ottima resa della tv in questione. Come spesso ho ripetuto pagine addietro, come prezzo prestazioni, secondo me è davvero una scelta ottima che dà e darà ancora molte soddisfazioni ai suoi possessori attuali e futuri.
lama67:
Nelle pagine dietro ho scritto come secondo me si può migliorare l’effetto visivo complessivo dato dal trumotion, ed gli eventuali settaggi da provare.
Riguardo il tuo quesito sul processore esterno, credo che il fulcro della questione rimanga, nel software che gestisce l’effetto 200Hz, ovvero se il segnale, qualunque esso sia, deve essere rielaborato dai processori della tv e dal software che riproduce il trumotion. Se cerchi nelle pagine dietro troverai le mie impressioni riguardo a quando si manifestano tali errori software ed in quali circostanze di visione sono più frequenti.
Il problema molto probabilmente è risolvibile da parte di LG con l’aggiornamento del firmware, ma la questione è se LG ha l’intenzione di rendere disponibile il firmware, ed eventualmente in quanto tempo. A queste domande purtroppo possono rispondere solo i tecnici LG, e se nessuno gliele pone, la questione rimane irrisolta.
ANSE:
Ciao e benvenuto nel forum. Riguardo le tue domande sul decoder della tv in questione, ti posso dire che da quanto mi risulta il decoder supporta le trasmissioni in HD (per esempio Rai 1 HD) non appena le trasmettono. Riguardo i programmi a pagamento che abbisognano da quanto ne so dello slot C+, la tv non li supporta. Per quelli ti occorre un decoder esterno (Tipo mediaset on demand, ecc).
Io personalmente ho risolto con un telecomando della Logitech, programmabile, che può gestire fino a 15 apparecchi elettronici insieme. Esistono in commercio vari apparecchi di tal genere, a costi contenuti (da 70 euro in poi circa) la cui unica difficoltà è il doverli programmare, ma una volta fatto puoi gestire programmi che per esempio, ti accendono la tv, il decoder dolby digital, ti impostano l’ingresso, ti impostano l’ucita audio, ti accendono il lettore blu ray, ti aprono il cassettino del disco ecc. e tutto con un unico telecomando. Poi quando hai finito, schiacci un pulsante di off e tutti gli apparecchi si spengono in automatico. E’ una bella comodità a patto di avere la pazienza di programmarli.
-
Cell ti ringrazio molto per la tua risposta ed apprezzo moltissimo la tua obiettività circa pregi e difetti di questo LH9000 :)
non sempre chi ha acquistato questo televisore ed ha scritto in questo forum è stato così imparziale...spesso si tende a difendere oltremodo il prodotto acquistato,a parte i pochi casi di persone che hanno avuto la sventura di avere prodotti palesemente difettati e che ovviamente ne parlano male (questo dei rari casi di prodotto difettoso vale un pò per tutte le marche).
però il difendere il proprio tv a tutti i costi non rende un favore ai lettori del forum che ancora devono acquistare...l'imparzialità invece è il miglior servizio che si possa offrire a questo splendido forum,e Cell devo ammetterlo,in questo sei stato davvero prezioso...da possessore di questo tv avresti potuto difendere il trumotion a spada tratta,cosa che invece non hai fatto esaminando con spirito critico pregi e difetti di questa funzione e non solo...grande! :)
-
Ho settato la TV e spento il trumotion...... così devo dire che la visione è bella Una cosa non riesco a fare dei settaggi ed è il livello del nero che non me lo fa selezionare, è grigio non modificabile e rimane su automatico. Questo accade sia sui settaggi sulla tv che su sky su HDMI1.
Ho scritto una mail alla LG per l'aggiornamento del firmware e i hanno risposto così:
In merito alla Sua mail, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lge.it alla sezione Supporto > Trova il centro di assistenza autorizzato LG per conoscere il Centro a Lei più vicino al quale richiedere l'eventuale disponibilità dei firmware.Oggi ho risollecitato visto che il centro assistenza non sa niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Ho settato la TV e spento il trumotion...... così devo dire che la visione è bella Una cosa non riesco a fare dei settaggi ed è il livello del nero che non me lo fa selezionare, è grigio non modificabile e rimane su automatico. Questo accade sia sui settaggi sulla tv che su sky su HDMI1.
Ho scritto una mail alla LG per l'aggiornamento del firmware e i hanno risposto così:
In merito alla Sua mail, La invitiamo a consultare il nostro sito www.lge.it alla sezione Supporto > Trova il centro di assistenza autorizzato LG per conoscere il Centro a Lei più vicino al quale richiedere l'eventuale disponibilità dei firmware.Oggi ho risollecitato visto che il centro assistenza non sa niente.
Bhe! Devo dire che sei stato più fortunato di me, dato che alle prime due mie e-mail mi hanno risposto di aggiornare i driver nel personal computer :eek: nonostante abbia indicato che avevo acquistato una TV LED 42LH9000 :rolleyes:
Comunque alla terza e-mail mi hanno risposto così:
"In merito alla Sua e-mail, La informiamo che dovra` accedere al menu` CONFIG.>AGGIORN.SOFTWARE>ACCESO
Non appena disponibile il tv recepira` in automatico l`aggiornamento rilasciato."
Temo che segnalarlo alla LG Italia non otteremo nulla, bisognerebbe rappresentarlo alla casa madre.
-
Fatto inviato richiesta a LG international e a LG europa per sollecitare un nuovo firmware
-
Consiglio a tutti coloro che vedono programmi su rai1 / canale5 / italia1 di posizionarsi con il DTT integrato (input originale ANTENNA) sui canali (sintonizzazione automatica) 501 (rai test HD) / 505 / 506, anche se il segnale trasmesso non è in alta definizione, la visualizzazione è decisamente migliore e più definita rispetto al segnale dei canali 1 / 5 / 6 del DTT e i canali 101 / 105 / 106 del decoder Sky. Tra l'altro, alcuni programmi trasmettono in 16:9 e scompaiono le fastidiose barre orizzontali sullo schermo.
A proposito di Sky, quando ho acquistato la TV ho collegato il mio decoder MySkyHD tramite cavo HDMI su HDMI3 ed il cavo scart su AV1 (RGB), come consigliato dal manuale d'istruzione Sky (che invita a tenere collegata la scart nonostante la presenza del cavo HDMI). Ebbene, dal tasto INPUT sul telecomando, vedevo i canali Sky sia su AV (utilizzato quasi mai) che su HDMI3. Da un paio di giorni, su AV non vedo più alcuna immagine per mancanza di segnale, nonostante non abbia scollegato la scart. E' capitato a qualcuno di voi la stessa cosa? A questo punto, se è inutile tenere la scart, la scollego.
x emoxone77
Sono anche io un patito di sport, in particolar modo di calcio. Ti premetto che ogni partita trasmessa in HD ha il suo segnale (non so se dipende dalle telecamere utilizzaate) e, pertanto, ti può capitare di vedere una partita del campionato inglese su un canale HD con una visione davvero strabiliante ed un'altra (in contemporenea) su un altro campo e su un altro canale HD che non ha la stessa resa grafica. Ti posso dire che con i settaggi che utilizzo solitamente (quelli postati da typhoon aggiornati a dicembre 2009), ho visto la gara di Coppa d'Africa Costa d'Avorio-Burkina Faso su Eurosport HD (HD native) ed i posticipi Inter - Siena e Juve - Milan su Skysport1HD, nonchè qualche partita di Premier, tra cui Mancester City - Blackburn (segnale più che ottimo), attivando Trumotion 200hz su alto. Ebbene, complessivamente grande effetto visivo, zero artefatti e zero "effetto alone e telenovela", superbo segnale su EurosportHD (i primi piani e gli zoom sui giocatori africani erano impressionanti), l' LH9000 supporta molto bene i 200hz per il calcio in diretta HD. Se vuoi trovare un piccolo difettuccio, un lieve "effetto scia" quando la telecamera insegue il pallone con qualche piccolo "effetto ombra" che si rileva sullo sfondo del campo verde. Per il resto, sembra di essere in campo. Aggiungo che sono reduce da un torneo di PES su PS3, velocità e visualizzazione superba (con trumotion 200hz su alto e controllo dinamico su spento). Gli unici artefatti sui replay e sulle scene in cui i calciatori rientravano negli spogliatoi a fine partita (con "aloni" sulle sagome dei calciatori), ossia sulle scene con movimento particolarmente rallentato.
-
Supergrass un grazie anche a te per la tua preziosa testimonianza.A questo punto devo pensare che non tutte le tv si vedano allo stesso modo,oppure che ogni persona ha la propria sensibilità o pignoleria :)
P.S. ......ma possibile che tu ed i tuoi amici giochiate ancora a PES??? :p :p :p