Visualizzazione Stampabile
-
beh l'optoma si vede decisamente bene...
purtroppo come ti ho detto non conosco per niente i vpr acer perché diffido molto di quella marca...però puoi provare a chiedere in quei topic se sono vpr paragonabili agli optoma (che comunque hanno in molti);)
-
Confermo che il proiettore si vede veramente bene e all'inizio non vi nascondo che ero superscettico e quasi non ci credevo per quello che andavo a pagare...
Lo possiedo da oltre due mesi e non ho avuto mai un problema...almeno per ora...
Non so perchè ma ogni volta che vado al cinema a vedere un film mi viene da storcere il naso per la qualità non eccellente.
Altro che full hd..:O
-
qualcuno che lo ha settato per bene mi può dare i suoi risultati?
grazie mille! (io lo uso in una camera completamente buia)
-
L'ho ordinato dovrebbe arrivare a giorni ... spero prima di Natale.
Ora ho il dubbio sulla scelta di come effettuare il collegamento, cavo HDMI lungo 15m oppure un estensore su cavo cat.5e/6?
-
è arrivato!!
davvero FAVOLOSO! sulle scene luminose fa rimanere a bocca aperta.. ad esempio ho visto bugìs life in 720p e sono rimasto impressionato!
però su ''il cavaliere oscuro'' il nero non è molto bello, anzi è pessimo. quasi si fa fatica a distinguere le immagini.. tengo come modalità la ''cinema mode'' e la luminosità a 30 (non in modalità luminosa)
avete qualche idea per porre rimedio?
(è anche vero che non ho la cornice attorno allo schermo, ma la parete è completamente nera)
-
qualcuno lo ha confrontato con l'Epson TW3200?
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
avete qualche idea per porre rimedio?
la luminosità regolala con il merighi o dvd analogo
e comunque tranquillo, quando il vpr perde un po' di luminosità per l'usura della lampada migliora sensibilmente il livello del nero.
sono sulle 500 ore e non ho più il fastidio iniziale nei film scuri...certo non è il massimo, ma è normale che all'inizio sia così
se fai fatica a distinguere le immagini è perché hai probabilmente il livello di luminosità troppo basso e i primi livelli sul nero sono completamente oscurati
le impostazioni di base sono probabilmente le migliori per questo vpr, ma chiaramente è solo un indirizzo orientativo, troppa influenza è data dall'ambiante (luce, dimensione immagine, usura lampada..etc..etc..)
-
bene molte grazie!
aumentando la nitidezza è un pò migliorato il tutto..
davvero una macchina splendida per il prezzo..
non ho notato invece l'effetto rainbow di cui parlano in molti.. e ho visto il cavaliere oscuro che è pieno di scene buie con luciin movimento. (però forse non ho capito bene cosa sia il rainbow)
infatti nelle scene scure con luci in movimento a volte vedo una ''scia'' che parte dal proiettore fino allo schermo.. sembra quasi un ''laser da discoteca bianco''
però non è fastidioso.. e forse quel ''coso'' esiste solo perchè per ora ho momentaneamente messo il vpr dietro alle mie spalle per provarlo.. sabato provvederò ad attaccarlo al soffito e sarà più in avanti rispetto a me
-
24p
;) Ciao a tutti ,
volevo chiedere a chiunque sia in grado di rispondere per esperienza se l'optoma 200x ha problemi con la visione a 24 fps (1080p24) ...
Vorrei acquistarlo , vedrei solo bluray , quindi vorrei prima erudirmi !!!!!
-
nessun problema con 24p sia da ps3 che da player. nessuna scattosita' o rallentamenti:)
-
confermo, e non vedo neanche perché possano nascere dubbi visto che supporta nativamente i 24fs..
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
nelle scene scure con luci in movimento a volte vedo una ''scia'' che parte dal proiettore fino allo schermo.. sembra quasi un ''laser da discoteca bianco''
però non è fastidioso.. e forse quel ''coso'' esiste solo perchè per ora ho momentaneamente messo il vpr dietro alle mie spalle per provarlo.. sabato provvederò ad attaccarlo al soffito e sarà più in avanti rispetto a me
qualcuno mi sa rispondere?
altra cosa.. vorrei mettere il vpr sul soffitto ma non lo metterò storto bensì normale..diritto.
è possibile farlo anche se questo vpr e senza lens shift?
perchè il vpr proietta l'immagine praticamente diritto.. se lo metto a 1,8metri di altezza come faccio a far proiettare l'immagine sullo schermo che è a 75cm di altezza?
grazie!
-
quanto alla prima cosa non ho idea di che problema sia, probabilmente non ci ho neanche fatto caso...
quanto al discorso proiezione, DEVI mettere diritto il vpr o l'immagine si deforma...devi usare una staffa da soffitto regolabile, così da far scendere il vpr quanto ti serve per avere l'immagine all'altezza desiderata...
per sapere come e quanto viene grande l'immagine, da che distanza...e tutti i dati utili usa questa pagina:
http://www.projectorcentral.com/Opto...calculator.htm
io l'ho usata per trovare le distanze per montare il mio ed erano giuste al millimetro...;)
-
io ho gia calcolato a che diastanza deve stare il vpr.. devo stare a tra i 2,80 e 3,20metri..io lo tengo a 3 metri quindi è perfetto.
il problema però è l'altezza dal suolo..
tenendo il proiettore diritto (quindi con i piedini di gomma che poggiano su un supporto e NON rivolti verso l'alto).
l'immagine viene proiettata proprio diritta... ma io non posso mettere il centro della lampada al'altezza del centro dello schermo altrimenti poi ho il proiettore in mezzo agli occhi... mi spiego?
io vorrei tenerlo a 1.8metri di altezza circa.. ma facendo così e tenendo il vpr diritto l'immagine va sopra lo schermo.. la base più bassa dello schermo è a 75cm da terra e lp schermo è alto 1 metro
-
il vpr non deve stare verticalmente al centro dello schermo...
devi tenere solo orizzontalmente il vpr al centro dello schermo...
verticalmente l'immagine inizia molto sopra l'obiettivo (quindi sotto se capovolgi il vpr), e nello specifico tot cm sopra (questo spazio è detto offset)
se non ricordo male l'off-set dell'optoma è fra i 15 e i 18 cm (guarda sul sito per la misura precisa). vuol dire che l'immagine inizia circa 15/18cm sopra il centro dell'obiettivo (e va a salire, scendere se sta capovolto su staffa)
questo vuol dire che se piazzi il vpr ad 1.85 da terra, l'immagine inizia a circa 1.60 da terra (capovolto) e va a scendere...in base poi alla diagonale della medesima può andare molto più giù dei tuoi previsti 75cm
non so se mi sono spiegato..magari ti aiuta un esempio...
il mio vpr (l'optoma) sta a circa 210 (credo di più) da terra (su staffa, capovolto e a circa 30cm dal soffitto) e l'immagine (di 2mt di base) inizia a circa 90cm da terra (dove inizia il telo) e finisce (in altezza) attorno ai 2mt