Bèh, si, ma a me andrebbe benissimo anche l' LX82, basta che porti diffusori da 4 ohm su tutti i canali, non solo sui frontali.
Visualizzazione Stampabile
Bèh, si, ma a me andrebbe benissimo anche l' LX82, basta che porti diffusori da 4 ohm su tutti i canali, non solo sui frontali.
Potresti, per favore, postarmi il link del 3D?Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
Magari posso mettermi in contatto con magoz e chiedergli qualcosa:rolleyes:
la discussione ovviamente è questa ! :D
eccolo qui ad esempio al post n° 154
http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2149529
;)
per il fatto che ti "basta" anche l'82 sono piu' che d'accordo, di potenza ne ha da vendere, per cui se accoppiato con buone casse potenti il risultato è sicuro! :)
Calcolate che in stanza da 25mq circa già col volume a -20Db si è al limite del sopportabile nelle scene concitate. Percui di riserva ne ha ;)
Per rispondere al dubbio sui diffusori 4ohm, visto che giustamente sono stato chiamato in causa come possessore di diffusori appunto di tale impedenza (USHER serie V), posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'accoppiata ampli/casse, sia come qualità del suono che come potenza, che non manca mai. Per i più scettici rimando ai miei commenti circa la visione dell'incipit dell'ultimo capitolo di Fast And Furious ;)
Ascoltato ad un livello audio di -24/-22 db, in una stanza di circa 25 mq di superficie, con soffitto a circa 4 mt di altezza media.
Purtroppo però il mio impianto è al momento configurato in versione 3.0, senza sub né surround, quindi non sono in grado di poter aiutare fino in fondo l'amico che ha posto la questione.
Ciao.
il dubbio principale era la capacità di pilotare carichi a 4 ohm, per cui la risposta è pertinente! ;)
Dovrebbe pilotare:
Anteriori PSB Synchrony One
Centrale PSB Synchrony One C
Surround PSB Synchrony S
Tutti a 4 ohm.
Sarà l'LX-82 all'altezza di quanto richiesto?:rolleyes:
In quanti Mq?
Circa 36
Bella sfida allora.....considerato che i tuoi diffusori oltre ad essere 4ohm hanno anche sensibilità bassina (88db).
Scondo me dovresti puntare ad un Pre 1570+Finale 1575 (250w a canale) Rotel senza rinunciare alla classe D.
No, sono 90db, solo i surround hanno 88db di efficienza
E' una discussione ufficiale. Si parla solo del prodotto in oggetto.
parlando di elettronica spicciola il problema dell'impedenza esiste e non esiste, nel senso che l'LX82 puo' sicuramente pilotare anche altoparlanti a 4 ohm, bisogna vedere quanto "ci rimette" in termini di potenza massima e di prestazioni, e questo va poi correlazionato al tipo di altoparlanti abbinati...
la domanda piuttosto potrebbe essere: possiedi già quegli altoparlanti?
altrimenti potresti acquistarne altri piu' consoni se il punto fermo è l'LX82..
Ho già quei diffusori, e se non li avessi li vorrei.
Attualmente li stò pilotando con un Denon AVC A1D e vanno benone; se non fosse per le nuove codifiche HD implementate nei nuovi BlueRay, non avrei nessun bisogno di cambiare, è per questo che sono piuttosto indeciso sul da farsi.
Se vi riferite alle difficoltà esposte da AF nel pilotaggio di diffusori da 4ohm tenete anche conto dei diffusori che hanno utilizzato e delle dimensioni dell'ambiente....non certo casa nostra ;).
PS: ottimi diffusori i tuoi Merlinos